Un locale suggestivo e una cucina di alto livello



Le specialità e i vini del salento in un'ambiente raffinato e originale


La Trattoria La Vecchia Botte Ugento è situata nel cuore dell’entroterra salentino, nel caratteristico e pittoresco paese di Ugento, uno tra i più suggestivi della zona anche in merito alla posizione geografica, posato sulle colline e rivolto verso la costa. La trattoria ha sede all’interno di una vecchia dimora ristrutturata, in uno spazio costituito da due piani soppalcati e impreziositi dalle antiche volte a stella e dall’arredamento originale, dove è stato scelto di utilizzare come tavoli per i clienti le vecchie botti in cui veniva conservato il vino. 


La cucina servita alla Trattoria La Vecchia Botte Ugento prende spunto prevalentemente dalle tradizioni locali, dai sapori di ispirazione mediterranea e dalle specialità tipiche del Salento, valorizzati dalla creatività e dalla fantasia dello chef, che ha saputo fondere con maestria e professionalità i gusti caratteristici della cultura locale con l’innovazione e la sperimentazione dell’enogastronomia contemporanea di alto livello. Il risultato è un mix di sapori inebrianti, dai quali traspare la passionalità della cucina salentina unita all’estro e all’inventiva: primi piatti saporiti e ricchi di gusto, grigliate di carne e di pesce, dolci tipici della zona, abbinamenti insoliti tra i prodotti locali, selezionati per la qualità e la genuinità, e gli ingredienti della cucina internazionale. 


Un riguardo particolare viene dedicato alla carta dei vini, dove traspare il fascino di una terra antica e senza tempo come è il Salento, offrendo una selezione tra le migliori etichette locali di vini rossi, bianchi e rosati, unita alla presenza dei vini di Franciacorta e dei più celebri Champagne francesi. Con un ambiente accogliente, raffinato e d’atmosfera, reso ancora più affascinante dal paesaggio, la Trattoria La Vecchia Botte di Ugento è il luogo perfetto per un pranzo rilassante durante un viaggio, per una cena tranquilla e piacevole, e per qualsiasi altra occasione per una sosta in un ambiente informale e coinvolgente, con la garanzia di una cucina di alta qualità e di un servizio professionale e cortese. 


Per ricevere informazioni precise, per richieste particolari e prenotazioni, contattateci in qualsiasi momento tramite telefono o inviandoci una mail: siamo sempre a disposizione per soddisfare ogni richiesta.

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8547

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Osteria Vincanto
Foto
ristoranti Trattoria Porsenna
Foto
ristoranti Serafini Alla Pace
Foto
ristoranti Le Cucine Del Borgo Le antiche cucine di Villa dei Marchesi Vincentini (XVII secolo) ospitano oggi un ristorante, un luogo unico per lo charme degli ambienti e la vista panoramica su una valle verde e incontaminata ancora fuori dai classici percorsi turistici. Lo chef presenta un menu ricco e in continuo dialogo con il mutare delle stagioni. Forti delle influenze culinarie locali, i piatti offerti interpretano le tradizioni del territorio con spirito creativo