Ciao! Siamo la nuova trattoria del quartiere Trieste.


Il nostro principale obiettivo è accogliervi in un ambiente familiare e informale, riproponendo l’autenticità delle trattorie di quartiere di una volta.


Vi accompagneremo in un viaggio nei sapori nella tradizione, un percorso che include i piatti più conosciuti e celebri della romanità, ma anche ricette dimenticate, che abbiamo rispolverato dopo un'entusiasmante ricerca nei ricettari delle nostre nonne.


Anche se spesso non ce ne rendiamo conto, quella romana è una cucina di grande contaminazione; la sua storia millenaria le ha permesso di venire in contatto con sapori provenienti da paesi e culture lontane, che nel tempo si sono mescolati, dando vita ad una straordinaria varietà di proposte.


Spesso è una cucina sottovalutata, data quasi per scontata. A Trattoria Verbano vogliamo provare a nobilitarla, trattarla con rispetto, riservando una particolare attenzione nella scelta delle materie prime. Visitiamo ogni giorno i mercati rionali della nostra città in cerca dei migliori ortaggi, e acquistiamo dai piccoli presìdi Slow Food del Lazio, prodotti come pasta, formaggi, carni e olii. Seguire la stagionalità dei prodotti è un piacere e un dovere, che ci permetterà di offrirvi menu del giorno e settimanali sempre nuovi.


Nella nostra carta dei vini abbiamo selezionato diverse etichette regionali, anche bio. Vini prodotti da chi “il vino lo fa in vigna” attraverso un’attenta cura dei filari e la scelta dei giusti momenti per la vendemmia.
In carta ci sono tante belle storie di prodotti e produttori, che saremo contenti di condividere con voi.


Da Trattoria Verbano cercheremo di farvi sentire sempre a casa. Una movimentata cucina a vista si affaccia su un ambiente in cui il legno e i colori dai toni caldi accoglieranno le vostre chiacchiere rilassate. In cima alle scale un’ampia sala si affaccia su uno placido cortile interno, trasmettendo ancor più la piacevole intimità che solo una trattoria




  TRATTORIA VERBANO Piazza Verbano 23
00199 Roma (RM)
italia
0645507502
trattoria.verbano@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11951

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Porca Polenta Cucina Tipica


Chi Siamo
Porca Polenta, un nome emiliano, con quel tocco di rusticità di canzoni, ballate, mangiate tra amici, in coppia, in famiglia, sempre all’insegna del buonumore emiliano-romagnolo.

L’azienda si occupa in particolare di ristorazione e dispone anche all’interno della sua elegante ed accogliente struttura, di un ottimo servizio bar e di un valido ed efficiente servizio birreria. Il servizio ed il personale è puntuale e viene gestito con ordine e professionalità; le attese non sono lunghe ed i clienti possono beneficiare di cortesia e di posti comodi e sistemati in luoghi arieggiati al punto giusto.


La tradizione

Il richiamo è quello che ricorda la tradizione, la cultura e l’arte tipica emiliana che caratterizza anche la cucina ed i piatti offerti. Le serate e i pranzi all’interno del ristorante sono animati da un’atmosfera rilassante e piacevole dove si possono organizzare ritrovi con amici e parenti per gustare ed apprezzare anche ottimi piatti e specialità composte da alimenti provenienti dalla cucina tradizionale e tipica emiliana caratterizzata da prodotti di terra, dalla produzione di uno speciale gnocco fritto e dalla degustazione di un’incantevole vino.

Il ristorante di Natola Doriano presenta dei locali allestiti in modo raffinato e dotati di un’atmosfera calda e familiare.


Piatti a regola d’arte

Sia a pranzo che a cena si possono gustare piatti eseguiti a regola d’arte come quelli realizzati utilizzando pasta fresca e l’esecuzione di una fantastica polenta accompagnata da una salsa squisita. I primi prevedono piatti composti da gustosi risotti, tagliatelle condite con le migliori salse, pappardelle al cinghiale, pisarei e fasò ed altri primi dal gusto saporito e dall’aspetto invitante.

Le carni vengono cotte e servite seguendo i metodi e le procedure della cucina tradizionale emiliana, con una speciale e gustosa salsa ma anche altre preparazioni tipiche emiliane come piatti di cotolette in umido, cotechino o in galera, braciole di castrato e coniglio saporito; i contorni e le verdure prevedono la realizzazione di piatti composti da frittelle dolci, crocchette di patate, pomodori gratinati, sformati di spinaci e zucchine ripiene.


