getCompanyVOById(10077383)
VINI GIMAS - IL SOLE DI GIGI - SOCIETÀ AGRICOLA GIMAS S.S.
DEBUG 1

Home Restaurant “Il Sole di Gigi” – Vini GiMAS

Siamo un’Azienda Agricola di tradizione centenaria a Sona, in provincia di Verona, sulle colline moreniche del Basso Garda Orientale. Prima come mezzadri, poi acquistando i terreni, generazione dopo generazione, abbiamo realizzato il nostro obbiettivo: far nascere GiMAS, un brand vinicolo d'eccellenza e presentarlo prima sulle tavole del nostro Home Restaurant " Il Sole di Gigi" e poi a distributori in tutto il mondo.


Nella nostra casa in collina abbiamo sviluppato un innovativo progetto d’accoglienza adottando la tipologia dell’Home Restaurant, dove un gruppo di amici può venire e godere di un ambiente totalmente ad uso esclusivo riservato a loro. Gli ospiti troveranno un ottimo buffet home made con i prodotti dell’azienda agricola e, in un percorso crescendo di sapori e sofisticati abbinamenti, scopriranno i nostri vini GiMAS.
Gli ospiti da noi si sentono accolti in famiglia e ad un prezzo decisamente contenuto, possono godere di ampi spazi esterni e interni completamente ad uso esclusivo, dove rilassarsi e divertirsi con la propria comitiva in totale sicurezza per qualsivoglia evento, sia compleanni che ricorrenze speciali.
Il nostro punto forte? Sicuramente le feste per bambini, nel verde della campagna durante la bella stagione o in spaziosi e attrezzati ambienti interni in inverno pensando a divertimento e sano buffet per tutti.
 
Con le nostre uve selezionate di alta qualità, da cultivar zona Custoza D.O.C, produciamo i nostri ottimi vini D.O.C e I.G.T. Le fasi della lavorazione sono condotte in prima linea proprio da noi: Andrea e Solidea con la nostra famiglia. Solo così siamo certi di produrre un prodotto di nicchia per palati esigenti ed esperti. In ogni nostra azione aziendale emerge la nostra attenzione alla sostenibilità: per questo abbiamo deciso da anni di non utilizzare pesticidi e Glifosato. Le colline di Sona sono un luogo naturalmente ideale per coltivare vigneti accarezzati dal clima mite del lago, e persino la disposizione dei filari alla luce della prima alba non è stata lasciata al caso ma pensata per ottenere un prodotto il più performante e naturale possibile. Proprio per questo le nostre uve hanno sempre altissimi livelli di Grado Babo (livello zuccherino dell’uva) sia nei bianchi che nei rossi e producono vini apprezzati e premiati.




Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole SOC. COOP. AGRICOLA DUE FIUMARE

Salumidisuinonero.it è il sito di vendita online di prodotti di Suino Nero dei Nebrodi e di Prodotti Tipici Siciliani della Società Cooperativa Agricola Due Fiumare!

Foto
ristorazione MARISA CUOMO

Tra viti e rocce a strapiombo sul mare di Furore, Cantine Marisa Cuomo!


L’uva che cresce aggrappata alla roccia di Furore è esposta alla magica azione del sole e del mare della Costa d’Amalfi. Al fascino della geometria dei vigneti dell’azienda, si aggiunge la suggestiva cantina scavata nella roccia.
Dal 1980, anno della sua fondazione, Cantine Marisa Cuomo è l’azienda vinicola di Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo che si estende lungo 10 ettari di territorio.


La selezione di uve nobili, la ricerca del giusto grado di freschezza ed umidità unito allo scorrere del tempo, vecchi segreti tramandati da vinificatori del luogo e tecniche di elaborazione all’avanguardia danno vita a vini di elevatissima qualità, stimati in tutto il mondo.
Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo, con l’enologo Luigi Moio ed i vinicoltori dell’azienda, scelgono di puntare sulla qualità per distinguersi nel panorama dell’enologia italiana con vini dal sapore unico e straordinario come il territorio della costa di Furore.


Gran Furor Divina Costiera, Cantine di Marisa Cuomo

Il marchio che in tutto il mondo porta la grandezza di un piccolo pezzo di terra.

Gran Furor Divina Costiera è un marchio che nasce nel 1942 per accompagnare la vendita dei vini della Costa di Furore, ottenuti dalle vigne sdraiate a picco sul golfo di Salerno.

Andrea Ferraioli, discendente da un’antica famiglia di vinificatori locali, acquista il marchio Gran Furor Divina Costiera nel 1980, per produrre un vino di altissima qualità recuperando i segreti dei suoi avi e la secolare tradizione vinicola del suo paese natio.

