PIZZERIA E BRACERIA SUL MARE DI BOVALINO

Totò e Peppino è la pizzeria, braceria e rosticceria di Bovalino, in provincia di Reggio Calabria, situata a pochi passi dallo splendido mar Ionio.


La Pizzeria Totò e Peppino è divenuta negli anni un rinomato punto d’incontro per famiglie, giovani e meno giovani alla ricerca di un locale accogliente e confortevole e piatti genuini e gustosi.  


Prenotate un tavolo


In questa incantevole cornice naturale potrete infatti essere deliziati da un menù ricco delle più famose e apprezzate specialità della cucina tipica calabrese, di terra e di mare, ma anche con deliziose pizze, come vuole la tradizione, il tutto realizzato con ingredienti semplici e genuini e prodotti tipici, come la cipolla di Tropea o la 'nduja.


Riservate il vostro tavolo presso la pizzeria per un pranzo o una cena all'insegna dei sapori di una volta!


Carne alla brace e pizze
La Pizzeria Totò e Peppino di Bovalino, a due passi dalla spiaggia, dispone di un forno in cui cuocere squisite pizze e tanta ottima carne, con l'intento di proporre alla clientela sapori decisi e invitanti.


La vetrina delle carni a vista, inoltre, permette di scegliere il taglio desiderato e naturalmente di verificare con i propri occhi la qualità e la conservazione del prodotto.


Qui troverete una cucina casereccia con sfiziosi antipasti, ottimi primi piatti con pasta fatta in casa, secondi di carne e pesce e deliziosi dolci della casa.


Locale per cene e banchetti
Situata nella suggestiva e romantica cornice naturale del lungomare, la Pizzeria Totò e Peppino di Bovalino offre un ambiente spazioso, confortevole, tranquillo e familiare, dove è possibile cenare in famiglia, con gruppi di amici o con la propria dolce metà, ma allo stesso tempo potrete anche organizzare banchetti e ricevimenti per i vostri giorni speciali, come compleanni, anniversari, battesimi e cresime, concordando un menù personalizzato.


La pizzeria propone anche un pratico servizio d'asporto.


Avrete inoltre a vostra disposizione la connessione Wi-Fi gratuita.




  TOTò E PEPPINO BRACERIA PIZZERIA Via Giuseppe Garibaldi 142/144
89034 Bovalino (RC)
italia
3270650136
giuseppe_cosmo@yahoo.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12378

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti I Peccati di Giove

Elegante, raffinato, dal design ricercato: “Peccati di Giove” è, senza dubbio, il ristorante più chic di Terracina dove trascorrere una serata indimenticabile.  Gode di una posizione centrale, via Roma, e una vista mozzafiato: il Tempio di Giove Anxur.

Il ristorante, in poco tempo, inaugurato nel mese di dicembre, ha già fatto “peccare”, in molti. D’altronde come “resistere”, ad un piatto equilibrato, delicato ed elegante come le tartare di tonno impreziosita da un gusto fresco come il lime o con della mela verde, melone, pesca e anguria, arricchito da una vasta scelta di vini di selezione, oltre 400 tra le migliori etichette. Tutti in esposizione. “


Peccati di Giove” offre alla sua clientela piatti tradizionali rivisitati in chiave moderna. Nulla di elaborato. Niente mousse tantomeno creme, gli abbinamenti sono tutti esclusivamente a base di pesce fresco, verdure e frutta. Per soddisfare non solo il palato bensì anche gli occhi e sperare di riempire i “cuori” dei clienti, le tante delizie vengono servite in delle singolari, quanto caratteristiche, barche di legno con flambé di fuoco. Questo è solo l’antipasto. Non sveliamo altro, … così da farvi cadere in “tentazione”.

Foto
ristoranti Ristorante Berta

La storia della famiglia Berta è la storia del forno a legna che ancor oggi fa bella mostra di se nel retro del caratteristico ristorante.


Un forno a legna vecchio più di duecento anni che è forse uno degli ultimi in attività nel Canavese: testimone di un tempo lontano e di un’arte che va via via scomparendo soppiantata ormai da nuove tecnologie.
Nel 1945 in nonno Vittorio rilevò il negozio dal precedente proprietario e cominciò a lavorare tutte le notti facendo pane.
Un’attività che andò pian piano espandendosi mentre di pari passo aumentavano i clienti del ristorante fino a dover richiedere un grande ampliamento negli Anni 60, periodo in cui subentra alla gestione il figlio Giorgio.


Dal forno, utilizzato anche dalla gente del posto per infornare i loro impasti e dolci, uscivano pagnotte, zuppe saporite, pentole di fagioli, torcetti e paste di meliga. “Il forno a legna per la cottura del pane è senza dubbio il migliore”, racconta Giorgio Berta, “ma per ottenere buoni risultati il solo forno non basta. Io faccio il pane con il sistema che mi ha insegnato mio padre: farina, acqua, sale e lievitazione senza additivi e grassi; e lo stesso discorso vale per i dolciumi”.


La giornata di Giorgio è impegnativa: sveglia prima dell’alba per sfornare il pane di primo mattino per tutta Pertusio e i paesi vicini, poi in negozio per la vendita dei prodotti tipici alimentari incominciando già a pensare al pranzo perché (come anche oggi) arrivavano un centinaio di persone a gustare i manicaretti della famiglia Berta.


Nel 1997 la figlia Clara Berta si sposa con Antonino Presti ( "Tony" ) ed insieme rivoluzionano la cucina facendo diventare il ristorante Berta una tappa fissa per chi è alla ricerca della cucina del territorio rivisitata con originale e raffinata fantasia creativa che ripropone piatti della tradizione in chiave contemporanea combinando i sapori e giocando sui contrasti.
Piatti serviti con estrosità e simpatia nei rinnovati locali con foto d’epoca appese alle pareti e accompagnati da ottimi vini selezionati versati in calici di cristallo.



Foto
ristoranti Fratelli Fanelli - Cucina di Mare

Noi lo peschiamo, noi lo cuciniamo!


Vi prendiAmo per la gola!

Foto
ristoranti Trattoria Pizzeria Fantasy - Pizzaiolo Marco Bataloni

Orari di apertura:


Lunedì:
09:30 - 00:00
Martedì:
09:30 - 00:00
Mercoledì:
09:30 - 00:00
Giovedì:
09:30 - 00:00
Venerdì:
09:30 - 00:00
Sabato:
09:30 - 00:00
Domenica:
09:30 - 00:00