getCompanyVOById(10062898)
Talozzi Bistrot Della Fonte

Cucina Biologica-Vegetariana!



TALOZZI Osteria di Anghiari (Arezzo) è anche bistrot dai molti gusti: offriamo alla nostra clientela piatti di qualità e di sapore antico (rivisitato in chiave moderna) innaffiati da ottimi vini pregiati.

Le specialità e le cene.
Cosa potere trovare nella nostra osteria? Qualche gustoso esempio: piatti come il risotto pere e taleggio, il risotto di asparagi, risotto radicchio e gorgonzola, la tagliata di pollo con pomodorini, la torretta di pollo con peperoni arrostiti, l'insalata con lonza, cavolo, verza, pesca e noce caratterizzano la nostra cucina, resa unica nei colori e nel sapore.
Proponiamo anche cene di degustazione per condividere e comprendere appieno tutta la bontà della tradizione locale. Dolci di nostra produzione. Molto buoni poi i nostri dolci, tutti di produzione propria! Prepariamo cheescake alla vaniglia con coulis di fragole, la mantovana, la crostata di crema, fichi e mandorle. Produciamo anche cantucci, panforte, cavallucci e altre prelibatezze per rendere le vostre ore più liete. Regalate un dolcetto alle persone a voi care, pensando ai giorni di festa.

Aperitivi e apericene

Aperitivi. TALOZZI osteria è anche un punto di incontro per aperitivi e per tutte le persone che non amano stare molto tempo seduti a tavola ma vogliono gustare dei buoni piatti. Offriamo un menù appositamente concepito per accompagnare i vostri aperitivi. Ad esempio, proponiamo aperitivi creati apposta per ogni stagione dell'anno, come gli aperitivi dell'estate, con la passatina ghiacciata peperoni e pesca... Apericene. Realizziamo anche apericene per compleanni, ricorrenze, piccole feste private.

  TALOZZI BISTROT DELLA FONTE Piazzetta della Fonte 2
52031 Anghiari (AR)
italia
0575789535
cinziatalozzi@yahoo.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6936

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Enosteria Bissara

Nel cuore di Vicenza, a lato di Piazza dei Signori, a Ottobre nasce un'enoteca spunciotteria chiamata "Enosteria Bissara”!

Foto
bar Al Dì Vino Bistro Bar

Colazioni:dolci di nostra produzione
Pranzo:LUN-VEN Menu prezzo fisso SAB-DOM Menu alla Carta
Aperitivi con birre artigianali e + di 90 vini
Enoteca

Foto
enoteche Fattoria Colleallodole - Milziade Antano

Tradizione, territorio e passione: la ricetta dei grandi vini che qui, nell'Umbria più incontaminata, produciamo sin dagli anni '60.


L'Azienda nasce alla fine degli anni ’60 grazie al Cavaliere Milziade Antano, una delle figure di riferimento nella storia del Montefalco Sagrantino. Seguendo le orme del padre e condividendone la stessa passione per la terra, oggi Francesco Antano conduce la cantina seguendo personalmente tutte le fasi della produzione: dalla vigna alla botte, dall’imbottigliamento al commercio. Una storia che ha radici profonde.


Nel 1975 la prima produzione di Montefalco Rosso e di Sagrantino Passito poi, negli anni successivi il Sagrantino Secco, vino dal carattere muscolare particolarmente adatto all’invecchiamento. Dal 1997, la Fattoria produce anche il “Cru” Sagrantino Colleallodole Docg, realizzato con uve provenienti da un piccolo appezzamento di vigna dal pregio unico. La sua denominazione è ispirata alla migrazione delle allodole che, nel mese di ottobre, attraversano poggi e declivi delle colline in cui si trova l’azienda.


Vignaiolo fedele agli insegnamenti del padre, Francesco lavora secondo la filosofia per cui la qualità inizia dalla terra e dalla cura prestata alla coltivazione della vite. Elemento distintivo nel variegato panorama vitivinicolo di Montefalco. La cura con cui vengono effettuate le fasi di potatura e raccolta delle uve è elevatissima, con scelta oculata sia degli operai che del periodo in cui effettuare i lavori nei vigneti. La Fattoria Colle Allodole attualmente ha un’estensione di 40 ettari di cui 12 coltivati a vigneti.


L’azienda aderisce al Consorzio Tutela Vini di Montefalco.

Foto
ristoranti Chalet 80 di Scardella Marco e Scardella Emiliano

Ristorante/Enoteca/Pizzeria Torre Cajetani