Il ristorante da Vito è sinonimo di qualità, qualità e autenticità. 


Abbiamo sempre continuato il nostro lavoro con la passione che ci caratterizza vivendo la realtà del nostro ristorante come una famiglia.


Il nostro team preparato e professionale è pronto a ricevere i clienti e di utilizzare, in modo da sentire coccolati e in un viaggio culinario con il gusto della tradizione tricolore.


Non vediamo l'ora di visitare il nostro Ristorante Pizzeria da Vito a Bahnhofstrasse 29, 8800 Thalwil.


In questo ristorante trasmettiamo la passione e la cura della vera cucina in ogni dettaglio, quindi sedersi al tavolo del ristorante da Vito è per voi un'esperienza con un gusto unico. 


Un ambiente caldo e accogliente, dove si ha l'opportunità di gustare un ottimo pasto, ma anche organizzare feste ed eventi per eventi privati.


Da Vito, offriamo la nostra esperienza e passione per offrire ai nostri clienti veri momenti di piacere indimenticabile.




  TRATTORIA DA VITO Bahnhofstrasse 29
8800 Thalwil
svizzera
+41442122929
info@ristorantedavito.ch

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9865

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Tannura Osteria

Al Tannura Osteria, Le arti si incontrano a tavola mostra di pittura!


Tannura che dall'antico siciliano significa tepore, è un fornello a carbone portatile (simile ad un piccolo barbecue), generalmente realizzato in ferro, tipicamente usato in Sicilia, essenzialmente come attrezzo da cucina.


Di forma cubica e sorretto su quattro piedi, è costituito da una camera con sportellino frontale di accesso, sovrastata da una griglia asportabile munita di sponde per il contenimento della brace. È la cosiddetta "fornacella" a carbone che si usava in Sicilia fino ai primi anni del secondo dopoguerra.


Di solito veniva costruita in muratura oppure in pietra e sistemata accanto al forno a legna che non mancava mai nelle case siciliane.


Nel nome del locale Tannura quindi si racchiude calore, amore e passione che mettiamo quotidianamente nel nostro lavoro da moltissimi anni, io in cucina e mia sorella in sala. Una passione e un amore condiviso tra due fratelli, tanto da riunirsi nella Fratelli Trapani e dare il via all'apertura del tanto atteso e desiderato ristorante.


Gioacchino ed Elisa Trapani

Foto
ristoranti Au Repos Des Chasseurs

Warm atmosphere, impeccable service

Le Repos des Chasseurs was born in the mid-17th century, on the edge and under the foliage of the Sonian Forest, an area that is protected today. At the time this «Hunters’ Rest» was a relay for passers-by to stock up on supplies. The restaurant was started in the early 19th century, with white cheese sandwiches and it famous ‘anguilles au vert’ (stewed eel in a chervil sauce) on the menu. It quickly became a key meeting place for gourmets and game lovers).


Banquets

Several reception rooms and multifunctional meeting rooms for all occasions, from weddings and birthdays to communions and conferences.

Au Repos des Chasseurs is also the ideal place for weddings, birthdays, communions or conferences. It has several reception and meeting rooms, one of which is accessible to persons with reduced mobility. These rooms are multifunctional and perfectly equipped (bar, dance floor, dressing room, facilities for seminars,…).


Guests have 6 banquet rooms at their disposal in a gorgeous setting. These rooms can receive up to 300 people for a reception and 200 people for a seated dinner. For summer weddings the guests can drink an aperitif on our large terrace, surrounded by flowers. Our banquet manager will be your preferential contact person to orchestrate a perfect reception.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Marechiaro


LA TRADIZIONE E LA QUALITÀ DELLA CUCINA ITALIANA

Per chiunque apprezzi e prediliga la cucina tradizionale italiana, la pizza rappresenta un elemento fondamentale: con i suoi ingredienti semplici e naturali costituisce il simbolo della cucina mediterranea, tanto da essere divenuta una delle nostre specialità più note in tutto il mondo, e sicuramente una delle più imitate. 

Apparentemente semplice, la preparazione della pizza non è accessibile a tutti, come si potrebbe credere, ma è data dalla combinazione di un insieme di esperienza, abilità, tecnica e fantasia, unite per raggiungere l'esito di una pizza lievitata alla perfezione, cotta al punto giusto e farcita con gli ingredienti adatti a realizzare un’inedita armonia di gusti. 


La Pizzeria Marechiaro è il luogo ideale per gustare una pizza cotta in forno a legna preparata secondo le regole della tradizione italiana, con l'ulteriore aggiunta di un tocco di creatività, di fantasia e di innovazione, che ogni pizzaiolo deve necessariamente possedere. Il risultato è un prodotto eccezionale, inimitabile e unico, per il gusto, per la qualità e per la tecnica. Sappiamo bene che la pizza, una specialità che rispecchia le antiche tradizioni italiane, non è affatto facile da preparare, in quanto il successo  dipende da un’equilibrata sintonia di elementi, dalla scelta della farina più adatta, alla lievitazione, che deve protrarsi per un certo numero di ore, alla lavorazione dell'impasto, eseguita rigorosamente a mano, alla cottura e all'aggiunta dei diversi ingredienti. 


La Pizzeria Marechiaro, con la sua ormai celebre pizza cotta in forno a legna, disponibile in una lunga e invitante lista di varianti, è diventata ormai un vero punto di ritrovo per tutti quanti apprezzino l'alta qualità e il gusto, in un ambiente raffinato e confortevole. 

Artefice di questa pizza favolosa è Tonino Generale, pizzaiolo per vocazione e per tradizione, pluripremiato e campione d’Europa, che ha alle spalle un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della pizzeria artigianale derivato da una tradizione di famiglia, e della celebre scuola di pizzaioli di Tramonti Pietre, nella provincia salernitana, famosa in Italia e all’estero.


L’impasto per la pizza della Pizzeria Marechiaro è prodotto con farina macinata a pietra e lavorata manualmente, e completato con ingredienti freschissimi e di alta qualità: dalla mozzarella ai pomodori, dai funghi al prosciutto, dai formaggi alle verdure grigliate, in tantissime varianti, preparate anche su richiesta dei clienti, per offrire un prodotto incomparabile e davvero straordinario.