Tenuta La Maddalena
CATEGORIA: agriturismiID ANTICONTRAFFAZIONE N.2780
Ospitalità, calore e cortesia!
Tenuta "La Maddalena" è il frutto di una lunga esperienza, in campo agricolo e zootecnico, con la complicità di una località stupefacente per paesaggi e beni archeologici, che gli fa da cornice.
La Maddalena è il nome della contrada in cui è sita l'azienda , ai piedi dell'altopiano, florido e fertile per le antiche eruzioni vulcaniche su cui sorge la città di Venosa, ricca di storia e cultura.
Tenuta "La Maddalena" mette a disposizione dei propri clienti un ristorante in stile rustico, delle confortevoli camere dotate tutte di bagno in camera, di riscaldamento e aria condizionata autonomo ,cassaforte,tv satellitare, wi-fi gratuita, frigo bar gratis. Pulizia giornaliera delle camere con personale in loco per l'assistenza.
Degusterete specialità caserecce, tipicamente lucane, preparate con prodotti freschi locali e di stagione ,all'insegna della riscoperta dei sapori di una volta… Di produzione della famiglia Lagala è anche un ottimo vino aglianico D.O.C.
"La Maddalena" è corredata di una piscina circondata da alberi di ulivo secolari, per rilassarsi e divertirsi all'aria aperta
DA VEDERE
Castello Pirro del Balzo; Museo Archeologico Nazionale e il Museo della Preistoria.
Venosa ha avuto un ruolo importantissimo in epoca romana; le testimonianze della grandezza della città sono visibili recandosi al Parco Archeologico dove è possibile ammirare i resti di Terme, Domus Romane e l'Anfiteatro. Venusia, così era chiamata la città in epoca romana, era attraversata dalla via Appia e batteva moneta.
L'Abbazia della SS Trinità è il simbolo di Venosa ed è uno dei monumenti medievali più interessanti dell'Italia meridionale.
Le catacombe ebraiche e cristiane.
La casa di Orazio.
La cinquecentesca Cattedrale di Sant’Andrea