“Il miglior tartufo nero lo si mangia unicamente al Ristorante " Il Castoro ". Consigliatissimo a tutti, tra i migliori ristoranti d'Italia. Roberto Mattioli”



Il gusto straordinario di prodotti della cucina tradizionale umbra. Prodotti naturali dall’aroma inconfondibile. Piatti unici ricoperti e amalgamati sapientemente col tartufo nero pregiato di Norcia, raccolto nelle incontaminate montagne dei dintorni e preparato secondo tradizione, nella frittata, con gli stringozzi o con accostamenti inediti come nel risotto ai gamberi di fiume. Cinghiale locale e lepre, ottimi con la pasta acqua e farina o in spezzatino. Tra un piatto e l’altro, ci occupiamo personalmente della selezione e della raccolta dei nostri prodotti, che offriamo in abbondanza ai nostri ospiti. Venirci a trovare sarà un’esperienza unica, un tuffo nel gusto e negli aromi tipici della cucina umbra.

Il Castoro vi offre un tuffo nei sapori antichi e tradizionali della cucina umbra, con specialità gastronomiche tipiche del nostro territorio. Ci occupiamo personalmente, tra un piatto e l’altro, della ricerca e selezione dei prodotti che offriamo ai nostri ospiti. In ogni portata dei nostri menù sono presenti prodotti locali, dal formaggio pecorino e la ricotta fresca, acquistati nelle aziende a conduzione familiare dei dintorni, ai prodotti di norcineria tipici, come il prosciutto Igp di Norcia, quello di cinghiale, il ciauscolo, insaccato a pasta molle, ottimo spalmato sul pane, al tartufo che raccogliamo da anni, oltre alla carne nostrana, in particolare agnello, allevata nei pascoli delle nostre montagne. Una delle nostre specialità è l’abbondanza, perché quando si assaporano cibi gustosi e tanto particolari, non bisogna essere parchi!

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 1018

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Enoteca Internazionale


L'ENOTECA
L'enoteca Internazionale è il più antico negozio, per la degustazione del vino delle Cinque Terre nel centro storico di Monterosso.
E' gestita con cura e passione dalla famiglia Barbieri, che oltre a mettere a disposizione dei clienti una vasta scelta di vini e liquori locali, nazionali ed internazonali, propone un'ampia selezionedi oli d'oliva extravergini ed altri prodotti tipici delle Cinque Terre. L'enoteca propone degustazioni, su prenotazione, anche per gruppi di persone e sotto l'autorevole guida di sommeliers professionisti. Nell'accogliente saletta interna e, fin dai primi gionri del mese di marzo nel caratteristico dehor, potrete gustare le deliziose bruschette (consigliata e' quella con le acciughe salate di Monterosso), le selezioni di salumi e formaggi con mostarde, insalate varie e dolci tradizionali.


I VINI
L'Enoteca Internazionale ha due punti di forza. Da un lato propone oltre 500 etichette provenienti dalle regioni di tutta Italia e da molte nazioni del mondo.
Qui troviamo eccellenti Chianti, Barolo, Nebbiolo, Sassicaia, ma anche vini californiani, sudafricani e australiani; spesso di annate introvabili.
Grazie anche agli attenti consigli delle sommelier Susy e Valentina, possiamo gustare vini molto preziosi e di difficile reperibilità.
Tuttavia nonostante questo la sua peculiarità sta soprattutto nell’essere una delle pochissime enoteche della zona a dare ampio risalto ai piccoli produttori del vino Cinque Terre D.O.C.
I piccoli produttori locali costituiscono un grande patrimonio enologico grazie all'elevata qualità del loro vino, la cui produzione è purtroppo necessariamente limitata.
In una zona assai difficile da coltivare, sono rimasti veramente pochi i contadini che con grande fatica e immensa passione ogni giorno combattono con i mille problemi che la viticoltura presenta nelle Cinque Terre. Un piccolo gruppo di uomini spinto dall’amore per la propria terra.. Con il loro impegno e con il loro sudore, ci regalano splendidi vini che rappresentano al meglio la produzione vinicola delle Cinque Terre.
Si tratta di vini dalla grande personalità, mai banali, che ci riportano con la memoria a quel vino delle Cinque Terre tanto apprezzato da storici e letterati, da Petrarca a Boccaccio fino ad Eugenio Montale.
Noi proponiamo la possibilità di assaggiare i vini singolarmente al bicchiere oppure, per i più curiosi, la degustazione comparata per provare più vini insieme.


