getCompanyVOById(2870377)
Torrefazione Caffè Bontadi
DEBUG 1



L’azienda di famiglia viene seguita nelle fasi salienti della torrefazione, custodendo segreti di miscele frutto di centenarie esperienze che conferiscono al caffè torrefatto aroma e profumo inconfondibile.

1790. Carlo Bontadi commerciante vende anche caffè, "crudo naturalmente"! La gente a quel tempo lo acquistava crudo, lo tostava sul focolare domestico con lo stesso tostino che si usava per tostare quotidianamente il caffè d'orzo.
1890. Oddone Bontadi inizia l'arte del tostare caffè con le prime attrezzature specifiche mosse manualmente della capacità di Kg.5 di caffè a tostata.
1930. Leo Bontadi utilizza la prima macchina con motori elettrici della capacità di Kg.30 di caffè per tostata.
1954. Remo Bontadi continua e sviluppa la torrefazione potenziando le attrezzature in grado di produrre Kg.500 di caffè torrefatto/ora.

Ai visitatori del centro storico di Rovereto l'aroma di caffè preannuncia la Torrefazione Caffè Bontadi s.r.l.
In un'atmosfera di secoli passati, attraverso portici e cortili selciati contornati da ballatoi di antichi edifici del 1700, si può respirare un profumo che non pochi conoscono.
L'unica torrefazione di caffè cittadina nasce dallo sviluppo dell'attività commerciale che la Famiglia Bontadi intraprese fin dal lontano 1790 e che ancora oggi è radicata saldamente alle sue origini.

  Torrefazione Caffè Bontadi Vicolo del Messaggero 10
38068 Rovereto (TN)
italia


TUTTI I PRODOTTI
Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Sweet Coffee di Ciuffreda Carmen

Torrefazione e bar con vendita di caffè.


Da Sweet Coffee potrai gustare il piacere del  caffè appena tostato!


Orari di apertuta:


Lunedì:
Chiuso
Martedì:
08:00 - 21:00
Mercoledì:
08:00 - 21:00
Giovedì:
08:00 - 21:00
Venerdì:
08:00 - 21:00
Sabato:
08:00 - 21:00
Domenica:
08:00 - 21:00


Foto
torrefazioni Torrefazione Euro Caffè

I nostri prodotti

Il caffè da sempre è sinonimo di Italia: lo sa bene Giuseppe Barbaro, titolare della Torrefazione Euro Caffè di Platì (RC), che mette a disposizione dei suoi clienti un mix di miscele artigianali atte a gustare il buon caffè all’italiana secondo il proprio gusto.


Dalla miscela di caffè più intensa a quella più leggera, passando per miscele innovative quali il caffè verde, solo i giusti mix approdano nella Torrefazione Euro Caffè.


“Sono tanti i tipi di caffè presenti nel mondo, sebbene le miscele più conosciute siano quella arabica e la robusta – afferma Giuseppe Barbaro. Presso la mia Torrefazione artigianale ho deciso di specializzarmi sempre più in miscele ricercate, capaci di attirare l’attenzione anche dei palati più esigenti. Tra queste c’è il caffè verde, dal sapore unico e dalle proprietà nutrizionali eccezionali. Nella mia torrefazione scelgo solo le migliori qualità di caffè, per poi creare combinazioni personalizzate sul gusto dei miei clienti: ma se oggi posso riuscire nell’impresa è solo grazie al costante impegno e alla dedizione per il mio lavoro, che mi ha portato a fare molte prove prima di riuscire a trovare la ricetta perfetta del gusto. Quando i clienti assaggiano le mie miscele rimangono a bocca aperta, certi di aver gustato il miglior caffè all’italiana”.


