getCompanyVOById(10069155)
Terrazze Monachile Panorama Restaurant

Siamo a Terrazze Monachile, una location sensazionale dal servizio impeccabile in cui assaporare prodotti di alta qualità.



Una terrazza dal panorama mozzafiato che si affaccia direttamente su Lama Monachile, dove ci si può perdere nei colori brillanti della bellissima Polignano, che si mescolano ai colori dei piatti della cucina tipica pugliese che seducono gli occhi ed il palato dei clienti.
Questo splendido ristorante nato dalla fusione delle rispettive attività di Roberto e Nico, è soprattutto il frutto dell’unione dei loro cuori, della loro lunga amicizia, della volontà di creare un posto unico in cui c’è amore, sentimento che vogliono condividere con te che sei qui.
Terrazze Monachile è anche lounge bar, un luogo di riferimento per un pranzo veloce, un aperitivo esclusivo o semplicemente per ritrovarsi e farsi coccolare da un servizio impeccabile. Un luogo in cui ascoltare buona musica sorseggiando deliziosi cocktail.
Immagina di respirare il profumo del mare e di affacciarti su una meravigliosa terrazza, incastonata in uno dei luoghi più evocativi e suggestivi di Polignano. Una location esclusiva e non convenzionale in cui buona cucina e panorama da sogno si fondono perfettamente.
Lasciati travolgere dall'oro del sole, l’azzurro del cielo e del mare cristallino per un viaggio culinario di alta gastronomia.

  TERRAZZE MONACHILE PANORAMA RESTAURANT Via Lama Monachile 11
70044 Polignano A Mare (BA)
italia
0804265565
info@terrazzemonachile.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11686

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Le Piemontesine

Ci sono un sacco di piccoli miracoli nella ristorazione e nell’hotellerie italiana. E più in particolare, in quelle piemontesi. Miracoli che son, bisogna dirlo, spesso figli delle crisi che ha spinto molti giovani a reinventarsi, e creare nuovi modelli o a esplorare nuovi territori, lanciandosi in sfide da far tremare i polsi.


La sfida qui l’hanno lanciata due ragazzi francesi. Lui si chiama Jerome Migotto, la sua compagna e factotum Charlotte. Stavano in un posto niente male, Parigi dove lui ha girovagato tra le cucine dei più famosi ristoranti tristellati a imparare dagli chef più à la page (Yannick Alleno, tanto per citarne uno) come tirare una salsa o cuocere alla perfezione una carne o un pesce. Charlotte però discendeva da una famiglia che viveva sulle colline della Langa Monregalese, una zona bellissima dal punto di vista naturalistico, ma non proprio al centro del mondo. Erano gli avi di Charlotte per la precisione di San Luigi la frazione di un piccolo paese dell’Alta Langa, Igliano. E qui i due ragazzi francesi si sono trasferiti e hanno recuperato un vecchio edificio semiabbandonato trasformandolo in un hotel a quattro stelle. Da oltre vent’anni a San Luigi però non esistevano più attività commerciali. Loro hanno scelto comunque di privilegiare gli artigiani e le aziende locali, realizzando un edificio ad alta efficenza energetica, adeguato all’architettura locale con archi a vista e conservando e ristrutturando due antichi forni con tetti in ciappe che si trovano proprio davanti all’ingresso dell’hotel. E che vengono usati per pane e cucina.


Dopo 5 anni di lavoro hanno aperto: dieci camere e una suite con vista panoramica sull’intero arco alpino piemontese.

E, finalmente ci siamo arrivati, al piano terreno dell’hotel c’è il ristorante. Moderno, elegante e soprattutto molto buono. La cucina (la definizione davvero azzeccata è su Tripadvisor) “unisce la saggezza della cucina francese e la concretezza piemontese”. Qualche piatto: salmone affumicato in casa, uovo su dadolata di zucca con tartufo estivo, ravioli di vitello con ratatouille alla nizzarda scampi arrosto e riso venere, una tradizionale guancia al vino rosso, perfetta. Migotto è anche un ottimo pasticcere, e Charlotte in sala vi aiuterà anche nella scelta del vino in una carta piccola ma completa. La spesa è l’ultimo regaolo. Menu a 32 euro, alla carta poco di più


Foto
ristoranti Sugo Tre Pelati e Mozzarella

Sugo Tre Pelati e Mozzarella è un ristorante di cucina Italiana.


Offriamo un menù ricco e variegato che va dalla Tavolozza Sugo che si presenta come un antipastino ricco di prelibatezze e sfiziosità accompagnato da gustose pietanze, diversi tipi di fritti, ottima carne e le nostre "pizzette speciali" composte da un leggero impasto di acqua e farina e prive di lievito. L'atmosfera calda e la disponibilità dello staff giovane e dinamico permette ai nostri clienti di trascorrere una piacevole serata da condividere con amici e familiari.


Offriamo inoltre la possibilità di fare accomodare i nostri ospiti anche per un dopo cena unico, mettendo a disposizione una vasta scelta di dolci e gelati di nostra produzione, assolutamente da provare.

Foto
ristoranti Duedipicchebistrot

DUEdiPICCHE Bistrot


Bar/Ristorante/Focacceria


il tutto in un locale ampio con giardino all'aperto