DEGUSATZIONI E SPUNTINI
La nostra enoteca dispone di una sala degustazioni dove possiamo ricevere gruppi fino a 22 persone. Proponiamo diverse formule di degustazione con grande attenzione soprattutto per i due vini tipici delle Cinque Terre, che sono il bianco secco e lo Sciacchetrà che è il nostro vino da dessert ottenuto da uve passite. Ai due Cinque Terre D.O.C. affianchiamo i vini prodotti nelle altre due aree a denominazione di origine controllata della nostra provincia: COLLINE DI LEVANTO e COLLI DI LUNI. Si tratta di vini sia bianchi, ottenuti principalmente da uva Vermentino, famoso quello di Luni, sia rossi a base di uva Sangiovese con aggiunta di altre varietà tipiche della zona...


DOVE SIAMO
L'Enoteca Internazionale si trova nel cuore di Monterosso lungo via Roma, la strada principale del paese. Facilmente e comodamente raggiungibile è il luogo ideale dove gustarsi un buon bicchiere di vino godendosi la tranquillità e i colori tipici del centro storico di Monterosso.

In treno:
Dalla stazione ferroviaria, l'Enoteca Internazionale dista circa ottocento metri.
Usciti dalla stazione prendere a sinistra e camminare per il lungo mare fino al tunnel. Usciti dal tunnel proseguire dritti tenendosi a destra degli archi della canonica. Una volta lasciata la chiesa sulla vostra sinistra proseguire per altri cento metri e l'Enoteca Internazionale rimarrà sulla vostra destra.

In auto:
uscire al casello di Carrodano-Levanto e seguire le indicazioni per Levanto e poi per Monterosso. Lasciato Levanto, la strada sale su per una collina al cui culmine si troverà un tunnel. Superato il tunnel proseguire dritto al primo incrocio e subito dopo al bivio prendere a sinistra per Monterosso-centro storico. Dopo circa 5 km si arriverà al parcheggio. Dal parcheggio proseguire a piedi su via Roma (unica via per entrare in paese) e dopo circa 100 metri sulla sinistra troverete l'Enoteca Internazionale.

Foto
ristoranti La Romantica

talia… Romantica !

La Romantica fait peau neuve. Nouvelle salle, nouvelle terrasse… Côté cuisine, même plaisir : c’est toujours l’un des très rares restaurants gastronomiques italiens en France. Comme on ne se lasse jamais de bien manger et qu’une belle terrasse mérite toujours le déplacement, on est allé faire un tour à la Romantica. Histoire de vérifier la célèbre formule : Il faut que tout change pour que rien ne change.


Avec un peu d’imagination…

Nous voici dans un restaurant italien sur une teirasse fleurie. Une vraie et belle terrasse « plantée» d’oliviers, bordée par un mur végétal qui nous fait oublier qu’on est à côté de Paris, dans le centre de Clichy. Une note rafraîchissante quand le soleil darde ses rayons. Rien d’ostentatoire rien de superflu dans tout cela.Claudio Puglia, maître des lieux, aime recevoir. Avec simplicité mais avec élégance.


Y déjeuner ou y dîner ?

