getCompanyVOById(10070946)
Trattoria Tarello

Presentazione

Dal 1870, il nostro locale offre un ambiente cordiale e professionale a tutti gli amanti della cucina tradizionale piemontese/biellese.  A soli 2 km dal Lago di Viverone, Roppolo è un piccolo paese sulla collina della Serra orientale, collocato tra Viverone e Cavaglià. Oltre al Castello, Roppolo offre un rilassante paesaggio collinare.


Since 1870, our restaurant offers a friendly and professional service to all lovers of traditional cuisine of our hill-Alpes of Piedmont. Just 2 km to ViveroneLake, Roppolo is a quiet village on the eastern “Serra” hill, crossing roads site to Ivrea, Turin, Biella and Vercelli. Roppolo is famous for the Castle of the ancient Counts Bichieri.


Fragranze, sapori e piaceri dell’enogastronomia locale.
Specialità e tradizioni.

Da noi, troverete piatti tipici come, ad esempio, antipasti misti, le crespelle al formaggio, agnolotti, fritto misto alla piemontese, il pesce coregone del Lago, o lo zabaione all’Erbaluce Passito.


We offer you typical tasty appetizers, crepés with cheese, ravioli, or the famous Fritto Misto (fried mix) of Piedmont, the whitefish “Coregone” of lake, or the sweetcake cream “zabaglione tasted of Erbaluce whitewine”.


Prenota e richiedi il tuo menu.
Cacciagione, serate a tema, apericena ed altri eventi.

Su richiesta telefonica o via e-mail anche carne di cacciagione, oppure il tipico “bollito misto” piemontese in salsa verde, ed altri piatti piemontesi, su ordinazione. Da poco tempo organizziamo anche alcune serate “a tema”, aperi-cena, oppure cene di degustazione di prestigiosi vini tipici piemontesi, opportunamente scelti per gli amanti del settore, come Erbaluce, Nebbiolo, Dolcetto, Barbera, Barolo, Barbaresco, Ruché.


By phone or by e-mail as well as game meat, the typical “Bollito” – boiled selected bovine meat of Piedmont, boar or game meat – and other (on demand). Recently we organize some events, like theme dinners, or prestigious wine tasting meetings, appropriately chosen (Erbaluce white-wine, or high quality red wines like Nebbiolo, Dolcetto, Barbera, Barolo, Barbaresco, Ruché).





  TRATTORIA TARELLO Via G. Massa 2
13883 Roppolo (BI)
italia

CONTATTACI


0161987133
info@ristorantetarello.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti La Comacina

...Seduti comodamente ai tavoli della barca terrazza della Comacina si può ammirare riflessa nelle acque la storica Torre dell'Orologio e, non distante, il capolavoro dell'architetto Luca Danese, il Trepponti, scenografico ponte seicentesco che si affaccia sulla omonima piazza. Alla Comacina si respira la stessa magica atmosfera che avvolge Comacchio e, in una ambiente molto rilassato, ci si lascia confortare dalla buona cucina firmata Carli. Gastronomia e accoglienza sono tratti distintivi della Famiglia Carli , che ha saputo conservare il fascino dell'antico e della tradizione per poi declinarlo in termini contemporanei .


La Cucina offre ai suoi ospiti solo pesce di valle e del nostro mare , tutta la freschezza di pasta fatta a mano, come una volta , i marinati fatti in casa e il pesce cotto alla griglia sulle braci. Ogni giorno lo Chef prepara piatti diversi a seconda della disponibilità del pesce di stagione ma si possono anche gustare i piatti "tradizionali" della cucina tipica comacchiese: gli sfiziosi antipasti, caldi o freddi, i buonissimi primi e le grigliate di pesce e anguilla, terminando con uno dei dolci preparati con cura dalla nostra pasticceria (semifreddi, dolci al cucchiaio e da forno, crostate e altro). Il tutto in un contesto di sobria eleganza , con un servizio eccellente che si prende cura dell'ospite per lasciare un dolce , indimenticabile ricordo.

