getCompanyVOById(10069429)
Trattoria Verbano

Ciao! Siamo la nuova trattoria del quartiere Trieste.


Il nostro principale obiettivo è accogliervi in un ambiente familiare e informale, riproponendo l’autenticità delle trattorie di quartiere di una volta.


Vi accompagneremo in un viaggio nei sapori nella tradizione, un percorso che include i piatti più conosciuti e celebri della romanità, ma anche ricette dimenticate, che abbiamo rispolverato dopo un'entusiasmante ricerca nei ricettari delle nostre nonne.


Anche se spesso non ce ne rendiamo conto, quella romana è una cucina di grande contaminazione; la sua storia millenaria le ha permesso di venire in contatto con sapori provenienti da paesi e culture lontane, che nel tempo si sono mescolati, dando vita ad una straordinaria varietà di proposte.


Spesso è una cucina sottovalutata, data quasi per scontata. A Trattoria Verbano vogliamo provare a nobilitarla, trattarla con rispetto, riservando una particolare attenzione nella scelta delle materie prime. Visitiamo ogni giorno i mercati rionali della nostra città in cerca dei migliori ortaggi, e acquistiamo dai piccoli presìdi Slow Food del Lazio, prodotti come pasta, formaggi, carni e olii. Seguire la stagionalità dei prodotti è un piacere e un dovere, che ci permetterà di offrirvi menu del giorno e settimanali sempre nuovi.


Nella nostra carta dei vini abbiamo selezionato diverse etichette regionali, anche bio. Vini prodotti da chi “il vino lo fa in vigna” attraverso un’attenta cura dei filari e la scelta dei giusti momenti per la vendemmia.
In carta ci sono tante belle storie di prodotti e produttori, che saremo contenti di condividere con voi.


Da Trattoria Verbano cercheremo di farvi sentire sempre a casa. Una movimentata cucina a vista si affaccia su un ambiente in cui il legno e i colori dai toni caldi accoglieranno le vostre chiacchiere rilassate. In cima alle scale un’ampia sala si affaccia su uno placido cortile interno, trasmettendo ancor più la piacevole intimità che solo una trattoria




  TRATTORIA VERBANO Piazza Verbano 23
00199 Roma (RM)
italia
0645507502
trattoria.verbano@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11951

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Enoteca & Gastronomia Il Protontino

E’ una caratteristica taverna d’impronta medievale, una di quelle tante, distribuite nell’ambito della città, che nei secoli passati erano frequentate da mercanti stranieri, giunti ad Amalfi per vendere le loro derrate e fare acquisti di merci locali.


Il locale è costituito da due ambienti sovrapposti, entrambi coperti con volte a botte ribassata; quello inferiore era un tempo quasi affiancato dal corso del fiume, che fino al XIII secolo scorreva allo scoperto in mezzo alla città.


La taverna confinava a nord con un giardino e a sud con le botteghe di un fondaco di proprietà di una famiglia di origine bizantina tuttora esistente.


Ancora oggi è possibile gustare le pietanze caratteristiche e tradizionali della società amalfitana, associate ai vini del territorio e a quelli di ambito regionale, meridionale e nazionale.


L’ ospite si troverà, così, immerso in un’atmosfera storica e gastronomica dell’Amalfi dei tempi passati.



Foto
ristorazione Santoro Catering Ristorante La Quercia

La storia del Ristorante "La Quercia"
 
La quercia è stata, da sempre, simbolo di virtù, forza, coraggio, dignità e perseveranza. Esso è sempre stato il simbolo della forza, della virilità e del valore in campo militare.


Ma può anche significare robustezza e secolarità. La "Quercia", affonda le sue radici in un terreno fatto di antiche tradizioni gastronomiche del territorio siciliano, soprattutto della provincia di Palermo, tanto con i piatti tipici della ristorazione nei locali, che con il cibo da strada, di cui questa città è tra le prime al mondo.


Si tratta di tradizioni antiche (secolari) che resistono nel tempo (robuste).


A queste caratteristiche si ispira il Ristorante che ne ha preso il nome.


Il ristorante "La Quercia" nasce del 2006, da una passione per la ristorazione coltivata dal suo fondatore, il Sig. Domenico Santoro. Essendo da sempre affascinato dall'arte culinaria, l'aver girato per il mondo, lo ha portato a maturare un'idea propria del modo di voler fare ristorazione che rappresenta la linea guida dell'attività oggi gestita.


La preparazione dei nostri piatti non avviene attraverso l'arricchimento con prodotti industriali, ma con essenze di prodotti naturali.


Si adoperano oli, formaggi e altri prodotti del territorio e si predilige il pescato locale.


Il piatto storico del locale è il primo di linguine allo scoglio.


Nel corso degli anni, il locale è andato incontro a diverse ristrutturazioni che lo hanno portato, nel tempo, ad acquisire l'attuale fisionomia, con 3 sale, in grado di ospitare 650 coperti.


Oltre al servizio ristorazione di base, il Ristorante "La Quercia" può gestire l'organizzazione di eventi (battesimi, comunioni, matrimoni, compleanni, feste private), sia presso i propri locali, che presso strutture esterne (catering & banqueting)
Inoltre, il sabato sera, e in alcune serate con eventi organizzati, offre, ai propri clienti, intrattemimento musicale con canto e ballo.

Foto
ristorazione Raimondi's Villa Rozenrust

Benvenuti a Raimondi’s Villa Rozenrust; Siamo contenti! Wat zijn we blij!

Foto
ristoranti Ristorante Le Pinocchio Monaco Une véritable cuisine italienne exclusivement fait maison...