En fonction de ses disponibilités et de ses envies, la tetTasse de La Romantica se découvre à midi ou en soirée. C’est, bien sûr, une expérience différente. Au déjeuner, on apprécie le menu à 55,00 euros comprenant une entrée, un plat de pâtes et un dessert. A dîner, le temps nous presse moins. On peut alors se faire plaisir avec une dégustation « à l’aveugle » avec, pour 75 euros, une entrée, quatre plats de pâtes el un dessert. .. Pour découvrir la créativité de Alexis Donadieu, le chef à qui Claudio a confié les fonrneaux du restaurant italien La Romantica et qui nous propose une carte très riche aux couleurs de l’Italie.


Une cuisine italienne authentique… enfin !

Rien de ce que l’on écrit ici n’est exagéré. Depuis plus de vingt ans, La Romantica a su se bâtir une solide réputation qui s’appuie sur la qualité des produits italiens qu’elle met à sa carte. «Star» de la maison, les leggera di taglioni, une recette de pâtes à la crème bio accompagnées d’une sauce crémeuse au parmesan que l’on fait flamber au cognac dans une grande meule. Il y a aussi la mozzarella di bufala, que La Romantica a été la première à offrir à sa table … avant de faire de nombreux émules ! Jambon de Parme à l’os, truffe blanche, bar de ligne, riz noir du Piémont et vins de producteurs transalpins : Claudio Puglia sait, mieux que personne, dénicher « le » produit. Pour présenter toute sa splendeur.

Foto
ristoranti Ristorante Crab

Sensational seafood experience & more…

Un esplosione di gusto!


Da circa venti anni una presenza discreta e ricercata al colosseo . All’interno di un ambiente elegante e tranquillo si possono degustare piatti di pesce e specialità di mare.

Una Carta elaborata con molta cura ed esperienza nel rispetto della piu tradizionale ristorazione classica ma con innovativi inserimenti e delicati abbinamenti vi accompagnerà inoltre nella vostra esperienza gustativa

Il nostro forte una selezione di ostriche e una gran varietà di crudi.


All’interno di un ambiente elegante e tranquillo si possono degustare piatti di pesce e specialità di mare.


Alcune parole su di Noi

Passione e anni di esperienza!

Da circa venti anni una presenza discreta e ricercata al Colosseo. All’interno di un ambiente elegante e tranquillo si possono degustare piatti di pesce e specialità di mare .

Il nostro forte una selezione di ostriche e una gran varietà di crudi . Il pesce freschissimo, reperito ogni giorno nei porti pescherecci del Lazio con preminenza nel mercato di Anzio è di qualità (primissima) assoluta .

Un suggestivo acquario , vera delizia per gli occhi prima e per il palato poi , assiduamente rifornito di astici, aragoste, granchi, granchi reali, garantisce la nostra proposta sul vivo .

Una Carta elaborata con molta cura ed esperienza nel rispetto della più tradizionale ristorazione classica ma con innovativi inserimenti e delicati abbinamenti vi accompagnerà inoltre nella vostra esperienza gustativa .

Foto
ristoranti Ristorante Da Mamma Lisetta

Das Herz im Herzen von Männedorf

Das Ristorante da Mamma Lisetta

Wie in allen süditalienischen Familien ist die Küche der Mittelpunkt des Hauses und auch bei uns war das so. Da stand Mamma Lisetta täglich und zauberte mit dem frischen Gemüse, den sonnengereiften Früchten und der selbstgemachten Pasta meine Leibgerichte auf den Teller. Diese Liebe zum Kochen hat Sie mir auf den Weg mitgegeben. GRAZIE MAMMA.

Mit der gleichen Begeisterung und Liebe möchte ich Sie auf eine kulinarische Reise durch Süditalien mitnehmen. Unkompliziert, gemütlich und saisonal. 


Wie früher bei Mama Lisetta wird nach dem Marktangebot gekocht. Wir führen keine Speisekarte, sondern überraschen unsere Gäste mit saisonalen Köstlichkeiten. Jeden Abend kann zwischen Fisch und Fleisch ausgewählt werden. Ab Donnerstag bis Samstag können Sie sich abends zudem an unserem beliebten Antipasti-Buffet verköstigen.