DEBUG 1

" Comporre un menù per me è come un pittore che finisce il suo quadro"



L'anima della cucina risiede nell'equilibrio che essa riesce a trovare e a mantenere. Un'armonia che nasce dalla conoscenza perfetta di ogni ingrediente e della sua storia, dalla sua accurata selezione e dalla sapiente combinazione con gli altri elementi che compongono un piatto.

Ricette pensate per dare risalto a ogni elemento attraverso la sua perfetta fusione con gli ingredienti, nelle quali nessun sapore si nasconde, ma anzi si esalta dall'incontro con gli altri. Il menu che lo Chef Antonio Borruso propone è un viaggio che scorre lungo le strade della tradizione, dalle Alpi al Mediterraneo, per approdare in una concezione culinaria innovativa e perfettamente contemporanea.

Classe 1979, Antonio Borruso nasce in una famiglia di ristoratori. Non contento di rimanere confinato a una piccola realtà, decide fin da ragazzino di ampliare i propri orizzonti e di aprirsi a nuove sfide professionali. Per 15 anni gira tantissime cucine italiane ed europee, e acquisisce tecniche sempre nuove.
Lavora al fianco di grandi chef e segue importanti corsi di formazione, per imparare a interpretare tutte le tendenze del gusto in modo originale e inimitabile.

Nata da una scrupolosa ricerca delle realtà più interessanti, la carta dei vini che lo Chef Antonio Borruso propone ai propri ospiti è una vera antologia dei migliori vini italiani e francesi. Le etichette più pregiate, i millesimati storici e le bottiglie più apprezzate in Italia e nel mondo. Una selezione d'eccellenza accompagnata ogni giorno dalla professionalità dei nostri Sommelier.

  Umami Restaurant Via Funivie 3
23032 Bormio (SO)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere U Schiticchiu Milano

U Schiticchiù
LA NOSTRA STORIA

Pasticceria siciliana a Milano, U Schiticchiù è il frutto d’un desiderio. E di un sogno diventato realtà. Antonio e Rosy, compagni nella vita e soci nel lavoro, sognavano di portare la Sicilia in città. Di regalare a tutti, grandi e piccini, quelle ricette “mangiate da piccoli e cucinate da grandi”. Preparazioni frutto dell’amore per la loro terra, della passione per la cucina, della volontà di donare al nord dell’Italia i sapori di Palermo.


Per la loro pasticceria siciliana a Milano, Antonio e Rosy scelgono solo materie prime di qualità. Ingredienti che provengono dal territorio e che, insieme al figlio Samuele, lavorano nel laboratorio. Seguendo fedelmente le ricette della tradizione, rispettando la stagionalità dei prodotti. E proseguendo le orme d’un sogno cominciato da Palermo. Ogni giorno, nella loro cucina nascono opere d’arte culinaria della gastronomia palermitana. Piccole e grandi delizie che riempiono il bancone. E che, dolci e salate, nascondono il sole, il mare e tutta la pienezza della pasticceria siciliana.

“U Schiticchiù” è un luogo dove fermarsi a mangiare, bere o semplicemente a chiacchierare. È un negozio in cui acquistare preparazioni genuine, da gustare a casa propria o da donare a chi si ama. È un locale dall’allegria spensierata, dove assaporare i migliori piatti della cucina siciliana, serviti dal team “Sapori Palermitani” e curati in ogni dettaglio.


Perché è una pasticceria siciliana a Milano decisamente sui generis, ​“U Schiticchiù”. È un vero e proprio angolo di Sicilia, dove le ricette hanno il sapore della Trinacria. Dove il Sud viene celebrato, raccontato e regalato. Ai milanesi, e a chiunque passi di qua.


Foto
ristorazione Italy Caffe' Ristorante 'Um ristorante pleno de charme e boa disposiÆ