La Treesse succhi si occupa dal 1904 di trasformazione di agrumi rigorosamente siciliani. La nostra azienda, con la sua produzione di surgelati, è stata tra le prime in Sicilia nella trasformazione degli agrumi in derivati agrumari.
Oggi, per preservare le caratteristiche organolettiche dei prodotti trasformati, la Treesse succhi si avvale della tecnologia del freddo per l'ottenimento dei prodotti agrumari surgelati e congelati.

La nostra filosofia è semplice ma tutt'altro che banale: si fonda sulla ricerca costante della qualità e sul rispetto dell'ambiente, affinché i nostri clienti abbiano sempre i prodotti più buoni senza impatto sull'ecosistema. Questa filosofia coinvolge tutte le fasi di lavoro dell'azienda, dalla scelta dei fornitori e quindi degli agrumi, alla selezione dei nostri collaboratori.

Grazie alla costanza e alla caparbietà che la Treesse succhi ha dimostrato nel rispettare questi suoi principi, senza tradirli nemmeno nei periodi più difficili, ha raggiunto un elevato standard di qualità, tale da consentirle di ottenere importanti certificazioni, a livello nazionale ed europeo.

La Treesse succhi produce surgelati da succhi di arancia, nelle due varietà rossa e bionda, di limone, di mandarino, di pompelmo rosa e di fico d'india. Produce poi essenze per l'industria alimentare e la cosmesi, gusci, spicchi e scorze di agrumi siciliani surgelati per la pasticceria. Intento della Treesse è quello di scartare il meno possibile da questi frutti così ricchi di vitamine: così dall'interno viene ricavato il succo, ideale anche per la creazione di bevande e gelati; dall'esterno si ricavano invece, oltre alle scorze, gli olii essenziali, usati per la realizzazione di profumi, per la produzione di detergenti e nell'industria alimentare.

Treesse Succhi trasforma frutta, rigorosamente siciliana, proveniente da agricoltura convenzionale e biologica con certificazione e garanzia di tracciabilità. In agricoltura biologica non si utilizzano sostanze chimiche di sintesi (concimi, diserbanti, anticrittogamici, insetticidi, pesticidi in genere), né Organismi Geneticamente Modificati (OGM).

I prodotti alimentari per essere etichettati e venduti come biologici devono contenere almeno il 95 di ingredienti certificati bio.
Ai prodotti che vantano una percentuale bio superiore al 95, come i prodotti Treesse, è concessa l'applicazione di un apposito logo e label UE. Inoltre l'azienda si avvale della certificazione Icea, interlocutore italiano di riferimento per le crescenti esigenze delle imprese rispetto a modelli di sostenibilità etica ed ambientale, con particolare riguardo alle produzioni da agricoltura biologica.

  TREESSE SUCCHI VIA IV NOVEMBRE 55
95022 Aci Catena (CT)
italia
095804430
treessesucchi@mail.gte.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6152

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Stranges Conserve Alimentari Frutta allo Sciroppo, Sottoli, Olive e Capperi in Salamoia di alta qualità, da materie prime 100 italiane, lavorate artigianalmente nel rispetto delle stagionalità e conservate con passione in vasi di vetro.

Poche e semplici cose, così nascono i capolavori Stranges!
Foto
caseifici Dedoni I Buoni Formaggi Calabresi Cuore sardo e bontà calabrese!
Foto
aziende agricole L'Oro Antico - Oleificio Fratelli Mosci Olio Extravergine d'oliva "L'oro antico" la grande tradizione contadina marchigiana!