Foto
ristoranti La Capannina

Una meravigliosa cornice per eventi e momenti speciali


Sulla bianca Spiaggia di Levante sin dal 1956, La Capannina è il ristorante preferito da chi adora mangiare pesce, ascoltando il rumore delle onde che s'infrangono sulla battigia. Seduti nell'elegante veranda in riva al mare o nel giardino allestito direttamente sulla sabbia, c'è da restare senza parole dinanzi alla spettacolare veduta del Golfo: montagne e dolci colline abbracciano l'azzurra distesa d'acqua salata, mentre il volo di un gabbiano cattura lo sguardo e lo conduce ad ammirare gli antichi resti del Tempio di Giove Anxur e la rupe di Pisco Montano, che dà il suo benvenuto a Terracina. Ristorante storico della riviera laziale, La Capannina per gli affezionati di una cucina marinara genuina e tradizionale. Il servizio è sempre molto curato, dalla raffinata mise en place alla professionalità e cortesia di camerieri e sommelier. Senza dubbio è tra i posti più suggestivi per pranzare amabilmente con i propri cari, cenare a lume di candela e festeggiare momenti speciali.


Il mare in tavola tra prodotti tipici e ricette della tradizione

A pochi metri dal porto di Terracina, dove ferve l'andirivieni di barche e pescherecci, il ristorante La Capannina porta in tavola il gusto del mare e i sapori tipici del territorio. Vassoi colmi di frutti di mare e crostacei corteggiano gli amanti di aperitivi e antipasti a base di crudi e bollicine, mentre la sapiente passione per le ricette della tradizione si cimenta in una lunga lista di primi piatti con pasta fatta in casa e sughi saporiti. Il pescato locale èz il prelibato protagonista di zuppe, grigliate e manicaretti in cui incontra la bontà delle verdure dell'Agro Pontino. Curata è anche la proposta di carni, salumi e formaggi. La cucina del ristorante La Capannina ha una grande esperienza nella cura di feste e cerimonie: gestita dalla famiglia Panici con sincera dedizione alla ricerca della qualità, dalla scelta delle materie prime all'accoglienza e al servizio dei clienti, vanta un'offerta ricca e versatile tra cui scegliere la soluzione ideale per ogni evento.

Foto
ristoranti La Ruota* Pizzeria Ristorante

La Ruota *Pizzeria Ristorante nasce nel luglio 2004, in una calda estate, come pizzeria d’asporto a conduzione famigliare nel cuore di Castano Primo, a pochi metri dal centro, in un ambiente di soli 50mq.


Riesce in poco tempo, grazie alla passione della famiglia Palmisano e alla professionalità̀ dei membri dello staff, a distinguersi per la qualità̀ del prodotto pizza, rendendolo un punto fermo ed intoccabile di tutta la zona circostante.


Oggi dopo 13 anni di attività̀, caratterizzati da grandi soddisfazioni, decide di rinnovarsi, e trasforma quello che era un asilo, in un ristorante con oltre 70 coperti suddivisi in due sale, la prima di carattere più̀ intimo, perfetta per le coppie o i gruppi di pochi amici, la seconda più propensa ai gruppi che vogliono festeggiare qualche ricorrenza speciale o passare semplicemente una serata senza pensieri.


Nella nuova location si decide di rinnovare anche il comparto pizze e cucina, il primo attraverso un percorso di studio tra vari tipi di farine sul mercato per ottenere ben 5 varietà̀ di impasti, tutti caratterizzati dalla lunga lievitazione naturale a temperatura controllata, ma diversi nelle loro caratteristiche di gusto e croccantezza; il secondo attraverso un menù di tipo famigliare e casereccio a mezzogiorno, perfetto per il business lunch, mentre alla sera un menù più̀ ricercato e attento, rivolto a chi cerca qualcosa di più̀ di una semplice cena!

Foto
ristoranti Ristorante Lucifero di Torre Genesio

A Sapri, in provincia di Salerno e in prossimità del Golfo di Policastro, uno dei siti più incantevoli del Parco Nazionale del Cilento, si trova il Ristorante Pizzeria Lucifero, luogo ideale per assaporare i piatti tradizionali, le specialità di carne e di pesce della meravigliosa terra campana.