Insieme alla moglie Marisa Cuomo inizia un’avventura imprenditoriale che si confonde con il legame famigliare che li unisce: il loro amore ed una straordinaria passione per il vino porteranno Cantine di Marisa Cuomo tra i migliori marchi dell’enologia italiana a livello internazionale.


Il Medagliere

Importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale premiano gli sforzi e la passione di Marisa Cuomo e Andrea Ferraioli. Dalla caparbia volontà di tenere in vita le antiche tradizioni vinicole di Furore nascono vini pluripremiati dalla critica e dagli estimatori.

Oscar 2006 al Fiorduva come migliore Vino Bianco: uno dei premi più ambiti e qualificanti nel settore dell’enologia italiana, assegnato ogni anno dall’Associazione Italiana Sommelier. L’Oscar 2006 al Fiorduva è un riconoscimento senza precedenti per un vino prodotto nel sud della nostra penisola, che contribuisce ad aggiungere il nome di Marisa Cuomo nella lista delle cantine italiane più rinomate.

Fra il 2005 e il 2006, numerosi premi di notevole livello arricchiscono il medagliere della Cantina di Furore: i “Tre Bicchieri” della guida I Vini d’Italia di Gambero Rosso, due medaglie d’argento per il Furore Rosso Riserva e per il Fiorduva, una medaglia d’oro a Los Angeles ed il riconoscimento “Best of Class” Award Limited Production, sempre negli USA.

E ancora, l’inserimento nell’Annuario dei migliori vini d’Italia di Luca Maroni e i “Cinque Grappoli” conferiti dall’AIS (Associazione Italiana Sommelier) nell’edizione di “Duemilavini”, la Guida ai Vini d’Italia. Le bottiglie della Cantina Marisa Cuomo rientrano nella lista dei cento migliori vini inseriti nel Glossario di Paolo Massobrio del Club di Papillon, nella Guida Oro I Vini di Veronelli e vengono premiate con numerose medaglie d’oro alla Selezione del Sindaco delle Città del Vino.


Le Cantine

La roccia della Costa d’Amalfi custodisce i vini Gran Furor Divina Costiera.

Affacciate sul mare a 500 metri di altezza, le Cantine Marisa Cuomo dominano una parte della Costa di Amalfi situata nel Comune di Furore. Le viti, allevate prevalentemente a “pergolato” e spesso piantate sulle pareti rocciose verticali, si estendono su dieci ettari di superficie di cui 3,5 di proprietà.

I vini di Cantine Marisa Cuomo invecchiano in un’antica cantina scavata nella roccia di origine dolomitico-calcarea: un luogo affascinante, umido e fresco, che accoglie le barriques in legno di rovere francese. La vinificazione avviene secondo le più moderne tecniche, in un connubio di natura e tecnologia.

In un territorio come Furore, così caratteristico ed allo stesso tempo estremo, la cura delle viti e dell’uva diventa un lavoro completamente manuale. A stretto contatto con la natura, le Cantine Marisa Cuomo sperimentano tecniche per strappare terreno alla roccia, costruiscono pergolati su cui adagiare le viti, selezionano con rigore le colture più adatte ed i vitigni nobili.

Una straordinaria passione per il vino è il segreto delle Cantine Marisa Cuomo.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Del Sole Mattia

Prodotti e ortaggi di produzione propria Km 0

Foto
aziende agricole TENUTA SANTORO

Una storia che continua...


La Tenuta Santoro è un'azienda famigliare con una produzione limitata... per questo puntiamo alla qualità e sull’amore delle nostre tradizioni.


La nostra Famiglia è innamorata della nostra Terra, la Puglia, dei suoi colori, dei suoi sapori, dei suoi profumi e della sua storia.


Da generazioni, viviamo in uno dei più straordinari paesaggi della Puglia, il Gargano, tra il parco Nazionale del Gargano, conosciuto come Foresta Umbra, e il meraviglioso mare…


Ci dedichiamo con amore alla coltivazione dell’ulivo e alla produzione di olio extravergine di oliva, apportando migliorie sia dal punto di vista della coltivazione e della cura di queste meravigliose piante, sia dal punto di vista della produzione dell’olio a cui sono indirizzati buona parte dei nostri sforzi per ottenere un prodotto di qualità eccelsa.


Da sempre agricoltori, nasce ed approda nel mondo dell'e-commerce per volere del figlio minore, Michele, che con l’aiuto del fratello Giovanni ed il padre, Giacinto, fondano la Tenuta Santoro, in onore dei nonni agricoltori.


Ciò che ci spinge a migliorare giorno dopo giorno è la speranza di tramandare ai nostri figli l’amore per la natura e per le tradizioni.