getCompanyVOById(10072662)
Tenuta Le Rose di Davide Muraca

LA NOSTRA STORIA

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA ITALIANO


​La storia di chi non vuole abbandonare le proprie radici.

La storia di un ragazzo che nel 2007 all'età di 27 anni, dopo aver conseguito la laurea in Agraria dà vita all'azienda agricola Tenuta Le Rose.


Un ragazzo che intraprende un lavoro, troppe volte ingiustamente denigrato dai giovani; un ragazzo che decide di lavorare nella / la terra e di vivere dei frutti che essa ha da offrirgli.

Inizialmente, la vendita del prodotto è limitata a conoscenti e parenti fino a farsi strada sia nell'ambito della ristorazione che del commercio.

Nasce successivamente anche un imbottigliamento e un punto vendita nell'azienda stessa.  

Una passione che diviene concretezza grazie a sacrificio e costanza.

Una passione da lasciare in eredità alle sue bambine, insieme all'amore nei confronti della Sua terra e della Terra!




  TENUTA LE ROSE DI DAVIDE MURACA Via delle Rose Snc
88046 Lamezia Terme (CZ)
italia

CONTATTACI


3281033308
tenutalerose@yahoo.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Daddi Nedo

Azienda ortofrutticola a Piombino
L'Azienda Agricola Daddi Nedo è specializzata da decenni in ortofrutticoltura. Creata dal nonno e oggi diretta da Jonathan Daddi, porta con sè tutta l'esperienza maturata nel settore agricolo in numerosi anni di gestione familiare, mantenendosi sempre al passo coi tempi. Grazie all'utilizzo dei più moderni metodi di produzione, l'attività si distingue per l'attenzione riposta alle ultime innovazioni e per il rispetto dell'ambiente, oltre che per il ruolo che ricopre la salute dei propri clienti, ai quali ci si impegna da sempre ad offrire frutta e verdura di qualità.


L'attività
Specializzata sia nella coltivazione che nella vendita dei prodotti delle proprie terre, l'Azienda Agricola è da sempre sinonimo di qualità e tradizione per tutti coloro che cercano alimenti genuini. Fin da sempre gestita a conduzione familiare Daddi Nedo è ancora oggi a Piombino esempio di freschezza e cibo sano, proponendo i prodotti genuini di una volta.

Prodotti
Dalla produzione alle fasi di trasporto e vendita, l'attività è finalizzata a offrire i più alti livelli di qualità. Esperta nella coltivazione di frutta e verdura genuina, l'Azienda produce marmellate di vari gusti e diverse tipologie di conserve senza l'uso di additivi come sbiancanti ed edulcoranti che possano compromettere la bontà, oltre che la genuinità, dei prodotti.


Metodi
L'Azienda Agricola Daddi Nedo è da sempre attenta alla salute dei propri clienti ed al rispetto dell'ambiente. Per tali ragioni le coltivazioni vengono prodotte con i criteri di lotta integrata, tecnica di produzione agricola che consente una riduzione dei fitofarmaci presenti nei prodotti agricoli, abbattendo, così, l'impatto ambientale causato dall'uso indiscriminato di questi dannosi prodotti chimici.


Foto
agriturismi Agriturismo Villa Delizia

PRODOZIONE PROPRIA DI FORMAGGI


AGRITURISMO PER PRANZI, CENE, PRANZI DI LAVORO, CENE AZIENDALI, SALA CONFERENZE  E CERIMONIE

Foto
aziende agricole Pasta Fracasso Agricoltura Responsabile

La nostra pasta ci assomiglia.


Pasta Fracasso ti dice davvero cosa mangi. Perché è come noi: diretta, genuina, semplicemente diversa.
La nostra pasta è emozione, perché è frutto del nostro grano, che seguiamo personalmente in tutto il suo percorso, senza nessun intervento esterno, fino all’arrivo sulla tua e sulla nostra tavola.


La nostra pasta è vera artigianalità: solo acqua pura, trafila al bronzo, e una reale essiccatura lenta. Sono queste le tappe di un viaggio affascinante, che desideriamo condividere con te.


Un percorso forte di braccia, di sapienza, di passione.


Seguiamo personalmente non solo la semina, la crescita e la raccolta del nostro grano, ma anche la selezione e la conservazione dei chicchi, fino al loro arrivo nel mulino con macina a pietra, sapientemente ricostruita dal nostro mugnaio: è qui che si ricava la farina, viva, ricca di nutrienti vivi, come il benefico germe di grano.


La pastaia, nel suo laboratorio custode di segreti, dà vita all'impasto, fatto di sola farina e l'acqua pura, trasformandolo, attraverso la trafilatura a bronzo che trattiene i profumi, e un’essiccazione lenta, nella nostra Pasta Fracasso, l’unica che ti dice davvero cosa mangi.

Foto
ristoranti L'Òcchiano Azienda Agricola Agrituristica

Felitto è un luogo che lascia davvero senza parole per la sua bellezza. L’Occhiano è un acero campestre che la tradizione felittese ritiene essere di buono auspicio per una lunga vita. Per questo abbiamo deciso di chiamare così il nostro ristorante, dove principe indiscusso è il nostro fusillo. Qui la cucina è tradizionale, caratterizzata da ospitalità familiare e vista privilegiata su Felitto, con un menù che spazia dalle antiche pietanze della cucina locale ad una vastissima gamma di pizze cotte nel forno a legna, tutto preparato con ingredienti scelti con la massima cura e attenzione, privilegiando le materie prime e di produzione del posto. Su prenotazione è anche possibile assistere alla lavorazione del fusillo felittese e visitare gratuitamente il Museo della Civiltà Contadina. Scorre lento il Fiume Calore, mentre abbraccia le sue Gole... Nel 1998 tre giovincelli intrapresero per gioco la costruzione di una zattera fatta con alcune tavole (che avevamo rubato dai meccanici) per attraversare il fiume in lungo e in largo. Fin dall’inizio la zattera suscitò interesse e curiosità tra i felittesi, ma anche tra quei pochi turisti che venivano a visitare le Gole del Calore, al tempo ancora sconosciute. Nel 1999 sostituirono la zattera rudimentale con un pedalò con cui accompagnavamo i turisti alla scoperta delle Gole. Il tutto è avvenuto nella completa spensieratezza di tre adolescenti che amavano la natura, ma soprattutto amavano trascorrere le estati nel loro paese. Con il passare degli anni le Gole del Calore hanno iniziato ad aver fama e si sono viste aumentare sempre di più il numero di turisti. Così, quel gioco iniziato nel 1998 si è trasformato in un vero e proprio lavoro che portano avanti con lo stesso amore e, perchè no, con lo stesso divertimento. Ogni anno durante la terza settimana di agosto si svolge la “Sagra del Fusillo Felittese”, dove protagonista indiscusso e prelibato è sempre lui, il “Fusillo Felittese”, piatto tipico da secoli e tramandato da madre in figlia, amato e gustato. Questo piatto della tradizione culinaria locale è sempre preparato con grande amore, pur richiedendo solo ingredienti semplici e naturali, per poi esser lavorato a mano con un apposito ferro sottile. La prima edizione di questa sagra risale al lontano 1976 e da allora, di anno in anno, il Fusillo sulle tavole regale come un principe rimane, parla al palato, squisito assai, e dona a tutti una rara bontà.