Quattordici stanze climatizzate (matrimoniali, singole e junior suite anche per famiglie) con bagno, TV Lcd, connessione a internet via cavowifi, alcune con vista sul Canale Maggiore. In un contesto di sobria eleganza: questo è il vero punto di forza della Locanda La Comacina, che offre anche la possibilità di parcheggio a breve distanza, oppure, per gli ospiti che lo desiderano, di usufruire di un servizio-navetta (in barca, su una piccola batana tradizionale) dal parcheggio dei Trepponti di Comacchio. Tutti gli spazi interni sono rigorosamente accessibili, grazie all'ascensore e all'assenza di barriere architettoniche.

Foto
ristoranti Baita alle Cascate

La Baita alle Cascate è comodamente raggiungibile da Pozza di Fassa, attraverso la Val San Nicolò, una delle più spettacolari valli dolomitiche.


Si tratta di una passeggiata assolutamente semplice, che non presenta alcuna difficoltà, adatta a grandi e piccini. Col Umbert in Val San NicoloIl percorso si snoda fra i panorami incantevoli di una natura ancora intatta. Prati fioriti di mille colori, circondati dalle montagne più belle del mondo: Cima Undici e Cima Dodici, il Gruppo dei Monzoni, la Costabella, Cima Uomo e Col Ombert.


Immersi nell'atmosfera romantica e allo stesso tempo selvaggia di questi luoghi, raggiungerete in poco tempo la Baita alle Cascate. Non potrete mai scordare lo scenario che si apre davanti ai vostri occhi. In un'amena conca, sotto una montagna d'argento, sgorgano tante piccole cascate d'acqua purissima. Qui nasce il Rio San Nicolò. A pochi passi, adagiata al sole, nel verde di un prato, ecco la Baita alle Cascate!


La Famiglia Bernard vi accoglierà con simpatia e cordialità. All'aria aperta o nell'intimità del piccolo rifugio, potrete gustare saporiti piatti tipici: polenta con funghi, formaggi e salsicce locali e, per i più golosi, mirtilli, lamponi arricchiti con panna di alta montagna.


In questo angolo di paradiso potrete rilassarvi al sole, fare piccole passeggiate nei dintorni della cascata oppure ristorarvi prima di intraprendere escursioni più impegnative verso il Passo San Nicolò, la Val Contrin, Ciampac e moltre altre mete.

Foto
ristoranti Ristorante Al Tinello

Il tinello, nelle case signorili di un tempo, era una piccola stanza, solitamente attigua alla cucina, che fungeva da sala da pranzo o soggiorno.


Lo stesso arredamento della sala era chiamato tinello, ma poteva anche significare, la parola, piccolo tino.

Il ristorante Al Tinello si chiama così perchè, all'atto del battesimo, ha trovato in Chenia Bortolin una madrina accorta, che ha saputo fondere i vari significati.


Si tenga inoltre presente che il locale sorge a Brugnera, terra di mobili: perchè dunque non associare il concetto di ospitalità, propria del tinello (con i suoi piccoli rituali conviviali e i suoi tè distensivi) a quello di una produzione legata al meglio dell'arredamento per la casa? Quanto all'idea di tino, in un buon ristorante non manca una buona cantina.


Chiarito il nome, molte sarebbero le altre cose da segnalare. Intanto l'ubicazione: il ristorante sorge sull'antica via Ungaresca, che qualcuno vorrebbe percorsa (tanti secoli fa) dai ferocissimi ungari.

Poi l'aspetto del locale: è un complesso moderno, armonioso, arredato in modo essenziale.

Un luogo, il ristorante Al Tinello, dove ci si sente davvero a proprio agio.


I ristoranti dell'Alto Livenza:un'idea nata per esaltare le diverse e originali professionalità di tanti modi di intendere l'arte "cucinaria" sotto le comuni insegne della semplicità e ospitalità che sontraddistinguono da sempre le genti dell'Alto Livenza.

Foto
ristoranti La Scaletta Ristorante Pizzeria

Da noi la #qualità è di #casa... #Innovazione della #Tradizione.Hashtag #lascalettasgm


Prodotti
Stoccafisso cucinato in ogni variante...
Carne alla brace...
Squisite Pizze...