L'arte Senza tempo!



Gioielli, arazzi e maschere ispirate al folklore della Sardegna! Un talento che plasma canto, pittura, scultura, teatro, poesia e body art!



"Telas de Jana" è il nome dell'atelier di Maria Luisa Mereu che ospita le sue tante opere, inaugurato nel settembre 2009 a pochi passi dalla storica abitazione di Grazia Deledda.

Creazioni sospese tra passato e futuro, che hanno già ricevuto diversi premi e riconoscimenti.

Ogni gioiello è un pezzo unico, irripetibile!

"Mi ispiro alle tradizioni sarde, alle mie radici: amo l'arte come l'amavano le janas, a 360 gradi. Le loro opere nascevano al telaio; per i miei gioielli non uso ago e filo, preferisco affidarmi a pennelli e colori. Sono opere "acroniche", come mi piace definirle, senza una vera dimensione temporale, proiettate verso il futuro ma saldamente ancorate alle radici di questa terra. Mi piace moltissimo lavorare coi tessuti e realizzare grandi arazzi: anche molti dei miei gioielli sono dipinti su seta e cotone, e incastonati nel sughero.... oppure nella zucca. Lo utilizzo anche per realizzare maschere tradizionali sarde, che decoro interamente a mano. Ho progettato delle linee di gioielli epidermici, disegnate direttamente sulla pelle e presentate durante sfilate di moda."
(Maria Luisa Mereu)

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7247

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
abbigliamento Desiree Retail Srl

Abbigliamento Maschile


E' dal 1955 che Désirée rappresenta la cifra dell'eleganza maschile. Al passo coi tempi, raffinata, essenziale.


Una storia di dettagli. Quelli di un marchio che conserva la ricercatezza di una tradizione sartoriale senza rinunciare a innovazione e qualità.


Le camicie Désirée rifinite a mano in tessuti e fantasie classiche e moderne vestono un uomo esigente e disinvolto, attento alla moda e sempre impeccabile nel suo look più classico, casual o sportivo.


I punti vendita Désirée sono ad Arzano, Barberino del Mugello, a Castel Romano e presso l'outlet di Franciacorta di Brescia.

Foto
artigianato Gio' Profumi
Foto
artigianato Vuesse Prato La migliore qualità al miglior prezzo