getCompanyVOById(10062650)
Tartufi Al Massimo di Massimo Cillario

Dopo un’esperienza di oltre vent’anni a stretto contatto con i cercatori locali di tartufi, i famosi “Trifolao“, nasce nel 2005 Tartufi al Massimo, un’azienda che rimane di chiara impronta familiare, dove l’esperienza convive con un’alta professionalità e sopratutto con un’accuratissima attenzione ai clienti, tra i quali si annoverano ristoranti di alta qualità e stellati, prestigiosi negozi di specialità gastronomiche, rispecchiano la qualità del Made in Italy.


Passione, dedizione ed esperienza hanno permesso la realizzazione di una linea di prodotti al tartufo che si avvale di un attento esame di quanto già esistente sul mercato e, non ultimo, delle nuove tendenze del gusto di una clientela sempre più esigente. Olio al tartufo, salse tartufate, carpacci, creme, paste e quant’altro, vengono prodotti con un’artigianalità d’eccellenza che consente di apprezzare in ogni mese dell’anno l’essenza di questa icona del gusto, oggetto di emozione e intendo godimento per il buongustaio.


Tartufi al Massimo propone veri e propri viaggi virtuali attraverso il tempo, i paesaggi, i costumi e le più profonde tradizioni delle “Genti di Langa” in una terra oggi dichiarata Patrimonio dell’Unesco. Grazie a questi luoghi che offrono una così vasta ricchezza gastronomica, riaffiorano alla mente racconti, curiosità, aneddoti e leggende di una tradizione antica oggi sempre più attuale.




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 5878

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
caseifici Caseificio Lattenatura

Una storia di qualità e genuinità lunga più di 50 anni.


Con oltre 50 anni di esperienza nel settore caseario, Latte Natura è stata fondata dall'idea intuitiva di Francesco Monte.

Il primo laboratorio nasce in un piccolo locale di Gioia del Colle. È lì che Francesco decide di avviare la sua officina artigianale puntando su di una filosofia del km 0 e dell’artigianalità decisamente ante litteram. Solo allevatori selezionati e solo latte dell'Alta Murgia: sin dal primo giorno Francesco mette in piedi un'attività attenta al biologico e alla filiera corta, convinto che il sapore fresco e genuino della natura sia una rarità da tutelare e valorizzare.


Nel frattempo il piccolo Filippo accompagna suo padre nella raccolta e trasformazione del latte ogni giorno, acquisendo una grande esperienza sin dalla più tenera età. Un'esperienza che nel 1986 alla sola età di 26 anni, gli consente di aprire il suo primo laboratorio a Valenzano, il Vecchio Caseificio Gioiese. Da quel momento in poi, l'attività di Lattenatura ha viaggiato sempre su di un doppio binario, da un lato della tradizione dei maestri casari pugliesi, dall'altra delle nuove tecnologie indispensabili per garantire anche con una produzione via via più ampia standard elevati di qualità, sicurezza e igiene.


Con l'aiuto della moglie Vita e dei figli Vanessa e Filippo, nel 2010 l'attività si è espansa con una nuova sede nella zona industriale di Bari (presso l'ipercooop Santa Caterina) e con un'offerta sempre più variegata. Gelato, yogurt, dessert, formaggi pregiati e prelibatezze uniche ottenute solo dalla trasformazione del latte locale della Murgia Barese: da oltre 50 anni Lattenatura promuove i profumi, i sapori e l’autenticità di una terra straordinaria.

Foto
prodotti ittici Pescheria Trinca Dal 1959

Più di 60 anni al servizio dei romani.


Orari di apertura:

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
06:30 - 14:00
Mercoledì:
Chiuso
Giovedì:
Chiuso
Venerdì:
06:30 - 14:00
Sabato:
06:30 - 14:00
Domenica:
Chiuso

Foto
agroalimentare Azienda Vitivinicola Umberto Baccichetto

Vìn di Latisane


Nella campagna di Precenicco molte vigne, decine di ettari di filari seguiti dalla mano di vignaioli attenti, premurosi, sempre avidi di nuove conoscenze e di esperienze che garantiscono la più grande qualità.

Cantine recenti, ma già molto ricche di storia e di tradizioni:


Siamo nella zona DOC di Latisana, per quel "vìn di Latisane vendemat su la stagioncome canta l'antica villotta.


