Gentili ospiti ...... Gustate la raffinata cucina italiana



Nel cuore di Hessigkofen, oltre alla pasta e alla pizza classiche, vi offriamo anche pietanze innovative di carne e pesce. Inoltre il nostro menu comprende fantasiose creazioni con frutti di mare freschi. I buongustai troveranno un'ampia scelta di specialità da ogni parte d'Italia.

Gli ingredienti provengono possibilmente dalla regione, garantendo così la massima freschezza. La nostra carta delle pietanze viene adeguata alla stagione.
La cucina della Taverna Romana è nota oltre i confini del cantone ed è stata premiata con 13 punti Gault Millau.

La pluriennale esperienza di Mariana e Daniel si rispecchia nella cucina italiana autentica della Taverna Romana. Mentre Daniel delizia gli ospiti con le sue creazioni culinarie, Mariana è una vera esperta di vino e grappa. Ha approfondito le sue conoscenze del vino e della grappa grazie a svariati corsi di formazione professionale e continua, e ora è responsabile anche dell'offerta dei vini dell'enoteca della Taverna Romana.

La Taverna Romana è il luogo ideale per le feste di famiglia o i banchetti. La sala del ristorante à la Carte con il suo fascino mediterraneo offre spazio a sufficienza per 60 ospiti. Nella elegante sala Banchetto della Taverna Romana possono essere accolte fino a 80 persone. Saremo lieti di proporvi un menu individuale, con i vini più indicati della nostra cantina.

L'eccezionale atmosfera italiana e il menu composto appositamente per voi, corredato dal vino più adatto, trasformeranno la festa o il banchetto in un'esperienza culinaria indimenticabile. Saremo lieti di fornirvi maggiori informazioni sulle possibilità offerte dalla Taverna Romana.


Im Dorfkern von Hessigkofen bieten wir Ihnen neben klassischer Pasta und Pizza auch innovative Fisch- und Fleischgerichte an. Zudem finden Sie auf unserer MenÌkarte ausgefallene Kreationen mit frischen MeeresfrÌchten. Liebhaber bevorzugen unsere SpezialitÀten aus allen Teilen Italiens.
Die Zutaten beziehen wir, wenn möglich, aus der Region und garantieren Ihnen so tÀglich frische Produkte. Unsere Speisekarte wird saisonal angepasst.
Die KÃŒche der Taverna Romana ist ÃŒber die Kantonsgrenzen hinaus bekannt und wurde mit 13 Gault Millau Punkten ausgezeichnet.

Die langjÀhrige Erfahrung von Mariana und Daniel in der authentischen italienischen KÌche spiegelt sich in der Taverna Romana wider.

WÀhrend Daniel seine GÀste mit einer traditionell verwurzelten und gleichzeitig Ìberraschend kreativen italienischen KÌche verwöhnt, ist Mariana eine Expertin fÌr Weine und Destillate. Sie vertiefte Ihr Wissen Ìber Wein und Destillate dank einer Vielzahl von professionellen Schulungen und bildet sich auf diesem Gebiet kontinuierlich weiter. Sie ist hauptverantwortlich fÌr den Weinkeller der Taverna Romana.

Die Taverna Romana ist der ideale Ort fÌr Familienfeste oder Bankette. Die schönen SÀle Cesare, Faustina und Augustus bieten Platz fÌr 10 bis 80 Personen. Gerne stellen wir fÌr Sie auch ein individuelles Menu mit passendem Wein aus unserem Keller zusammen.
Das einzigartige italienische Ambiente und das individuell fÌr Sie zusammengestellte Menu mit passendem Wein lassen Ihr Festessen oder Bankett zu einem unvergesslichen kulinarischen Erlebnis werden. Gerne informieren wir Sie Ìber die Möglichkeiten der Taverna Romana.

Auf Anmeldung empfangen wir Gruppen ab 25 Personen auch ausserhalb der offiziellen ffnungszeiten.

  TAVERNA ROMANA Hauptstrasse 24
4577 Hessigkofen
svizzera
0041323157475
info@tavernaromana.ch

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 4172

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Trattoria Da Carmina

I nostri piatti conditi con l'amore per la nostra terra


Questa che sto per raccontarvi è la straordinaria storia di due ragazzi di paese che hanno creduto e credono nella cultura della propria tradizione culinaria, due sognatori di una cucina antica, casareccia ma locale, ben lontana dalla realtà delle grandi ristorazioni italiane, pronti a proporre al mondo le abitudini alimentari della bassa Ciociaria ed esatamente di Esperia.


Conoscere e raccontare i prodotti tipici della terra dove si è nati o si vive (come la marzolina di Esperia o la mia idea di minestra e fagioli immersi nella pagnotta di pane), non è sermplice, ma è importante perchè si riconosce il buon lavoro valorizzando il territorio. E' da casa mia e dalla mia famiglia, sopratutto da mia nonna, che mi sono giunte ricette che trasmettono sapori e radici.


La cucina e il buon gusto, l'amore tra questi due ragazzi e la forza sono le chiavi della loro serenità ed empatia. Più che una serie di ricette, il loro obiettivo è  una guida ecologica, una dichiarazione d'amore e un appello, una invocazione, che è una parola d'ordine:


1. Guida Ecologica perchè usiamo prodotti locali nostrani a chilometri zero (l'aggiunta di erbe selvatiche molto aromatiche non solo esaltano i cibi, ma sollecitando l'olfatto, influenzano il sistema nervoso e provocano il ritorno all'infanzia, ai piatti cucinati dalla nonna e dalla mamma, allo stare a casa con la propria famiglie;


2. Una dichiarazione d'amore per la cultura fatta di parsimonia, resposabilità, orgoglio, conoscenza, umiltà, continuità, fantasia, creatività, amore per il prossimo, capacità di investire sul fututo della cuoca Annagrazia e del gestore Luigi.


3. Parola d'ordine: invocazione, perchè tutto questo non venga abbandonato per una gazzosa marrone e una salsiccia tonda dal sapore discutibile detta hamburger.


La nostra piccola realtà, la Trattoria da Carmina, è il paradiso dei buongustai, di coloro che conoscono e non hanno dimenticato la loro infanzia, che aprezzano un piatto povero come laina e ceci.


Mio padre da bambina mi diceva che una persona che legge ne vale dieci: io aggiungerei che una persona che segue le tradizioni, anche culinarie, del proprio paese è un citadino migliore. Perdere questa memoria significherebbe perdere la Ciociaria, non possono essere dimenticati né l'odore de pane appena sfornato, né l'odore della pimpinella, della pitartela, della mentuccia e della finocchiella. Potremmo anche far finta che tutto questo non sia mai esistito e che i cibi precotti e surgelati siano l'unica realtà del ventunesimo secolo, ma a chi ci chiedesse di dove siamo, dovremmo risponde che siamo figli di un supermercato a stelel rinnegando le nostre radici. Al contrario, è nostro dovere tramandare alle generazioni future l'arte ancora sui tavoli profumi cicoria, si tingano le frittate di asparagi selvatici e si inebriano le fettuccine dall'intenso profumo di alloro, poricini e tartufi.


Solo allora le vechie trattorie come da Carmina ad Esperia continueranno a vivere, le sagre aproliferare e il suo popolo ad avere un'identità.

Questa che vi ho accontato è la nostra storia, la storia di Annagrazia e Luigi.


La cucina tipica della Trattoria da Carmina ha ottenuto il riconoscimento di "Esercizio consigliato" dal Parco Naturale dei Monti aurunci.

Foto
ristorazione Re Dei Re Ricevimenti

Il tuo scenario da sogno

Re dei Re Ricevimenti è da sempre un punto di riferimento per matrimoni e grandi eventi, grazie alla sua splendida cornice che vi farà vivere momenti indimenticabili.


Ambienti prestigiosi e ricercati, arredati con cura ed eleganza dove l’attenzione alla tavola, al servizio e alla cura dei particolari denotano la passione ed il gusto per l’ospitalità.


In uno scenario naturale di incontaminata bellezza, nella campagna di Surano (Le), sorge il “RE dei RE”, luogo ideale per festeggiare le occasioni speciali, piccole e grandi ricorrenze che meritano un’attenzione in più, banchetti nuziali, cerimonie, cene di lavoro, feste di laurea e mille altre occasioni.

Una struttura ampia e spaziosa circondata dal verde e dotata di ogni comfort, accoglie i suoi ospiti in due sale distinte e indipendenti, sia nella proposta gastronomica che nei servizi. Ambienti prestigiosi e ricercati, arredati con cura ed eleganza dove l’attenzione alla tavola, al servizio e alla cura dei particolari denotano la passione ed il gusto per l’ospitalità.

Le due sale hanno capienza rispettivamente di 300 e 450 persone, replicabile anche per gli spazi esterni.


Sala Liberty: La location ideale per il tuo sogno

La Sala Liberty è un ambiente affascinante ed accogliente che si caratterizza per le delicate ed eleganti nuances dei suoi motivi decorativi.

Adatta ad ospitare fino a 300 ospiti, si distingue per la sua atmosfera intima e senza tempo.

Ogni dettaglio è ampiamente curato ed è senza dubbio la cornice ideale che potrà fare da sfondo per i vostri momenti più importanti ed indimenticabili.


La Sala Botticelli: Un mix di fascino ed eleganza senza tempo

La sala Botticelli racchiude, nella sua raffinata eleganza, i vividi e maestosi colori del grande artista rinascimentale.

Si presenta come un ampio e luminoso spazio in grado di accogliere 450 ospiti.

L’ambiente, infatti, dispone di grandi vetrate dalle quali si può ammirare l’ incantevole vista dei giardini dove, la perfetta armonia tra architettura e natura, crea lo sfondo ideale per ogni tipo di cerimonia.

Foto
pizzerie Pizzeria Trattoria Pulcinella

Alla Pizzeria Pulcinella,trovi la vera pizza napoletana e tradizionale,pizze giganti con gusti a tua scelta.


Specialità di pesce fresco anche su prenotazione