getCompanyVOById(10076964)
Torrefazione Caffè Rubino
DEBUG 1

La Torrefazione 'Caffè Rubino' si trova a capaci (PA) via Domenico Sommariva 55 propone e seleziona le migliori qualità di miscele, disponibili sia in cialde che in capsule, compatibili con ogni tipo di macchinetta. Inoltre la Torrefazione Caffè Rubino noleggia macchine per caffè in comodato d'uso, sia per privati che per attività commerciali quali bar, ristoranti e alberghi. Si effettua consegna a domicilio di forniture di cialde e capsule. e forniture di caffe al'ingrosso anche personalizzati con il vostro logo.


SI CONCEDONO MACCHINE IN CIALDE IN COMODATO D'USO
FORNITURE PER BAR, RISTORANTI, ALBERGHI E DISTRIBUZIONE CAFFE





  TORREFAZIONE CAFFè RUBINO Via D. Sommariva 55
90040 Capaci (PA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
torrefazioni Antichi Sapori Estensi Srl

La nostra attività comprende tutte le operazioni relative alla filiera di produzione del caffè tostato offerto sia per il commercio all’ingrosso che al dettaglio.


Acquistiamo dai luoghi di origine e dagli importatori italiani di caffè verde più importanti (Genova, Trieste ecc.) i sacchi, con impressi i dati relativi al produttore, alla qualità di origine e i riferimenti alle certificazioni ottenute.


La conoscenza delle tecniche impiegate nella coltivazione del caffè nei luoghi d’origine risulta determinante per la scelta delle qualità dei caffè impiegate nelle nostre miscele, rendendole uniche.
 

Giunto presso il nostro magazzino, con metodo artigianale effettuiamo la tecnica di tostatura lenta del caffè facendolo  raffreddare ad aria permettendo l’esaltazione delle proprietà organolettiche di ogni singola specie, a beneficio del gusto e dell’aroma.


Controlliamo visivamente e manualmente ogni fase di tostatura; successivamente effettuiamo lo stoccaggio in appositi sili per consentire la necessaria esalazione dei gas residui per il mantenimento delle caratteristiche sensoriali.


Le successive lavorazioni permettono di offrire una vasta gamma dei nostri prodotti: in grani confezionati in sacchetti da gr 1000 o gr. 500, macinati da gr. 250 e in cialde o capsule  in scatole da pz.120 e 100.
Non trattiamo prodotti in confezioni sottovuoto, volendo offrire sempre freschezza.         


Per le esigenze domestiche e di ufficio, l’azienda propone macchine per caffè in cialda o capsula e per eventi concede in comodato macchine professionali altamente performanti.


L ’attività viene svolta presso la nostra sede, in via Dell’Artigianato, 7  44047 Terre del Reno loc. Sant’Agostino (Fe)

Foto
torrefazioni Caffè Brasil
Una piccola azienda di famiglia che nasce dal padre del proprietario, al proprietario fino ad arrivare ai figli, ovvero la terza generazione. Tutto il caffè è di produzione propria dal grani, macinato, cialde e capsule.

Consumazione di caffè in cialde da asporto che da bere all’interno
Foto
torrefazioni Caffè Cola Dal 1960

La nostra storia

Camillo Cola nel febbraio del 1934 nasce a San Giuseppe Vesuviano, un paese della provincia di Napoli. Da giovane si appassiona alla cultura del caffè, bevanda il cui utilizzo in quegli anni era in costante crescita; lavora in diverse torrefazioni della città di Napoli ove il caffè è culto, apprendendo i metodi e i segreti di alcuni dei migliori artigiani diventando un competente del settore.

Il giovane Camillo, poco più che ventenne, si dedica sempre di più allo studio del caffè e, dopo diversi anni di prove, trova la perfetta combinazione di caffè da cui prenderà forma la sua prima miscela.  Fonda così nel 1960, all’età di 26 anni, l’azienda Caffè Cola, riconosciuta ancora oggi come garanzia di qualità.


Ancora Oggi

La passione per il caffè scorre tra capannoni e macchinari dell’azienda dove Camillo Cola trasmette al pronipote Gaetano Silvio Giugliano tutti i procedimenti e i segreti dietro a questa antica arte. Sin da piccolo, terminati gli impegni scolastici, andava nell’azienda dello zio, a pochi passi da casa, per aiutare e apprendere tutto ciò che riguarda la nobile arte del caffè.

Caffè Cola oggi ha 60 anni di storia, la costante voglia di migliorarsi e l’evoluzione delle tecnologie accresce qualitativamente il prodotto che resta però saldamente legato alla tradizione secolare dell’espresso, fonte di riconoscimento e del successo dell’azienda.


Il processo produttivo

Ogni step produttivo è valorizzato da quello che noi chiamiamo “Metodo Cola”, fatto di sacrificio, cura e ricerca costante della perfezione. Durante tutte le fasi di preparazione, il nostro team controlla e garantisce la sicurezza alimentare dei nostri prodotti, gli occhi esperti dei nostri addetti controllano la produzione, il confezionamento e la conservazione garantendo il mantenimento della materia prima. Il confezionamento è il momento in cui tutto il nostro impegno nella selezione delle materie prime, nella mescolatura dei vari blend e nella giusta tostatura dei chicchi di caffè viene valorizzato.

Con l’aggiunta della valvola nelle buste, il caffè non solo conserva la sua straordinaria qualità, ma esalta tutti gli elementi organolettici del prodotto rendendolo ancora più buono. Il nostro sistema di gestione della qualità è verificato da organismi di certificazione indipendenti per dimostrare la conformità a standard internazionali.