L’azienda agricola D’Andrea di Gennaro D’Andrea nasce con nonno Gennaro ad inizio novecento con il primo impianto di raccolta delle nocciole.

Oggi, giunti alla terza generazione, l’azienda si è specializzata anche nella raccolta del tartufo e della loro trasformazione.

Situata a Vairano Patenora è ubicata su 200.000 metri quadrati e da sempre pone particolare attenzione alla qualità dei prodotti.

Prodotti
I tartufi

I tartufi sono funghi ipogei simbionti che crescono sottoterra, in legame di simbiosi con le radici di alberi spontanei: querce, leccio, carpino, pino e vegetazione arbusticola. Tale vegetazione cresce e si sviluppa in ambienti sani, non contaminati da cicli produttivi industriali e/o di coltivazioni intensive. Queste condizioni fanno si che il tartufo sia un prodotto genuino e naturale.


Zona di produzione

Il territorio dell’Alto Casertano al confine con il Molise, zona di produzione del tartufo, è ideale per condizioni geografiche, geologiche e topografiche. Il Massiccio del Matese, spina dorsale dell’Appennino Meridionale, è una delle zone più ricche di tartufi in Campania. Oggi il Parco Regionale del Matese, con i suoi vincoli, fa si che in questo territorio si sviluppino e valorizzino le molteplici attività artigianali e rurali, che già anni addietro, ne hanno caratterizzato la bontà dei prodotti provenienti da queste terre.

LE NOSTRE NOCCIOLE:
Mortarella: varietà tipica della Campania, è caratterizzata da un frutto medio-piccolo. Il guscio è abbastanza sottile, di colore marrone chiaro, con lievi striature di colore più intenso e leggermente schiacciato nella parte inferiore. Il frutto è molto aromatico, consistente, di colore bianco avorio di ottimo sapore

  TARTUFI D'ANDREA VIA AIA DI CELLE
81058 Vairano Patenora (CE)
italia
3318079840
info@tartufidandrea.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7212

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Valcoop

Valcoop: il sapore della natura!


Da tre generazioni la famiglia Trisolini alleva più di trecento mucche di razza bruna e frisona nei cinquanta ettari della Masseria Cappella a Martina Franca (TA).


Nei primi anni '90 Giovanni Trisolini, insieme ad altri allevatori, costituisce la società cooperativa agricola Valcoop. Il caseificio, situato nei campi incontaminati della Valle d'Itria, trasforma il latte proveniente dagli allevamenti dei soci in prodotti caseari di primissima qualità. Alla produzione e vendita di formaggi si affianca una selezione di prodotti da forno e salumi portando così tutti i sapori tipici della Puglia sulle tavole degli italiani.


Ad oggi siamo presenti a Martina Franca con quattro punti vendita, rispettivamente nelle sedi di:
-Via G. Fanelli, 72 Tel. 080.4838767
-Via Carmine, 1 Tel. 080.4302554
-Via M. D'Enghien, 1 A/B Tel. 080.3210171
-Via O.Flacco, 91 Tel. 080.2368677

Foto
agroalimentare Tenute Sanacore
Foto
agroalimentare Tenute Casuccio Tarletti
Foto
aziende agricole I Gaudi Vini Di Giuseppe Sarno

Azienda vitivinicola, monovitigno: 4 ettari di Fiano di Avellino DOCG