getCompanyVOById(10073503)
Tenuta Il Principato
DEBUG 1

Tradizione, valori ed innovazione

Immersa nel cuore della Maremma Laziale, la Tenuta Il Principato si estende per circa 10 ettari dove si alternano oliveti secolari, derivanti dal frazionamento dei latifondi del principe Torlonia, ad impianti più recenti.

Con un totale di circa 1200 piante di olivo di varietà Caninese, Frantoio e Leccino, l'azienda utilizza una tecnica produttiva incline allo sviluppo tecnologico rispettando nello stesso tempo l’ambiente e la qualità.
 
MADE IN ITALY
Produciamo Olio Extra Vergine con olive raccolte esclusivamente nel territorio della D.O.P Canino.
100% Made In Italy.
​QUALITÁ

Ci prendiamo cura delle nostre piante 365 giorni all'anno.

Maciniamo entro le 6 ore dalla raccolta riducendo così i processi ossidativi e fermentativi e utilizziamo un impianto a due fasi: questo ci permette di non aggiungere acqua nel processo produttivoesaltando le caratteristiche aromatiche del nostro olio.

​TRASPARENZA

Vieni a trovarci direttamente in azienda!

Durante i mesi della raccolta potrai visionare il nostro processo produttivo, dalla raccolta fino al confezionamento.

PUREZZA

Grazie all’attenzione che mettiamo nel processo produttivo manteniamo inalterata la quantità di polifenoli presente naturalmente nell'olio. La loro percentuale è perciò garanzia di genuinità e purezza del prodotto.

​FAMILIARITÁ

La nostra azienda è a conduzione familiare e si tramanda da generazioni.I nostri clienti entrano a far parte della nostra famiglia e siamo pronti ad ascoltare le loro necessità ed esigenze.




  TENUTA IL PRINCIPATO Strada Provinciale Riminino
01011 Canino (VT)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Zagami Allevamenti

Azienda di allevamento, ingrasso bestiame e commercio carni che da 4 generazioni si contraddistingue in questo settore.


Puntiamo prima di tutto alla genuinità della carne, producendo noi stessi, il mangime per il nostro bestiame. Curiamo il giusto mix di fattori nutritivi usando materie prime come mais, soia e crusca, scelti con cura attenzionandone la provenienza. Altro punto di forza a cui facciamo attenzione è la qualità nella scelta delle razze bovine allevate, in quanto nei nostri allevamenti sono presenti bovini come Charolaise, Limousine, Blonde d'Aquitaine nonchè Frisona Italiana e Meticcio, tutte razze comunque provenienti da incroci nati in Italia. Ci interessiamo personalmente di tutta la filiera fino all'arrivo nelle macellerie nostre e dei nostri selezionati clienti.


Le caratteristiche delle nostre carni sono apprezzate sopratutto per la marezzatura, il colore e il gusto inconfondibile, che le rende particolari.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Del Mirasole di Guido Berta

•Produzione e vendita olio E.V.O
•Abbattimenti alto fusto
•Costruzione e manutenzione giardini

Foto
aziende agricole Pucciarelli Mauro

Con la conoscenza e passione per accrescere la cultura e coltivazione del prodotto bio, nasce l’azienda agricola Mauro Pucciarelli nel 2016, situata nel cuore delle Marche in una piccola frazione rurale in provincia di Macerata.


La nostra struttura è il risultato di un lungo percorso incominciato tra le meravigliose colline marchigiane dell’antica origine Pucciarelli. L’aumentante richiesta mondiale per un prodotto sempre più BIO, ci ha spinti a coltivare prodotti certificati biologici sul nostro vasto terreno di 85 ettari. L’azienda presenta vari prodotti sul mercato, tra cui cereali, legumi e infine una spezia pregiatissima, lo zafferano.


La sua produzione, esclusivamente bio, varia da 600 grammi a 1200 grammi. Giovane proprio come la nostra azienda agricola, la produzione di zafferano è scelta esclusivamente per la sua freschezza e bellezza che riesce a colmare un vuoto nel mercato internazionale di prodotti biologici. Infine, crediamo in un’agricoltura sostenibile che rispetti l’ambiente, per questa ragione coltiviamo il nostro famoso zafferano in modo 100% biologico.


With the knowledge and passion for cultural growth and cultivation of a biological product, Mauro Pucciarelli founded his organic agricultural Company in 2016, situated in the Marche region's heart, in a small rural town in the province of Macerata.


Our Business results from a long journey started among the wonderful Marche hills of the ancient origin Pucciarelli. The ever-growing worldwide request for an indeed biological product drove us to cultivate biologically certified products on our vast territory of 85 hectares. The Company presents different biological goods on the market: cereal, legumes, and, last but not least, the very precious saffron.


Its production varies from 600 to 1200 grams per harvest. Modern, just like our Company, saffron production is chosen exclusively for its freshness and esthetics that can fill a void in the international market of biological products. Finally, we believe in sustainable agriculture that respects the environment, and for this reason, we cultivate our famous saffron in a 100% natural way.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Sandri Paolo

L’arte di prendersi cura dei frutti di ogni stagione

Ci sentiamo un pò speciali, ogni giorno: nel cuore del Roero a Castagnito, Paese del Castel Verde, tra le rotte antiche del Barbarossa e quella che fu la “Via del Sale”, ove il mare dei tempi remoti ha lasciato spazio a colline generose.
L’ Azienda agricola Paolo Sandri nasce e cresce proprio qui: benedicendo con il lavoro quotidiano questo capolavoro di natura, cogliendo i ritmi delle stagioni e cercando in ogni ora l’equilibrio tra il sapere degli antenati, e un futuro più attento ai doni della terra. Siamo una piccola, grande famiglia: in cui ogni prodotto è un figlio caro, da accudire e presentare nella sua veste migliore.

Un “salotto” nel cuore della vita agreste    

Da antica cascina nella sommità del paese del Castel Verde, a gesto di accoglienza per chi vuole avvicinarsi ai prodotti della generosa terra del Roero. La nostra azienda è proprio questo: un modo per entrare in punta di piedi nel cuore delle nostre colline, conoscerne da vicino i prodotti, le lavorazioni, la paziente meraviglia di vedere i frutti della terra divenire un qualcosa da assaporare, capire, apprezzare. Dai campi alla cantina, dagli sforzi felici tra frutteti e vigneti, giungendo infine a questo spazio in cui ognuno può sentirsi a proprio agio: una sala di degustazione, ma forse molto di più, in una sorta di “salotto” che guarda a bricchi e valli, e in cui diventa naturale accomodarsi a colloquio con un buon bicchiere dei nostri vini.