I caffè proposti dalla Torrefazione Euro Caffè provengono dall’Etiopia, dal Costarica, dalla Colombia, dal Brasile e dal

Guatemala, per essere poi lavorati e mixati da Giuseppe Barbaro, che porta avanti ogni fase di lavorazione attraverso i numerosi passaggi che permettono regolazioni alchemiche relative alla temperatura e alla tostatura, per un risultato finale davvero ottimale.


“Il gusto del caffè varia molto da persona a persona e da territorio a territorio – conclude il titolare Giuseppe Barbaro. C’è dove si preferiscono alcune miscele meno dense mentre in altre zone d’Italia le persone amano un caffè più cremoso. Questo è importante da sapere in quanto fornendo le mie miscele a numerosi bar è fondamentale saper dosare le percentuali di arabica e di robusta per un gusto ottimale. Spero che con il tempo la Torrefazione Euro Caffè possa approdare sempre più in tutto il territorio nazionale, per dare sapore e gusto alle giornate italiane”.

Foto
torrefazioni TORREFAZIONE GORIZIANA

Torrefazione Goriziana nasce nel 1967 a Gorizia, in un piccolo laboratorio; nel 1994 le famiglie Crobe e Rogelja si uniscono in una nobile impresa, la creazione del prodotto italiano per eccellenza: il caffè espresso.


Due generazioni di torrefattori e quasi cinquant’anni di esperienza: lavoriamo con costanza per garantire ai nostri clienti le miscele più fini e prelibate; la produzione artigianale delle origini si è trasformata negli anni con l’introduzione di sistemi sofisticati e macchine all’avanguardia; l’aroma e il gusto del caffè sono rimasti gli stessi grazie a una qualità della tostatura conservata artigianale.


Gestita da Mitja Rogelja e Antonio Crobe, Torrefazione Goriziana ha avuto un costante sviluppo nel corso degli anni fino a diventare oggi la più importante torrefazione dell’ Isontino, tra le più apprezzate in Europa e presente in oltre 24 paesi nel mondo.

Foto
torrefazioni Caffè Vero

Welcome to Coffee Company Spa
Coffee Company spa, meglio conosciuta con uno dei suoi marchi più noti, “CAFFÈ VERO”, nasce nei primi anni ’90 dalla volontà della famiglia Franchetto di valorizzare a Vicenza una delle molte tradizioni che il nostro Paese ha reso famose nel mondo: l’ESPRESSO ITALIANO.


La società fa parte di PULITALIA UNITED GROUP, gruppo industriale attivo nel campo della detergenza industriale (Pulitalia spa, Pulitalia Due spa), formazione ricerca e selezione del personale (PerFormare), servizi aziendali (Pulitalia Mobile spa, Pulitalia Servizi spa, Marc-one spa) e finanziari (Fin-puli spa).

Il nostro “segreto” consiste nel sapiente equilibrio tra la maestria della tradizione artigiana e l’applicazione delle più moderne tecnologie e strutture produttive, con il fine ultimo di ottenere un prodotto d’alta qualità e dal gusto inconfondibile.


La scelta di caffè crudi provenienti dalle migliori coltivazioni ed i costanti controlli di laboratorio garantiscono che la materia prima sia perfetta dal punto di vista sia qualitativo che igenico-sanitario. I test di degustazione di ogni lotto sono un ulteriore passaggio obbligato prima della tostatura, la fase più delicata ed importante in cui il maestro tostatore imprime al caffè una sua speciale personalità.


Tutte le fasi di lavorazione vengono scrupolosamente curate all’interno dei 4.000 mq. dello stabilimento di Vicenza, struttura di nuovissima concezione realizzata nel rispetto delle più recenti normative relativamente a igiene, tutela ambientale e, non per ultima, la QUALITÀ che CAFFÈ VERO si pone come “imperativo” nella produzione, nel servizio e nell’assistenza al cliente. Siamo così in grado di produrre miscele che possono soddisfare, per gusto e per prezzo, un’ampia gamma di esigenze nei vari canali dell’ HO.RE.CA, del vending, del private label e della GDO/DO.