La mia passione per la cucina ha inizio fin da bambino.


Ricordo bene quando, in occasione di feste e cerimonie, mi divertivo a sbirciare dietro le porte della cucina.
I “fornelli”, insomma, sono stati il mio primo amore. Non è passato molto tempo prima di dedicarmici a tempo pieno.


Dopo la scuola, andavo a lavorare in macelleria e, con grande soddisfazione, mi sentivo realizzato.
Il mio percorso è stato segnato da esperienze più o meno piacevoli, impegnative e non prive di ostacoli. Ho lavorato in varie città, ma l’esperienza che conservo gelosamente è la prima stagione lontano da casa, a Stromboli, circondato dal mare, dalla nostalgia; ma non ho mai perso l’entusiasmo per quello che stavo facendo.


Dentro di me sapevo che quelle esperienze mi avvicinavano sempre di più alla realizzazione del mio progetto. Oggi non posso far altro che essere orgoglioso di me stesso, ma soprattutto di quello che la vita e il lavoro mi hanno offerto. Devo tanto alla mia famiglia, che è la mia forza, mi ha sempre sostenuto e tutt’ora lo fa. Ho dato vita al mio sogno oggi, con quest’attività che dedico ai miei figli.




  TRATTORIA PIZZERIA PAOLANGELO Via Emanuele Duni 14
75100 Matera (MT)
italia
0835311305
info@trattoriapaolangelo.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11339

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante L'Angoletto

Trattoria L’Angoletto, un ristorante di pesce a Civitavecchia, dove gustare tutto il buon sapore del Mar Mediterraneo.
Una cucina di classe, che porta in tavola piatti prelibati e raffinati a base di pesce: riservare un tavolo alla Trattoria L’Angoletto, alle porte di Civitavecchia, significa assaporare i sapori migliori del Mar Mediterraneo, serviti, dall’antipasto ai secondi piatti, in tante proposte gustose.


Il menu propone anche piatti semplici, dalle grigliate di pesce, alle degustazioni di crudo ( specialità della casa ) così come tantissimi primi piatti, rigorosamente a base di pesce.
Ottima è la scelta dei vini, consigliati dal proprietario Fabrizio Ciccaglioni, che vi sarà d’aiuto nella scelta di ogni piatto.


Per chiunque ne necessiti, la trattoria L'Angoletto, offre Il residence Villa Santa Lucia, situato a pochi chilometri dal centro di Civitavecchia, e' immerso nel verde, in un luogo silenzioso ed accogliente. Dalla Villa e' possibile raggiungere in poco meno di un'ora Roma, o godersi una bella giornata di mare sulle coste del litorale romano, per poi rilassarsi in serata nell'ampio giardino antistante le abitazioni.


E' inoltre possibile godere delle prelibatezze del Ristorante Angoletto, famoso ristorante civitavecchiese che ogni giorno offre il migliore pescato locale sia a pranzo che a cena. Fabrizio Ciccaglioni e la sua famiglia sono a completa disposizione della preziosa clientela 24 ore su 24.

Foto
ristoranti CaScia

“CASCIA”è una Putìa gourmet enogastronomica inserita in uno dei contesti più barocchi d’Italia.


Solo con prodotti freschi ed in totale assenza di congelatori,Sette ragazze deliziano da poco più di un anno i propri commensali facendo scoprire loro sapori tradizionali ma in chiave rivisitata per un esperienza unica nel genere.

Foto
ristoranti Poldo 2 Cucina e Tradizione

Alla base di ogni azienda deve esserci estrema capacità di sapersi evolvere, mutare secondo i tempi, sapersi trasformare quando il tempo e le situazioni cambiano.


Cecilia Salvato cominciò la propria attività di ristorazione nel 1968 a Mondello, col Chioso Paradiso.

In realtà non si trattava di vera e propria ristorazione. Il chiosco vendeva panini e con una scelta non vastissima: cartoccio o panino con wurstel.


Oggi il cartoccio a Palermo è tradizione. Ma, non tutti sanno, la prima panineria che inventò quella prelibatezza fu proprio quella di nonna Cecilia.


Situato in piazza, a pochi metri dal mare e dalle baracche dei polpari, il Chiosco Paradiso non vendeva bibite. Accanto alla famiglia Salvato, infatti, c’era ’hi vendeva acqua e lattine varie… a quei tempi si preferiva evitare la concorrenza.


Passarono dieci anni di intenso lavoro ma anche di buoni guadagni, quando il Comune decise di privare Piazza Mondello dei chioschi e delle baracche che ostacolavano, con le loro strutture, la vista del mare. Bisognava trovare una soluzione. I soldi racimolati erano sufficienti a comprare un locale. Nacque così, nel 1987, la Panineria Poldo.


Il nome scelto, come gli amanti dei fumetti potranno intuire, fu quello dell’amico di Braccio di Ferro, famelico divoratore di panini. A gestire il nuovo locale i figli di nonna Cecilia, Cilia e Nunzio.


Altri dieci anni a gonfie vele per la famiglia Salvato che, con la bontà dei propri panini, arricchiti da una scelta più vasta, deliziò i palati dei giovani adolescenti degli anni ‘80 e ‘90. Le famiglie crescevano, le occasioni per allargarsi fervevano e Cilia decise di aprire un secondo locale.

Nacque finalmente Poldo 2, gestito dalla giovane Cilia Salvato e il marito Mimmo Bonito.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria La Primavera

Authentique cuisine italienne traditionnelle. Venez goûter nos plats exquis et nos pizzas à la carte avec les meilleures épices.


Notre restaurant est une équipe de professionnels expérimentés dans la cuisine italienne.


Pour réaliser cette expérience, nous nous rendons quotidiennement sur les marchés à la recherche de produits frais. Nous sommes très exigeants lorsqu'il s'agit de choisir les produites nécessaires pour réaliser cette explosion de saveurs.