getCompanyVOById(10072909)
Torronificio Crobe
DEBUG 1

Dal 1955 il torronificio di riferimento a Buddusò

Il Torronificio Crobe nasce nel 1955 a Pattada per iniziativa di Giovanni, nonno dell'attuale titolare Danilo. Giovanni, nato a Milis, era emigrato a Pattada per la vendita delle arance e veniva chiamato "su milesu".


Giovanni ha appreso la tecnica per la produzione del torrone dai fratelli Mongiu: la lavorazione veniva eseguita tutta manualmente nei paiuoli di rame. Poi il torrone veniva portato alle feste con il pullman: il banco veniva preso in prestito e l'alloggio era assicurato dalle vecchie conoscenze. Quindi Giovanni rientrava a Pattada.

Questo sistema venne adottato finché il suocero non gli comprò un piccolo furgone, così che potesse portare con sé la sua bancarella.


Queste sono le origini di un torronificio ormai divenuto un punto di riferimento per molti clienti di Sassari.


Torroni e dolci di qualità

Nel 1969 il Torronificio Crobe si è spostato a Buddusò, in provincia di Sassari. Negli anni '70 è stata acquistata una torroneria, a cui se ne sono aggiunte altre due entro il 2003. Danilo ha iniziato a lavorare a tempo pieno con il padre nel 1990, divenendo autonomo nel 1997.

Oggi il torronificio propone, oltre al torrone, dolci sardi, che possono essere spediti anche all'estero dal laboratorio artigianale di Buddusò.


L'esperienza accumulata in quasi un secolo di attività nel settore alimentare e la passione artigianale tramandata di padre in figlio ha reso l'azienda un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano provare il vero torrone artigianale italiano. Potrai inoltre vedere Danilo partecipare a tante fiere e feste, non solo in Sardegna, ma anche in Lombardia, Veneto e molte altre regioni.





  TORRONIFICIO CROBE Via Giovanni Fattori 5
07020 Buddusò (SS)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Beatrice

L’azienda Agricola Beatrice è situata in Giffoni Sei Casali (Sa)


Consegna a domicilio

Zone servite: Sarno, Beneventino, Casertano,Napoli,Salerno e Costiera amalfitana.

Foto
agroalimentare La Nuova Romantica

La nostra azienda nasce nel 1999 con lo scopo di produrre e diffondere le bontà tradizionali della Puglia, mantenendo intatta la qualità del prodotto fatto in casa.
Solo ingredienti di prima qualità, tecniche di lavorazione artigianali, attenzione alla qualità e soprattutto le ricette tramandate dalle nostre nonne, sono gli aspetti fondamentali dei nostri prodotti.
Lo scaldatello è un prodotto da forno tipico che ha origine nel Tavoliere delle Puglie,
conosciuto anche come “il granaio d’Italia”, ottimo come spuntino o come delizioso accompagnatore dei pasti principali.
La nostra gamma è ricca di appetitose variazioni tutte da provare.


Our company was founded in 1999 with the aim to produce the traditional goodness of Apulia , while assuring the quality of the products handmade.
Only the finest ingredients, handcrafted techniques, attention to quality and above all the recipes handed down from our grandmothers, are the fundamental aspects of our products.

The “scaldatello” is a product typical furnace that originates in the Tavoliere, also known like “the granary of Italy“, great as a
snack or as a delicious companion of the main meals. Our range is full of appetizing variations all to try

Foto
agroalimentare Filotei Group Srl

Filotei Group
Il vero gusto della tradizione Italiana sulla tua tavola

Foto
vini Decantico

"Decantico è il primo portale di Wine Learning in Italia, sul quale si può fare per la prima volta ON DEMAND l’intero corso per diventare Sommelier Professionista.