getCompanyVOById(10072386)
Trattoria Nelle Vigne
DEBUG 1

Trattoria nelle vigne Cucina tipica delle Langhe

Nel cuore delle Langhe, i sapori della tradizione langarola

Sulle colline di Diano d’Alba, fra vigne e castelli sospesi tra cielo e terra, immersa in questo paesaggio onirico, la Trattoria nelle vigne offre ai propri ospiti piatti semplici e genuini della cultura enogastronomica delle Langhe, accompagnati dai profumi dei vini che in queste vigne vengono prodotti. È un luogo dallo spirito informale e conviviale, con splendida vista sulle Langhe, in cui fermarsi, sedere a tavola per raccontare, riposare, festeggiare, gustando i sapori di un tempo della cucina tradizionale langarola.


Menù tradizionale
MENU DEGUSTAZIONE E NON “ALLA CARTA”… COME ERA NELLA TRADIZIONE

La nostra Trattoria propone esclusivamente un menu degustazione stagionale non “alla carta”: da noi troverete una cucina che permette di gustare l’unicità delle ricette di langa, piatti dal valore enogastronomico intramontabile che vi porteranno in un viaggio attraverso i sapori della tradizione nella tipica atmosfera delle trattorie di una volta.

Cucina tradizionale, ingredienti genuini, pasta fatta in casa come nelle trattorie di una volta


Immersa nelle vigne
VISTA PANORAMICA SULLE COLLINE DELLE LANGHE

Trattoria nella vigne offre ai propri ospiti una vista mozzafiato, attraverso le grandi vetrate dalle quali si può ammirare il susseguirsi delle dolci colline in un contesto affascinante e senza tempo




  TRATTORIA NELLE VIGNE Via Moglia Gerlotto 7A
12055 Diano D'alba (CN)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Trattoria Da Vittorio ''Presto e Bene''

Trattoria da Vittorio "presto e bene"via Ugo Niutta 23-25..

Aperti dal martedì alla domenica a pranzo dalle 12.30 alle 15.30..il lunedì è il giorno di riposo settimanale

Foto
ristoranti 7+ Catania

Orari di apertura:

lunedì       
12:30–15, 19–00
martedì12:30–15, 19–00
mercoledì12:30–15, 19–00
giovedì
12:30–15, 19–00
venerdì12:30–15, 19–00
sabato12:30–15, 19–00
domenica12:30–15, 19–00
Foto
ristoranti Ristorante Darsena

Chi siamo
La DARSENA è il cuore pulsante di Siracusa, città di mare, dove si rifugiavano le vecchie imbarcazioni, i velieri e i pescherecci, al rientro dopo un lungo e faticoso lavoro in mare. Dopo aver scaricato le loro merci, i marinai si rifocillavano nelle vecchie locande che si affacciavano sulla darsena. In questi luoghi di ritrovo e ristoro, si incontravano uomini di mare di qualsiasi nazionalità con interessi di interscambio di merci e di prodotti di vario genere.


Si comincia nel 1965

Nella stupenda darsena di Siracusa, unica nel suo genere, divisa dal famoso Ponte Umbertino, nasce nel 1965 l’"Osteria-Trattoria la DARSENA da Ianuzzo". Il suo proprietario, Ianuzzo, ha da subito basato la sua attività di ristorazione servendo sempre ai suoi clienti solo pesce fresco, cucinato seguendo le tradizioni della cucina tipica siciliana ma soprattutto siracusana. Approfittando dello scarico del pesce dalle imbarcazioni da pesca, che si svolgeva davanti alla sua trattoria, Ianuzzo ha sempre avuto le migliori qualità di pesce. Tutto questo ha fatto sì che la trattoria la “Darsena di Ianuzzo” fosse sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza. Ma la vera forza era Don Ianuzzo che con il suo splendido sorriso ed il suo modo accattivante di accogliere la clientela, mettendola subito a suo agio, creava un’atmosfera tale da fare sentire il cliente come fosse in un ambiente familiare. La sua attività di ristorazione ha continuato negli anni successivi ad affermarsi sempre più ottenendo encomi e riconoscimenti, non solo a carattere locale ma anche a carattere internazionale.

   

Nell’evoluzione ristorativa la trattoria diventa Ristorante. Don Ianuzzo prosegue la sua attività con sagacia e determinazione collaborato dai figli. Negli anni successivi il figlio Gaetano, lanciato come chef nella attività ristorativa e affiancato dalla sapienza ed esperienza del padre, fa esplodere l’arte culinaria con innovazioni e rivisitazioni dei piatti di pesce mantenendo però le basi delle tradizioni siracusane.

Oggi il “Ristorante DARSENA da IANUZZO" è uno dei migliori ristoranti di pesce della città di Siracusa. Esprime sempre la migliore qualità di prodotti ittici e continua nella tradizione di trattare sempre e solo il pesce fresco locale. In cucina è un susseguirsi di prelibatezze preparate ed ideate dalla mente vulcanica di Gaetano che con la sua genialità e creatività fa della sua cucina un’arte. Tutti i suoi piatti sono preparati con la massima cura e professionalità. Nulla è lasciato al caso.


Il ristorante pone anche a disposizione dei suoi clienti un’ampia carta dei vini con etichette prestigiose. Gaetano è una persona molto attenta e premurosa verso la sua clientela, mette a loro disposizione la sua esperienza e professionalità, rendendo il suo locale molto accogliente e creando un'atmosfera familiare, caratteristica che da sempre contraddistingue il locale Inoltre da vero manager, Gaetano, osserva lo svolgersi dell’operato dei suoi molti collaboratori, selezionati e preparati professionalmente, affinchè venga offerto alla clientela un servizio unico ed ineccepibile.


Se non siete ancora venuti al Ristorante Darsena da Ianuzzo, vi invitiamo a venirci a trovare; ad accogliervi una magica atmosfera, un panorama mozzafiato, Gaetano e tutto il suo staff, pronti ad accompagnarvi in un "viaggio enogastronomico" unico e indimenticabile


Foto
ristoranti La Stalla del Nonno

Il ristorante pizzeria " LA STALLA DEL NONNO" trova sede nella cinquantesca casa "dei Rizzi", che si affaccia su quella che era la piazza di Campitello. L' edificio subì vari rifacimenti nel corso dei secoli, il più importante in occasione di un furioso incendio che devastò tutto il paese nell'aprile del 1817.

Al piano seminterrato trovarono posto nel corso della storia, oltre a cantine e stalle pure una fucina che sfruttava la forza motrice dell'acqua del rio Duron e una bottega da calzolaio.


In questa casa nacquero delle rinomate guide alpine, che confezionavano durante i lunghi inverni, calzature da montagna acquistate in estate dai primi turisti ansiosi di  scoprire le magnifiche Dolomiti.

A metà del novecento parte della casa passò in mano ad un altra famiglia, e solo negli anni 2000 un intraprendente nipote trasformò il tutto in "LA STALLA DEL NONNO".


Ad oggi l'attività viene portata avanti dagli eredi "dei Rizzi" nelle persone di Albana e Raffaele.


ORARIO DI APERTURA:
3/12/20 - 15/04/21


lunedì: 12:00 - 15:00     18:00 - 22:00
martedì:      CHIUSO
mercoledì:  12:00 - 15:00     18:00 - 22:00
giovedì: 12:00 - 15:00     18:00 - 22:00
venerdì:  12:00 - 15:00     18:00 - 22:00
sabato:   12:00 - 15:00     18:00 - 22:00