La trattoria è gestita dalla famiglia Torre dal 1985; il fondatore Genesio, la moglie Angela e la figlia Doris accolgono i loro ospiti buongustai, amanti della cucina cilentana e partenopea, in una location spettacolare, incastonata nella cornice offerta dai monti campani e dal Mar Tirreno.


Il Ristorante, spazioso e accogliente, dispone di due sale e di una piccola saletta, alle quali è annesso un ampio ambiente ideale per organizzare banchetti, ricevimenti ed eventi in occasione di cerimonie e feste private.


PIATTI TIPICI CILENTANI ACCOMPAGNATI DA UN’ACCURATA SELEZIONE DI VINI LOCALI E NAZIONALI
Il menu della trattoria Lucifero, ristorante a conduzione familiare, è stato orgogliosamente messo a punto dal suo fondatore, Genesio Torre, con l’idea di proporre ai propri clienti solo il meglio della cucina locale.
Il Ristorante Lucifero ti attende con  un’ampia scelta di piatti e di specialità regionali a base di carne e di pesce, realizzati al momento con ingredienti accuratamente selezionati e con materie prime fresche e di elevata qualità.
Genesio, oltre a essere chef, è anche sommelier, e ha selezionato per i suoi clienti una carta dei vini con bottiglie di bianchi e di rossi locali e nazionali, dalle etichette pregiate,  ideali per accompagnare le prelibatezze e gli squisiti piatti della sua cucina.
L’ambiente caldo e accogliente, la presenza di uno staff qualificato, cordiale e disponibile completano la cornice del locale, offrendoti la garanzia di poter trascorrere un pranzo o una cena all’insegna del buon bere e del buon mangiare, seduto al tavolo in una località pittoresca, circondata da una natura incantevole e da un paesaggio idilliaco.ACCOGLIENTE TRATTORIA


TRADIZIONALE A GESTIONE FAMILIARE
La famiglia Torre vanta, ad oggi, un’esperienza trentennale nel campo della ristorazione.
Lo chef Genesio, insieme a Lazzaro e Graziano, lavora ai fornelli preparando i deliziosi piatti della tradizione campana.
Angela e Doris si occupano invece dell’accoglienza e del servizio in sala, con grande professionalità, disponibilità e cortesia, per introdurti a quella che sarà un'esperienza enogastronomica senza paragoni.
Lo staff del Ristorante Lucifero di Sapri è composto inoltre da collaboratori esperti e qualificati, sempre disponibili a esaudire ogni tua richiesta e attenti a eventuali necessità legate a intolleranze alimentari, per garantirti un’esperienza degna della miglior cucina di qualità; il locale è noto, infatti, anche per la sua cucina senza glutine.


PIATTI DI MARE E DI TERRA PREPARATI CON INGREDIENTI FRESCHI E GENUINI
L’obiettivo del Ristorante Lucifero è quello di portare sulla tua tavola tutto il gusto, il profumo e il sapore della cucina regionale campana.
Il menù offre una ricca scelta di specialità di carne e di pesce, preparate dallo chef Genesio e dai cuochi della cucina con cura e passione, creando piatti di mare e di terra esclusivamente con ingredienti personalmente selezionati e con materie prime di elevata qualità, come il pesce fresco proveniente dal vicino Mar Tirreno.
La moglie Angela e la figlia Doris affiancano Genesio nella gestione del ristorante e pizzeria, offrendo ai loro clienti buongustai e amanti del mangiar bene un servizio accurato e un’accoglienza speciale.


LOCATION DI RIFERIMENTO PER OSPITARE BANCHETTI E FESTE PRIVATE
Il Ristorante Lucifero, in provincia di Salerno, è la location ideale per organizzare pranzi, cene e ricevimenti in occasione di cerimonie, ricorrenze e feste private.
Il locale, che può ospitare fino a 140 persone, dispone, infatti, di un ampio salone per ospitare ogni tipo di evento, come banchetti per battesimi e comunioni, addii al nubilato e al celibato, feste di compleanno o di laurea.
Grazie alla gestione familiare e a uno staff di professionisti dall’esperienza trentennale, sempre attento a curare tutto nei minimi dettagli, il ristorante saprà stupirti proponendo soltanto il meglio della cucina campana per te e i tuoi ospiti.