DEBUG 1

Presso il nostro punto vendita potrete scegliere tra una vasta gamma di vini sfusi, vini in bottiglia e confezioni astucciate.


Troverete personale specializzato che vi guiderà nella scelta più consona al vostro fabbisogno.



L'Azienda Agricola Vitivinicola TENUTA CORTE RIDELLO nasce nel 1957 quando ENRICO RIGHETTI, nonno degli attuali titolari, si trasferisce da Pescantina a Solferino, in provincia di Mantova, dove acquista un fondo agricolo di 20 ettari in zona pedecollinarecollinare.

Viticoltore per tradizione di famiglia, investe in modo 'mirato': infatti sa che i terreni, per la loro composizione e per la favorevole esposizione a mezzogiorno, sono adatti alla viticoltura e quindi vengono completamente coltivati a vigneto. All' azienda, descritta da un ampio paesaggio collinare, fa da sfondo l'anfiteatro morenico del Garda.

Nella cantina aziendale, che negli anni si è sviluppata e potenziata tanto da affacciarsi al mercato nazionale e estero, si provvede da anni, con la consulenza di enologi specializzati, alla produzione di vini in bottiglia e vino sfuso. Le varietà di vite coltivate in azienda sono quelle autorizzate e raccomandate dalla provincia di Mantova.

Le qualità aziendali comprendono, come uvaggi, tra rossi e bianchi: Rondinella, Rossanella, Cabernet, Merlot, Chardonnay, Pinot Bianco e Garganega.

Con l'inserimento in azienda degli attuali titolari, che negli anni hanno consolidato il loro legame famigliare con la terra e il vino, il rapporto con la qualità e con la clientela è sempre più migliorato. Questo impegno è sempre stato premiato a partire col conferimento nel 2001 del Mercurio D'Oro, l'azienda Vitivinicola RIDELLO inizia la vendita diretta al Consumatore, dapprima in damigiana e più recentemente in bottiglia, proponendo una sempre più vasta gamma di vini.

Oggi, Tenuta Corte Ridello soddisfa migliaia di consumatori di vino in bottiglia e vino sfuso di Mantova, Brescia, Verona e Cremona.

  Tenuta Corte Ridello Via Ridello Almonte 4
46040 Solferino (MN)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala