getCompanyVOById(10073673)
Trasp-Orto
DEBUG 1

COME È NATO TRASP-ORTO

Da un’idea nel novembre 2017 di Simone Ferrara sviluppata insieme all’azienda agricola L’Orto di Famiglia di Athos Muratori e Ventrucci Francesco...un intento: consegnare la vera frutta e verdura direttamente dalle campagne a km 0 a domicilio! Un servizio che voleva essere prima di tutto COMODO per tutti coloro che non riuscivano a passare a fare spesa.

Oggi è un servizio sempre a disposizione per tutti coloro che desiderano ricevere a domicilio la propria spesa più genuina PER


TANTISSIMI MOTIVI:

• evitare lunghe file ai supermercati e ciò che ne consegue in tempi particolari come durante la pandemia da Covid-19

• affidarsi a un servizio puntuale che ci fa trovare la spesa A DOMICILIO donandoci benessere e proprietà salutari direttamente a casa quando rientriamo dal lavoro

• consegnare la spesa ai nostri genitori e nonni e a tutti coloro che per molte ragioni non riescono a spostarsi o a sollevare carichi pesanti

• per tutte le neo-mamme nei primi tempi di maternità: un servizio comodo che arriva dove desideri senza farti spostare

• sentirsi parte del territorio e sostenere l’economia locale utilizzando un servizio che mette al centro produttori locali e prodotti genuini fatti con passione e impegno con le proprie "materie prime"




  TRASP-ORTO Via Enrico Fermi 54
47030 San Mauro Pascoli (RE)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
macellerie Carnezzeria e Gastronomia di Pollaccia Vito Vincenzo

Siamo passione tramandata da secoli, siamo qualità.

Foto
macellerie Macelleria Martinelli

La macelleria Martinelli offre carni certificate di provenienza italiana, avendo avviato una serie di collaborazioni con allevatori presenti direttamente sul territorio toscano. In questo modo, possiamo proporre soltanto carni fresche che hanno percorso 0 chilometri.
Quanto alla vendita, lo staff di Martinelli vende sia all'ingrosso che al dettaglio. Abbiamo infatti reso operativo un valido servizio di consegna a domicilio in tutta l'area di Villafranca in Lunigiana. Per prenotare una consegna, non esitare a contattarci telefonicamente.


Ingrosso carne
La carne è un alimento di fondamentale importanza per la salute e per l’organismo, considerato l'apporto proteico che essa garantisce al corpo umano.

Infatti, le numerose proteine presenti nella carne sono utilizzabili dal nostro organismo per i processi diretti alla produzione di ormoni, enzimi e anticorpi.

Non si verifica la stessa cosa nelle proteine vegetali, che al contrario della carne risultano carenti soprattutto in termini di amminoacidi essenziali.


Carni pregiate italiane
La Macelleria Martinelli si fa portavoce della tradizione toscana relativa all'allevamento di bestiame e al consumo di carne. Una tradizione che noi manteniamo viva dal lontano 1966.

Grazie alla passione per questo mestiere, lo staff di Martinelli è in grado di preparare alla vendita bistecche, carne di kobe o frollata, fassona piemontese e insaccati secondo le tecniche tradizionali.

Il mantenimento di pratiche consolidate assicura, sotto ogni punto di vista, la massima qualità delle carni fresche. Un aspetto che va di pari passo con l'accurata selezione dei capi di bestiame.


Foto
prodotti ittici Pescheria Da Giampaolo Dal 1982

...Pescheria da Giampaolo dal 1982...
assortimento di pesce fresco


Novità assoluta unica nel Cilento
HAMBURGER di PESCE (lavorazione artigianale con prodotti di prima scelta)

Foto
salumifici Morselli Salumi

Morselli Salumi nasce da un lungo e travagliato percorso che ha preso forma grazie alla mia tenacia, alla mia passione, all’aiuto della mia famiglia.


Correva l’anno 1984 quando mi affacciai per la prima volta al mondo delle carni, scoprendo sin da subito la passione per quelle pregiate, dal sapore raffinato.


Nel 1988 nasce in un piccolo paesino della Sicilia occidentale la mia prima attività, Macelleria Morselli, una ‘’putiedda’’ (bottega, in siciliano trapanese) amata ed apprezzata dalla clientela per la bontà e la qualità dei prodotti.


Portai avanti questa prima impresa con dedizione e fermezza, finché un giorno non decisi di andare oltre il semplice lavoro dell’affettare carni, dando voce all’artigiano che è in me, e nel 2008 cominciai a creare e produrre di mia spontaneità degli insaccati di grandi qualità.


Iniziai a creare salumi, dapprima semplici e conosciuti, come la classica mortadella, denominata Regina Margherita, per il luogo in cui è stata prodotta; il prosciutto cotto chiamato ‘’Spiruni’’, salami e salsicce secche.

Ma con il tempo ho imparato che il lavoro dell’artigiano ha bisogno di ricerche continue, di sacrifici, di ansie di non riuscire a farcela.


È un mestiere che richiede grinta, invenzione, passione, pazienza... caratteristiche che, nonostante le diverse difficoltà, non mi sono mai mancate.


Ecco che infatti non mi fermo, non ci si ferma mai, e sono alla ricerca costante di gusti e sapori che possano soddisfare e incuriosire i clienti; mi ritrovo a produrre prosciutti cotti di pecora, di asina, mortadelle di vario gusto, da quelle con origano e pomodoro secco, a quelle con mandorle tostate e arance amare, a quelle con olive nocellara del Belice; per poi passare ai salami con noci, pistacchio,…


E chi si ferma più?

Oggi grazie all’appoggio e, soprattutto, all’aiuto dei miei due figli Giovanni e Samantha, che stanno credendo nella realizzazione di questo nuovo progetto, impiegando parte del proprio tempo, stiamo riuscendo a coronare un grande sogno, che possa essere solo l’inizio di nuove idee.


La voglia di crescere è tanta, e spero che anche voi decidiate di essere un po’  Nobili nella scelta dei cibi da mettere sulle vostre tavole.