getCompanyVOById(1256332)
Tenuta Marino

La Tenuta Marino nasce in un territorio estremamente generoso come il Parco Nazionale del Pollino in Basilicata. A circa 500 metri sul livello del mare, la suddetta azienda si espande tanto da invadere il territorio di tre comuni (Noepoli, San Giorgio L. e Senise) e due province (Matera e Potenza). A cavallo tra i due fiumi, Sinni e Sarmento, l’incontaminato luogo può anche vantare la superba presenza della diga di Monte Cutugno, la più grande d’Europa in terra battuta.


Francesco Marino, proprietario e gestore dell’azienda già dalla fine degli anni settanta per la produzione frutticola, è da sempre stato un grande estimatore del vino; già il nonno possedeva una cantina a Rocca Imperiale, in Calabria.


Partendo dal suo personalissimo assunto secondo cui “chi non sa apprezzare il vino non lo sa neanche fare e viceversa” si convince a produrre il proprio, grazie a un segno che gli si impone alla vista nel corso degli anni: una pianta di uva che, imperterrita, cresceva vicino ai cocci di una vecchia torre ottocentesca.

Dopo averla fatta visionare a tecnici competenti, dopo essere risultata di uve aglianico, ecco che comincia la sua impresa.


La vinificazione di quei grappoli che hanno voluto resistere per circa due secoli, questo è il suo Aglianico.

Ben presto la sua produzione si è arricchita di  altre uve quali: Primitivo – Syrah – Merlot – Cabernet Sauvignon e Greco.




  TENUTA MARINO Contrada Piano delle Rose SNC
75027 San Giorgio Lucano (MT)
italia
0835815978
393/9456207
0835815978
info@tenutamarino.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 4083 7969

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie Pizza Incoronazione

Fate la pizza non la guerra!


La pizza è farina, acqua, un po' di olio extravergine di oliva e... tutto il resto è poesia!
Informazioni generali


Pizze in pala, Pizza al mattone, Pizza al piatto, Panzerotti Fritti e Paposcie.

Foto
pizzerie La Cortese Pizzeria e Cucina

E' un sogno nel cassetto di Pina e Imma Simonetti, tirato fuori nel 2014...


Questo mestiere come tutti i mestieri di artigianato, non è semplice ma se fatto con passione ti da tante soddisfazioni....


L' amore e l'impegno è fondamentale...


Pulizia impasto prodotti sono un mix perfetto per un buon lavoro...


L' impasto ha un lungo periodo di maturazione H24, questo vuol dire una buona digeribilità, combinazione perfetta con prodotti di qualità...


Con questo la cortese vi augura


Buon Appetito

Foto
ristoranti Hosteria Il Granaio

hosteria toscana piatti tipici del territorio con materie prima a km zero

Foto
ristoranti Ristorante e Pizzeria Il Sagittario

La pizzeria “IL SAGITTARIO” è stata inaugurata il 9 maggio del 1998 dalla passione per questa professione dei fratelli Amadio,che da sempre operano nel settore della ristorazione.


Giusy dopo aver frequentato la scuola alberghiera ha seguito sin da subito le orme del fratello Vito, che operava già nei migliori ristoranti e pizzerie di Torino e non solo, sin dal 1987.


Anche la scelta del nome non a caso ricade per l’appunto dal fatto che i due fratelli sono nati entrambi nel mese di dicembre sotto il fortunato segno del Sagittario.


Da sempre il nostro punto di forza è stata l’unione e la conduzione familiare dell’azienda.Il nostro interesse primario è soddisfare il cliente,ma anche e soprattutto essere soddisfatti noi stessi del nostro operato, per questo motivo da sempre siamo continuamente alla ricerca delle migliori materie prime,selezionando con cura tutte le aziende che collaborano con noi affinché sulla tavola arrivi sempre un prodotto fresco , genuino,col miglior rapporto qualità-prezzo.


Date un occhiata alla nostra fotogallery,potete seguirci anche su facebook,e se vi và potete scriverci all’indirizzo email che trovate sul sito.


Se siete già venuti a trovarci lasciate un vostro commento sulla nostra bacheca,accettiamo gli elogi ma anche sopratutto le critiche perché sono utili per migliorarci.


Grazie per aver visitato questa pagina.

VITO e GIUSY.