getCompanyVOById(10072719)
Terre Della Goretta

In Piemonte, dove la tradizione risicola ha radici profonde e antiche, coltiviamo le terre della Cascina Goretta scegliendo varietà selezionate di riso e accompagnandone la crescita con passione dalla semina al raccolto.

Genuina qualità dal 1963


Riso 100% italiano

Coltivato, lavorato e confezionato in Piemonte


Coltivare riso è un impegno quotidiano dalla metà del secolo scorso.
È papà Antonio che ha iniziato questa storia: al tempo si potevano ancora trovare le mondine nei campi e nelle cascine…


L’ Bamore per la terra è stato tramandato ai figli e oggi sono io, Giovanni, con la mia famiglia a occuparmi dell’attività agricola.


I nostri 60 ettari destinati alla coltivazione del riso si distendono intorno alla Cascina Goretta, nella campagna novarese, un territorio fertile, ricco di canali, rogge, fontanili e risorgive a forte vocazione risicola da molto tempo.


Terre della Goretta è il desiderio di condividere l’amore per il riso e la sua storia: abbiamo scelto di dedicare le nostre energie a poche varietà, le migliori della tradizione italiana, coltivandole con cura per ottenere solo prodotti di qualità.


Grandi risi per la vostra tavola.

 
Giovanni Invernizzi





  TERRE DELLA GORETTA Via Aldo Re
28079 Vespolate (NO)
italia

CONTATTACI


3662547135
info@terredellagoretta.it

TUTTI I PRODOTTI
Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
prodotti ittici Pescheria Gastronomia Ramo Barbara

Pescheria - gastronomia
Prodotti sempre freschi e di qualità elevata

Foto
macellerie Macelleria Valentini Snc Alba di Canazei

Prodotti tipici, salumi secondo la tradizione di famiglia, carne, wurstel salsicce, luganeghe, polli allo spiedo stinchi al forno e tanto altro..

Foto
caseifici Caseificio F.lli Simone Srl

Casari di terza generazione, con il nonno Michele allievo di Lorenzo Bianchino, propongono una burrata fatta con latte crudo proveniente da Puglia e Basilicata; il rapporto farcitura-involucro si sbilancia verso quest'ultimo, ma non impedisce al prodotto di essere degno di nota, con gusto corretto, pieno e fresco.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola e Vitivinicola Burlotto Gian Carlo "Cascina Massara"

Gian Carlo Burlotto
Una storia nel nome del Barolo


Far conoscere un grande vino come il Barolo è sempre stato il sogno della nostra famiglia. Agli inizi del ‘900 Andrea Burlotto ha iniziato a renderlo reale con la passione per la vigna e per il Barolo che era venduto in Piemonte e nel Nord Italia. Nei primi decenni del secolo, grazie al suo instancabile lavoro, le nostre radici si sono legate sempre di più al territorio di Verduno, zona vocata per la produzione del Barolo. E ben quattro figli lo hanno seguito in questa avventura: Gian Carlo, Francesco, Giacomo e Sergio. Continuiamo a credere in questo prezioso frutto della terra di Langa, e precisamente del Crü Massara, sito nel Comune di Verduno, in una delle migliori posizioni di tutta la zona di produzione del Barolo.


Negli anni ’70 Gian Carlo Burlotto si specializza nel lavoro in cantina, mentre i fratelli seguono le vigne. Si inizia a vinificare sotto il nome di Andrea Burlotto, ed il Barolo continua ad essere protagonista in fiere, degustazioni, nuovi mercati mondiali. La nostra storia attuale: dal 2013 Gian Carlo Burlotto ha rilevato la cantina e diverse vigne e, con il figlio Gianluca, ha proseguito la storia del marchio Cascina Massara, un nome sempre presente nella storia della nostra famiglia che si è legata al Barolo, da sempre.