getCompanyVOById(10071600)
Trattoria Pizzeria C'Era una Volta

C'ERA UNA VOLTA sapori e tradizioni trattoria pizzeria.
Il nostro obiettivo è farti sentire in casa.




  TRATTORIA PIZZERIA C'ERA UNA VOLTA Via Vocabolo Cardeto 22
05023 Baschi (TR)
italia

CONTATTACI


0744957195
ceraunavolta.sapori@libero.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Il Casale

Il ristorante Il Casale sorge nel cuore verde dell’Umbria, immerso tra gli uliveti e le querce di una collina situata alle pendici del Monte Pausillo, che si affaccia sulle campagne circostanti il Lago Trasimeno. È un luogo ameno, ideale per rilassarsi ammirando il paesaggio e degustando i piatti caratteristici della tradizione locale,
tutti preparati con i prodotti che la natura offre nelle varie stagioni.

Il ristorante Il Casale è situato nella verde campagna umbra, sulle rigogliose colline che circondano la valle del Trasimeno.
Dalle ariose terrazze panoramiche si può godere di affascinanti scorci sui borghi ubicati nei pressi del lago, come Castiglione del Lago, con la sua antica rocca, o la fortezza medievale che si erge dall’Isola Polvese.


Negli interni, invece, si respira la suggestiva atmosfera dei cascinali umbri, evocata attraverso soffitti con travi di legno a vista, caratteristici pavimenti in cotto e un camino rustico, in cui, d’inverno, vengono preparate tradizionali pietanze alla brace.
La cucina è curata dalla Signora Giuseppina, titolare e chef, che da oltre vent’anni si dedica con passione a portare avanti la tradizione dei sapori tipici umbri, lavorando esclusivamente prodotti locali e di stagione, secondo ricette tramandate in famiglia.

Così come il tipo di cucina, anche la conduzione è familiare e immerge il cliente in un clima informale, caldo e accogliente.

Il ristorante il Casale è il luogo ideale per chi vuole assaporare il gusto della cucina locale, circondato dalla semplice bellezza della natura, sia in occasione di piccole cerimonie che per una serata intim

Foto
ristoranti Spluga Pizzeria Contemporanea

Alfio Colombo 05/11/1979. Vive a Sorico, primo comune a nord del Lago di Como dove dal 2004 gestisce con professionalità e grande passione il locale lasciatogli in eredità dai genitori. Nel 1994 dopo la scuola dell’obbligo s’ iscrive alla scuola alberghiera di Chiavenna, Crotto Caurga,con indirizzo chef di cucina. Animato da una spiccata curiosità e da una grande sete di sapere, si rende conto di dover approfondire le basi che la scuola gli ha fornito.


Nel  2006 continua così la sua formazione, che ad oggi continua, e che lui stesso ritiene uno degli elementi essenziali per lo sviluppo armonico e a tutto tondo di un vero professionista. Conscio che l’arricchimento umano e professionale nasce anche, e soprattutto, dalla collaborazione e dallo scambio di idee con colleghi e esperti del settore, non si sottrae mai ad una cooperazione attiva con chef, pizzaioli e pasticcieri.


Come lui stesso ama descrivere il lavoro del pizzaiolo e come sottolinea in tutti i colloqui volti alla scelta dei suoi collaboratori, la sua idea di professionista è delineata dalle “3 P del pizzaiolo”: pizza contemporanea, pasticceria e panificazione sono gli elementi vitali per una nuova figura professionale che non si riduce al semplice essere pizzaiolo,ma esalta le conoscenze e le tecniche della lievitazione, della fermentazione e dei topping al fine di creare una pizza dinamica, moderna e con un’inclusione a 360° gradi dei saperi  e dei segreti dell’arte bianca.


Sono l’interconnessione di tutti questi elementi, amalgamati da passione e voglia di innovazione, la sapiente selezione e cura degli ingredienti, con attenzione ad evitare ogni forma di spreco che lo motivano e lo stimolano quotidianamente a dare un’impronta del tutto personale alle sue pizze e al suo locale.


Chi ben lo conosce lo descrive come una persona allegra, amichevole e solare ma al contempo esigente e metodica, ed è proprio questa l’aria che si respira allo “Spluga” il suo locale: simpatia, dinamismo e professionalità, scelta e accuratezza nella selezione delle materie prime di prodotti locali e non, innovazione culinaria, il tutto in un ambiente giovane, motivato e allegro.

Foto
ristoranti Ristorante Nadir

NADIR è… ristorante senza vuoto a perdere, anzi con l’arte del riciclo, perché quando i mobili son vecchi hanno la storia dentro. Della buona pratica nel campo, della buona pratica in cucina, della buona pratica sulla tavola. Il menu mette al centro la terra, il gusto ed il piacere di pietanze uniche e fresche. L’obiettivo è di trasformare ogni assaggio in condivisione e convivialità, rendendo i piatti come parte integrante un’unione che si allontana del semplice pasto.


NADIR è l’approccio etico e sostenibile al cibo.


NADIR è il cibo sano, in un menù che sostiene l’economia locale.


NADIR è riduzione dell’impatto ambientale, rispetto per i produttori, benessere per i consumatori.


NADIR è cultura dell’alimentazione.


NADIR è un ristorante, un’osteria, una piazza, una fiera in cui la buona pratica del campo incontra la buona pratica della cucina per diventare buona pratica del palato.

Foto
ristoranti La Bottega Osteria & Pizza

Osteria la Bottega, struttura ricettiva premiata con l’ attestato Isnart 2008 “Ospitalità Italiana”, è situata nel centro storico di Mantova. All'interno di un palazzo del 400, tre sale ristorante molto accoglienti e riservate, per gustare piatti tipici della tradizione mantovana.


La cucina proposta da Chiara, cuoca premiata con la "Forchetta d'Oro 1987/88" è partita dalla tradizione del territorio per costruire la sua impostazione gastronomica e in seguito, attraverso il confronto con i colleghi d'altre regioni, ha raggiunto un nuovo equilibrio fra tradizione e innovazione, senza mai tralasciare la continua ricerca della qualità