Domus Bacc[h]i accoglie i suoi ospiti con l'ampio abbraccio di un cortile fiorito, per rinnovare la tradizionale propensione all'incontro della famiglia Baccìchetto,tramata di convivialità e arricchita dai sapori e dai profumi di questa terra. Ma anche dai suoi saperi, perché come scriveva Isi Benìnì, al centro di ogni famiglia che coltiva un "grande vigneto", «c'è sempre lui, il vignaiolo che con mano morbida,piena di tepori affettuosi, un occhi alla tradizione e uno ai suggerimenti dell'alta tecnologia, segue il suggestivo viaggio del vino da quando è in gestazione negli impettiti filari, e frutto in embrione, e grappolo opulento, e mosto ricco di umori e dei primissimi profumi, e quando riposa nei tini della sua adolescenza, e nel giocoso momento del suo iter in bottiglia, e ancora per la sua passerella della primavera fino a quando si spegne nell'esaltazione dei palati per un "magnificat" che Lo ripaga di tante ansie e di tante premure».


L'azienda Baccichetto è orgogliosamente legata ad una conduzione di tipo familiare che consente di seguire con grande cura l'intero ciclo di lavorazione dal vigneto alla vinificazione, dalla lavorazione in cantina all'imbottigliamento per finire con la commercializzazione diretta.


Questa passione antica per la terra e per la vite della famiglia Baccichetto ha permesso di innestare sul tronco di un'esperienza tramandata le tecniche enologiche piu di avanguardia, consentendo all'azienda di ottenere vini di grande qualità e genuinità, conosciuti ed apprezzati sia in Italia che all'estero.


Vi aspettiamo con grande cordialità nella nostra azienda, potrete incontrarci e sopratutto incontrare la qualità dei nostri prodotti.  Assieme hai nostri vini porterete con voi i sapori e le atmosfere di una terra incantata, il Friuli, dove la bellezza è fatta di piccole cose, rese grandi dal lavoro e da una antica sapienza artigianale.

Foto
macellerie Macelleria Salumeria ''La Tradizionale''

Una tradizione che si rinnova.

Una passione che si trasmette da padre in figlio generando sempre risultati eccezionali.

E quando si parla di carni, la qualità e la genuinità sono elementi fondamentali per conferire un marchio di eccellenza al prodotto. Un marchio che la clientela stessa ha servito su un piatto d'argento alla macelleria "La Tradizionale di ONY&ROBY PAOLINO", punto vendita situato in contrada Pecorone Lauria.


Idea nata, valorizzata e portata aventi con passione, caparbietà, professionalità e dedizione quotidiana da Onofrio Paolino affiancato alla moglie Marica Armentano e coadiuvati da Luigi Armentano.

Si è così proseguita la tradizione della famiglia Paolino che ha messo la "prima pietra" su questa attività nel lontano 1974.

Onofrio, Marica e Luigi, giovani calabresi, di Mormanno, che sono diventati i simboli della laboriosità di un intero comprensorio che apprezza i prodotti proposti che abbianano la tradizione supportata comunque dalle tecniche moderne.

salumi senza conservanti che racchiudono storia e tradizioni di un processo manifatturiero che affonda le radici nel passato.

Sapori inconfondibili, subito riconoscibili dal profumo e dal gusto che deliziano i palati di tutti.

Salsicce, soppressate, capicolli, carni di altissima qualità che arrivano direttamente dal produttore per un prodotto che in questo caso potremmo definire a km 0.


Dall' allevamento, alla macellazione, alla vendita, la premiata ditta Paolino offre il meglio alla sua amata clientela che testimonia l'apprezzamento rendendo spesso visita al punto vendita di Lauria.

La famiglia Paolino si prende cura di due allevamenti, uno con insediamento a Mormanno, l'altro a Lauria, dove si effettua anche la vendita di animali vivi sia all'ingrosso che al dettaglio.


A Mormanno. Paolo Paolino, fratello di Onofrio, ha un punto vendita "Punto Natura" in c.da Pantano del caratteristico borgo calabrese, dove si possono trovare prodotti zootecnici, cereali, attrezzatura e vestiario per l'agricoltura e fai da te.

Insomma natura a 360° che esprime la passione e la competenza della famiglia in questo settore.


La Tradizionale di ONY&ROBY PAOLINO vi aspetta a Lauria in contrada Pecorone. Attivo anche il servizio a domicilio.

Se ami la buona cucina non puoi fare a meno di qualità e genuinità, non servono altre parole...