La Trattoria Pizzeria Casa L'Ariò si trova a Gallipoli, all'interno del Camping Baia di Gallipoli Resort.

La nostra è una tipica trattoria salentina che propone piatti della tradizione a base di carne e di pesce, bontà semplici e gustose.

Siamo anche una pizzeria, cuociamo la pizza nel forno a legna. Il locale è immerso nel verde, accoglie il cliente coi suoi gradevoli e ampi spazi, sia interni sia esterni.

La location è rustica e accogliente, l'ambiente famigliare, il servizio cortese, tutto lo staff è al servizio del cliente. La trattoria è l'ideale per assaporare i veri sapori della cucina tipica salentina.

Portiamo in tavola l'antica tradizione del Salento, contattateci per info e prenotazioni - siamo a disposizione per organizzare eventi e ricevimenti.




  TRATTORIA PIZZERIA CASA L'ARIO' Lit. Per S.M di Leuca - L.S.P. 215 KM 0 100 C/o Camping Resort
73014 Gallipoli (LE)
italia
3925233366
trattoriapizzeriacasalario@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10594

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Osteria Al Casale Cucina Tipica e Pizzeria


Calda e accogliente, dedicata ai sapori della tradizione lucana e alla buona pizza.


L’Osteria del Casale è nata dalla volontà di valorizzare i sapori e i prodotti dell’enogastronomia materana in particolare e lucana e meridionale in generale.


Alla base c’è la lunga esperienza di Fabio Paolicelli, chef e cuoco con una profonda conoscenza di prodotti e di sapori che sa sapientemente combinare e valorizzare con soluzioni e accostamenti innovativi ma sempre legati alla tradizione culinaria lucana. Il menù è completato da una selezione di pizze cotte nel forno a legna e realizzate e condite con prodotti locali, controllati e di qualità.


La selezione dei vini è ampia e adatta a soddisfare tutti i gusti, sia quelli più raffinati che quelli meno.
L’offerta è versatile e soddisfa i desideri di chi vuole assaporare piatti e sapori lucani, di chi ama il connubio tra ricette tradizionali ed estro moderno e di chi adora la pizza.


Il contesto è informale e accogliente e costituisce la cornice perfetta per qualsiasi situazione che preveda la condivisione del cibo, dalle tranquille serate in coppia al festeggiamento di eventi e ricorrenze, passando per le cene tra amici.

Foto
ristoranti Barolino Restaurant

Il ristorante Barolino Restaurant è una nuova realtà culinaria a Cardito in provincia di Napoli, che mette a disposizione la professionalità dello chef Lino in un ambiente dallo stile curato e di design.


Ogni giorno viene proposto un menù ricco e gustoso. Tra le specialità della casa ci sono i piatti a base di pesce di giornata e quelli a base di carne di primissima scelta, per garantire sempre qualità e freschezza. Da provare le linguine all’aragosta, la grigliata mediterranea e la tagliata all’aceto balsamico.

Fiore all’occhiello del ristorante è l’accoglienza, subito garantita dalla moglie dello chef che fa sentire tutti nel posto giusto per una piacevole serata."

Foto
ristoranti Ristorante Murika
Giorgio Cicero, classe 1995, professione chef.

Ha iniziato la sua professione all'età di 16 anni lavorando in ristoranti internazionali di grande prestigio: il Maze di Londra appartenente alla catena del celebre Gordon Ramsay. Al Pollen Street Social di Jason Atherton (Michelin Star Restaurant) di Londra.

Poi Jason Atherton lo ha voluto con se a Dubai per fondare il Marina Social Dubai, uno dei ristoranti più prestigiosi della sua catena. Da alcuni anni ha deciso di trasferire la sua esperienza in Italia, scegliendo il Modica Palace Hotel e il Ristorante Quasimodo per mettere a frutto l'esperienza maturata nell'ambito della ristorazione internazionale, creando un ristorante che si distingue per la qualità delle materie prime e per il menù semplice ma raffinato.
Ora, una nuova storia.

Dopo aver ristrutturato il ristorante decide di dargli nuova vita, a partire dal nome che diventa Mùrika, che rappresenta la genesi più antica del primo nome della città di Modica. Il vero centro di energia di tutta la sua cucina, dove non solo prevalgono la freschezza e il gusto dei cibi della dieta Mediterranea, coltivati personalmente da Giorgio nel suo orto biologico, ma in cui esprime in modo definitivo tutta la potenza e l'energia della sua terra. Le sue radici, i profumi, colori e sapori restituiscono tutta l'armonia e l'equilibrio di un territorio magnifico.

Quasimodo era un luogo da sogno. Mùrika è il luogo dove i sogni da bambino finalmente prendono forma. Mùrika è ancora più immerso nel cuore della Sicilia barocca, negli scenari di Montalbano, adiacente allo splendido Modica Palace Hotel. Ma con un'identità tutta sua. Completamente nuova. Fatta di essenzialità, purezza delle linee, lusso non ostentato ma reso semplice. Un contesto ammaliante per gli ospiti in una delle belle stanze dell’hotel sulla veranda esterna nella stagione più favorevole, oppure nell’elegante sala interna che i toni e gli elementi dell'arredamento rendono naturalmente accogliente ed esclusiva.