CHI ERAVAMO-CHI SIAMO
 
Tartesso il cui nome significa “raffineria “ di metalli, mitologico emporio di delizie e merci rare, era l’unico luogo nato ad ovest della mitica civiltà di Atlantide. Nominato anche nella Bibbia, alcuni  pensano fosse in Spagna, altri avanzavano una tesi rivoluzionaria situandola in Sardegna. Da questa affascinante ipotesi deriva il nome “Tarthesh”. Luogo mitico, l’Eden che gli antichi andavano cercando oltre le famose Colonne d’Ercole, il famoso confine del mondo antico, Atlantide.  Tarthesh che si veste delle antiche seduzioni del mito, lo fa proprio e lo codifica nei canoni di una ospitalità dal gusto sapido e speziato, inebriante ed emozionante come i sapori, i profumi e i colori del Mediterraneo  che abbraccia la Sardegna. Nella Scatola Magica del Tarthesh si sprigionano inebrianti cocktail di profumi, essenze ed erbe aromatiche che si diffondono e lo rendono unico. Il TarthesHotel, situato in una posizione strategica, ricca di antichi siti di grande importanza archeologica,è il luogo ideale per organizzare tours di diverso interesse:  
 
-Naturalistici -Preistorico e Protostorico; -Fenicio, Punico e Romano; -Itinerario Medioevale; -Itinerario Archeologico Ambientale semplice o con varie difficoltà. -Archeo -Gastronomico; -Archeo-Enogastronomico; -Escursioni a Cavallo; -In mountain bike; -Quad; -Trekking;
 
I motivi per visitare il Tarthesh sono davvero molteplici, non vi resta che partire.


Per prenotazioni :  booking@tartheshotel.com
Per informazioni utili:  info@tartheshotel.com
per quotazioni gruppi e/o eventi:  sales@tartheshotel.com





ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12259

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
luxury Pasticceria Veneto L'armonia del gusto guida l'ispirazione creativa.
La famiglia Massari fa viaggiare i clienti nel mondo delle emozioni del palato.
Foto
agroalimentare Acquerello ACQUERELLO, IL RISO




'più buono, più ricco, più sano'
Foto
Mangiare e Bere Arnone Industria Dal 1907

Dal 1907 un piacere irrinunciabile.

L’Azienda Arnone fa parte della storia italiana delle bibite gassate. È presente nel mercato italiano del beverage dal 1907 con la storica gassosa “L’originale”, ancora oggi prodotta ed apprezzata per la ricetta semplice e naturale.


In più di 110 anni di attività, l’azienda ha dato luce a oltre 15 gusti di bibite e 3 diversi brand; ha costruito un forte know how tanto da essere un marchio conosciuto in tutta Italia. L’indole, comunque, è quella di favorire una continua evoluzione, dando priorità alla qualità dei prodotti.


Si effettuano ciclicamente controlli organolettici, microbiologici e chimico-fisici per verificare la qualità di ogni singola linea produttiva. L’azienda ha ottenuto, infatti, il certificato DNV- GL ISO 22000.


L’attività dell’azienda è divisa in 2 grandi linee di produzione:

LINEA VETRO formati: 100 ml - 200 ml - 750 ml

LINEA P.E.T. Formati: 500ml - 750 ml - 1500 ml - 2000 ml


Ogni anno il reparto Ricerca&Sviluppo ha il compito di intercettare le tendenze del settore, interpretarle e trasformarle in prodotti che possano stuzzicare l’interesse del pubblico.


L’obiettivo è quello di elaborare nuovi gusti freschi e moderni, in grado di soddisfare tutte le esigenze e tutti i palati. Accanto le bibite tradizionali (come la gassosa, il chinotto, l’aranciata, la cedrata e la limonata) ancora oggi di grande tendenza grazie alla mixology, l’azienda produce bevande dai gusti inconsueti che sorprendono per la capacità di rinfrescare. Gli ultimi gusti creati (melograno e arancia; lime e menta; ginger beer) hanno sorpreso il grande pubblico ed anche gli operatori di settore durante le fiere più importanti come l’Anuga 2017 e il Cibus 2018.


L’azienda Arnone produce anche bevande alla frutta e the.


Le novità 2018

La novità Arnone è la linea ZERO 750ml: 6 gusti diversi da bere senza sensi di colpa grazie all’assenza di zuccheri aggiunti.

Approdata da poco negli scaffali della GDO è la nuova linea 200ml in vetro con il cluster a 4 bottiglie: il nuovo pack è strategico perché abbatte il costo della confezione e rende la bustA della spesa più “leggera”.


Dati e statistiche

I canali di vendita dell’azienda sono rappresentati per il 53% dalla GDO, per 34% dal canale ingrosso e per il 10% dai C+C.

Nell’ultimo anno la vendita nella GDO è incrementata del +23%,; si registra una crescita del consumo dei bitter ARBIT 100ml e della linea vetro 200ml.

Fatto 100 il fatturato totale dell’azienda, l’estero esprime attualmente circa un 10%. I mercati esteri principali sono i Paesi Europei e Paesi Arabi.

Nel corso del 2018 sono previste importanti implementazioni per lo sviluppo dell’azienda sul mercato estero e del canale HO.RE.CA.

L’esportazione, per Arnone, ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare non solo le bevande gassate realizzate con i frutti di origine italiana ma anche “La dolce vita”, cioè lo stile di vita tutto italiano fatto di piaceri semplici, autentici e irrinunciabili.


L’azienda Arnone ha una solida storia alle spalle. Di fronte a tante realtà simili che improvvisano il proprio storytelling, per quest’azienda la storia è lo zoccolo duro.

L’esperienza e la competenza fanno da padrone nello stabilimento dove, da tre generazioni, si imbottiglia l’essenza del bere gustoso tutto italiano!