getCompanyVOById(10075663)
Trattoria Moro
DEBUG 1

Non è sempre stata una Trattoria...

All'inizio del 1900 tutto il fabbricato era una stazione dove venivano cambiati i cavalli del servizio postale, perchè proprio da qui passava la strada principale, ora via S. Alessandro, che metteva in comunicazione il paese di Comenduno con Albino.

Intorno al 1920 diventò una casa di contadini; a quei tempi in questa zona si svolgeva la fiera della Ripa per festeggiare e ricordare il miracolo della Madonna della Gamba. Nel 1936, Antonio Moro originario di Vertova, venne ad abitare in affitto in una porzione di questa casa prendendosi cura anche dei relativi terreni circostanti, lavorando nei campi ed allevando anche animali domestici.

Nel 1953, finalmente Antonio Moro riuscì a comperare casa e terreni; nel 1954 decise di ristrutturare parte della casa.

Nel 1958 l'associazione "Fatebenefratelli" gli espropriò i terreni per costruirvi un ospedale psichiatrico con lusinga di un altro lavoro: purtroppo così non fu'. Nel 1960 visto che le cose non andavano per il meglio, Antonio Moro chiese al Comune ed ottenne la licenza di apertura di un Bar e con i soldi ricavati dalla vendita dei terreni, ristrutturò l'altra parte della casa trasformandola in un locale.

Il 13 agosto 1961 fù inaugurata l'apertura del Bar Moro detto "Tone". Antonio Moro lavorò da solo fino al 1962 quando, all'età di 50 anni, si sposò con Lucia Remondi di Desenzano. Nel 1970 l'originario bar divenne anche trattoria, che subì nel corso degli anni diversi interventi e modifiche.

Dal 1989 il figlio di Antonio Moro, Gigi, divenne unico proprietario. Negli anni 2000, insieme alla moglie Meri, sistemò cucina, sala e recuperò una storica cantina ora diventata la cantina di vini e degustazioni. Il 14 luglio 2011 si festeggiarono i 50 anni della trattoria.

Nel 2017 nell'impresa si aggregarono anche i figli di Gianluigi, chi come sommelier e cameriere, chi come pasticcere e cuoco, la generazione continua...


Il Ristorante

Trattoria Moro offre una cucina tipica casalinga e tradizionale. Le nostre specialità sono gli gnocchi ripieni, i casoncelli, l'orzotto, la polenta con salmì, la selvaggina e i stracotti. Ospita fino a 100 coperti. Durante la settimana propone il pranzo di lavoro con prezzo fisso.

Dispone di una cantina ed enoteca con vini, grappe, formaggi e salumi tipici. Su richiesta è possibile richiedere menu dedicati per bambini, vegetariani e celiaci. Organizza serate a tema, banchetti e cerimonie.





  TRATTORIA MORO Via S.Alessandro 2
24021 Albino (BG)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante La Baita di Miele Marco
Sulla sinuosa strada che da Caprino Veronese porta verso Spiazzi, il Ristorante "La Baita", ora con la nuova gestione di Miele Marco, offre un ottimo punto di riferimento a chiunque voglia godere i più tipici piaceri dell'ottima cucina in una cornice totalmente esclusiva. La spettacolare vista offerta dalla posizione, comodissima da raggiungere, consente, nelle giornate di limpide, di ammirare tutti i paesaggi offerti dal versante caprinese del Monte Baldo.

Da tutta la parte meridionale del Lago di Garda alle più estreme pendici del monte che si impone come primo avviso dell'inizio della zona alpina, segnando la fine del'estesa Pianura Padana, il nostro ristorante Vi consentirà, nei giorni più limpidi, di poter ammirare anche gli Appennini, consentendo visuali amene in ogni ora della giornata.

Ottimo per staccare dal frastornate ritmo della frenetica vita quotidiana e per concedersi un rilassante momento di pace, godendo dell'azione mitigante concessa dagli 800 mt di quota, offre la possibilità di immergersi nel verde rilassante dei nostri Castagni, permettendo una piacevolissima partita nell'adiacente campo da minigolf appena ripristinato.

A disposizione anche un campo da calcetto e un ampia zona di prato sempre curato, in cui i vostri bambini e voi stessi potrete godere di un momento di relax accompagnato da uno dei nostri freschi aperitivi o da un tipico tagliere di salumi misti accuratamente selezionati dal nostro team gastronomico.
La cucina, curata Marco Miele, sarà in grado di soddisfare le papille più delicate e i palati più affamati.

A disposizione un ampio parcheggio adiacente alla struttura stessa, posto per moto. Accogliamo anche compagnie a cavallo, offrendo una zona dove poter lasciare i propri accompagnatori equini. Aperto 7 giorni su 7, proponiamo una vasta selezione di primi piatti accompagnati da frutta e verdura fresca di stagione. La nostra carne, cotta rigorosamente alla brace potrà accompagnare tutti i Vostri pasti e i Dolci casalinghi potranno concludere in maniera ottimale la Vostra permanenza.

Varie serate con eventi speciali, ospiti e piatti particolari, come la paella e la porchetta si susseguiranno durante tutto il periodo estivo
Foto
ristoranti Magno Ristorante Braceria

Siamo un ristorante e braceria nel centro storico di Bracciano(Rm), utilizziamo solo ed esclusivamente prodotti di nicchia del territorio laziale ed alcune eccellenze nazionali.


Cerchiamo di mettere in risalto e dare luce a piccoli produttori che si impegnano ogni giorno per dare vita a prodotti unici e speciali, il vero Made in Italy, orgoglio italiano nel mondo.

Foto
ristoranti Le Sorrento

Restaurant italien au Havre, en Seine Maritime (76)

Premier restaurant gastronomique italien sur le Havre, « Le Sorrento » vous propose de déguster une carte riche et variée de plats Napolitains typiques. Tout comme en Italie, la fraicheur des produits et le souci d’authenticité sauront satisfaire les esprits les plus curieux.


Face aux ports de pêche et de croisière, nous bénéficions d’une situation privilégiée. La proximité immédiate du deuxième musée impressionniste de France André Malraux, ainsi que des principaux centres d’intérêt touristique du centre ville classé U.N.E.S.C.O, permettront une halte gourmande dans le circuit de vos visites. A quelques pas du centre international d’affaire et du grand port maritime du Havre, nous vous proposons la pause gourmande de votre journée de travail.


Que ce soit par la convivialité traditionnelle de Palmina, ou par la créativité et le savoir faire de Salvatore VESPOLI, vous ne pourrez rester indifférent à cette cuisine raffinée et généreuse.

Préparez vous donc au voyage.
Et bienvenue dans notre établissement…


Le Restaurant Le Sorrento, restaurant italien au coeur du Havre, vous propose une cuisine gastronomique et traditionnelle italienne.

Les meilleurs produits d’Italie sont sélectionnés puis cuisinés dans la tradition italienne afin d’élaborer des plats au goût unique que vous dégusterez avec délice.

Laissez-vous porter par ce subtil voyage gustatif, proposé par d’authentiques Napolitains, pour tous vos évènements (repas personnalisés, buffets, diverses cérémonies). Le Sorrento dispose également d’un coin boutique et les plats de la carte peuvent être commandés « à emporter » afin de retrouver toutes ces saveurs à la maison.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Totò
Vi aspettiamo tutti i giorni dal Lunedì alla Domenica con le nostre proposte


Servizio da asporto e consegna a domicilio

Per ordini contattare il numero 0545296374 dalle 12:00 alle 14:00 e dalle 18:30