Trattoria La Ghiotta
CATEGORIA: ristorazione, ristoranti, pizzerieID ANTICONTRAFFAZIONE N.2605
Al vostro servizio, tutta l'esperienza e cortesia del nostro personale!
In Via Leonardo Sciascia, nella caratteristica città di Sciacca, sorge la Trattoria Pizzeria La Ghiotta.
In questa Trattoria a gestione familiare potrete gustare piatti preparati con tanta passione, esperienza e professionalità.
IL MENU
Il menu della Trattoria pizzeria La Ghiotta é molto vasto.
Potrete assaggiare specialità di pesce rigorosamente fresco del mare saccense accompagnati con contorni molto semplici per esaltare appunto la qualità del pesce cucinato attentamente e secondo la tradizione mediterranea.
Ma oltre al pesce fresco, la trattoria offre anche una vasta scelta di primi, grigliate miste, squisiti arrosti, una ricca collezione di antipasti, ottimi formaggi e affettati, piatti regionali che si accompagnano benissimo con i vini locali, e poi la gustosissima pizza e gli squisiti dessert.
Per completare, un'accurata selezione di vini vi permetterà di esaltare il gusto delle nostre specialità e di accompagnare adeguatamente il vostro pasto.
Inoltre La Ghiotta è aperta anche a pranzo per permettere anche alle persone che magari per motivi di lavoro sono 'costretti' a mangiare fuori, di gustare i piatti tipici della cucina siciliana, in un ambiente accogliente e professionale.
Presso la Trattoria è presente uno staff che vanta notevole esperienza nel settore della ristorazione: tutti, dai cuochi ai pizzaioli al personale di sala, lavorano con rapidità e cortesia, per permetterti di trascorrere una serata unica, dove ogni singolo dettaglio è curato con la massima attenzione.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileUna storia che comincia dal Dolce
Quando Ivo aprì il suo locale insieme alla moglie Romana, in Via San Francesco a Ripa, in principio c’era solo una sala con il forno e cominciò a deliziare i trasteverini con i suoi dolci squisiti e apprezzatissimo dalla clientela. Poi pensò di espandersi e gli venne l’idea di preparare le prime pizze con le mozzarelle portate dal “mozzarellaro” che passava fuori con il carretto. Iniziò a sfornare le prime pizze alla romana famose per lo “scrocchio” che le rendeva sempre croccanti e fragranti … Tutto il resto è storia.
Ivo e Trastevere un amore lungo 60 anni!
Agli inizi degli Anni Sessanta Ivo Stefanelli si mise in proprio nel cuore di Trastevere. Una scelta che si rivelò subito azzeccata: divenne in poco tempo il punto di riferimento per tutti i trasteverini doc, prima con i dolci e poi con le pizze. Non ci volle molto, il passaparola portò gente a venire da tutta Roma certificando un successo sempre più in crescendo del locale. Questo spinse Ivo ad espandersi fino a quattro sale. Ed è proprio così che ebbe origine la fama che ha segnato la storia di Ivo a Trastevere, oggi meta di clienti provenienti da tutto il mondo.
Dna da pizzeria e qualità da ristorante
Negli Anni Ottanta Ivo ebbe la felice idea di allargare la proposta della cucina con fritti alla romana e primi piatti classici. Dal 1999 il timone è passato al figlio Ivano che ha iniziato a migliorare la selezione delle materie prime: fritti preparati con ingredienti di primissima qualità, carne danese, formaggi e salumi dop, etichette biologiche e birre artigianali e speciali. La rivoluzione gastronomica di Ivano è tutt’oggi in evoluzione, ma il prezzo medio di 20€ non è cambiato. Perché la logica è quella di alzare sempre di più la qualità senza penalizzare il cliente.
Un Logo che fa Gol!
Quella della pizza non è stata l’unica passione di Ivo Stefanelli come si può evincere dal nostro logo storico. Negli Anni ’70-’80 Ivo è stato il fondatore e presidente della squadra di calcio che prendeva il nome dal locale “Ivo a Trastevere”: una piccola grande leggenda del rione, dove giocavano Bruno Giordano, Stefano Di Chiara e tantissimi altri ragazzi che avrebbero poi conquistato il successo internazionale da professionisti.
Era la squadra di quartiere ma tutta Trastevere o comunque non meno di 2/3000 persone si spostavano ogni volta quando si giocava, per sostenerla, per vivere partite intense, momenti di forte emozione spirtiva, di condivisione. C’erano spesso grandi tavolate post partita da Ivo, con i protagonisti in campo, le persone più vicine alla squadra, i supporter: erano serate conviviali eccezionali rimaste indelebili nei ricordi di tante persone.
La passione per il calcio è nel dna del locale e ha contagiato inevitabilmente anche il figlio di Ivo, Ivano, che nel 1989 andò a lavorare per la Roma fino al 2010, quando diventò anche dirigente responsabile del settore giovanile giallorosso, vincendo molti tornei, campionati e tanto altro. Ma la passione per l’azienda di famiglia è stata più forte e Ivano è ritornato a lavorare al ristorante portando delle innovazioni epocali che hanno reso ancora più grande “Ivo a Trastevere”, il locale storico del padre. E la storia continua, guardando avanti, puntando sempre al meglio. Per i nostri clienti, per voi!
Unitalianovero restaurant italien specialite sicilien grand parking prive' .midi menu 13.50€