La Trattoria Del Conte si trova a Orvieto, nella provincia di Terni ed è uno dei ristoranti più rinomati della zona. Alla Trattoria Del Conte si serve cucina casalinga tipica umbra, caratterizzata da carne alla brace, cinghiale e cacciagione. La Trattoria Del Conte è un ambiente familiare e mette a disposizione dei clienti un comodo parcheggio esterno.



La gestione è della famiglia Broccatelli da ormai un trentennio e la cucina è molto apprezzata sia dai frequentatori locali che dagli occasionali avventori, che spesso tornano.
Il locale interno consta: di una cucina mediamente grande dotata di mobili in acciaio inox e di un camino per la cottura alla brace, di due piccole sale da pranzo recentemente ristrutturate dall’architetto d’interni Raffaella Michelangeli, che ha reso esteticamente funzionali le canaline elettriche con dei luminosi tubi in rame.
La prima sala ospita un gentile caminetto che in inverno scalda l’ambiente.
Alla fine della prima sala si trovano i servizi igienici.
La veranda esterna circondata da un bel giardino, accoglie i clienti nella stagione estiva, molto gradito il panorama che si apre sui campi e i boschi del luogo.
Da qualche anno "il conte" offre ai propri più affezionati clienti e amici un buffet prenatalizio” dove si possono assaggiare anche alcune “stranezze” gastronomiche assieme ai nostri cioccolatini fatti in casa e gli ottimi vini di Orvieto.
Nell’estate 2013 è stato inaugurato un programma di gastronomia e cultura che ha riscosso molto successo e che spero sia possibile far diventare una consuetudine, il giardino all’aperto infatti consente di creare un ambiente adatto al ricevimento di ospiti desiderosi di assaggiare, ascoltare, guardare….
Le sale interne possono ospitare un massimo di 4045 coperti, la veranda ca.70

  TRATTORIA DEL CONTE Loc. Buon Respiro 18
05013 Orvieto (TR)
italia
0763217046
s.broccatelli@tiscali.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 624

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Restaurant Il Bivio

A quelques pas du bord du lac, à 5 minutes de la Gare et à 2 minutes des commerces, votre Restaurant Italien IL BIVIO, vous propose une cuisine méditerranéenne traditionnelle et moderne. Dans un cadre accueillant et chaleureux, c’est une ambiance familiale qui vous attend.


Nous disposons d’une Terrasse ombragée avec beaucoup de parasols.

Pour vous faciliter l’accès, nous sommes proche du parking des Charpentiers, des places de parc de la Gare et du grand parc des sports.


Notre équipe se fera un plaisir de vous accueillir !

Foto
ristoranti Il Trabucco - Cotti e Crudi Di Pesce

Locale a conduzione familiare, è una palafitta sull'acqua, arredato in stile marinaro sui toni del bianco e dell'azzurro.


Propone cucina di pesce soprattutto crudi e crostacei.

Foto
ristoranti Poldo 2 Cucina e Tradizione

Alla base di ogni azienda deve esserci estrema capacità di sapersi evolvere, mutare secondo i tempi, sapersi trasformare quando il tempo e le situazioni cambiano.


Cecilia Salvato cominciò la propria attività di ristorazione nel 1968 a Mondello, col Chioso Paradiso.

In realtà non si trattava di vera e propria ristorazione. Il chiosco vendeva panini e con una scelta non vastissima: cartoccio o panino con wurstel.


Oggi il cartoccio a Palermo è tradizione. Ma, non tutti sanno, la prima panineria che inventò quella prelibatezza fu proprio quella di nonna Cecilia.


Situato in piazza, a pochi metri dal mare e dalle baracche dei polpari, il Chiosco Paradiso non vendeva bibite. Accanto alla famiglia Salvato, infatti, c’era ’hi vendeva acqua e lattine varie… a quei tempi si preferiva evitare la concorrenza.


Passarono dieci anni di intenso lavoro ma anche di buoni guadagni, quando il Comune decise di privare Piazza Mondello dei chioschi e delle baracche che ostacolavano, con le loro strutture, la vista del mare. Bisognava trovare una soluzione. I soldi racimolati erano sufficienti a comprare un locale. Nacque così, nel 1987, la Panineria Poldo.


Il nome scelto, come gli amanti dei fumetti potranno intuire, fu quello dell’amico di Braccio di Ferro, famelico divoratore di panini. A gestire il nuovo locale i figli di nonna Cecilia, Cilia e Nunzio.


Altri dieci anni a gonfie vele per la famiglia Salvato che, con la bontà dei propri panini, arricchiti da una scelta più vasta, deliziò i palati dei giovani adolescenti degli anni ‘80 e ‘90. Le famiglie crescevano, le occasioni per allargarsi fervevano e Cilia decise di aprire un secondo locale.

Nacque finalmente Poldo 2, gestito dalla giovane Cilia Salvato e il marito Mimmo Bonito.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Elena

ll ristorante pizzeria Elena, situato a Venturina, in provincia di Livorno è un locale accogliente e piacevole che offre piatti genuini a base di carne e pesce e ottime pizze rigorosamente cotte nel forno a legna.


Gestito con sapienza e maestria, il ristorante è il luogo ideale per pranzi e cene a base di piatti deliziosi, preparati con ingredienti di prima scelta, come il pesce fresco pescato solo in mare o la carne fresca fornita dalla rinomata macelleria Filippi Antonella.


Gli chef creano per voi piatti semplici o ricercati, sempre in grado di deliziare anche i palati più esigenti.


Al ristorante pizzeria Elena, che dispone anche di una sala banchetti e di una splendida terrazza, troverete a disposizione un personale cortese e qualificato, pronto a soddisfare ogni vostra richiesta. Fuori dal locale vi è inoltre un ampio parcheggio per auto e moto.