Tablà nasce da una nuova idea di Gabrio e Andrea Tessarin, gestori di “Brasserie – Pizza, beer & food” (Adria), “Pizza Smile Adria” e “Risto Pizza Srmile Adrila”.


Tablà è un locale completamente nuovo che si inserirà nel panorama locale con uno scopo ben preciso: offrire un prodotto ricercato e di altissima qualità ma comunque accessibile a tutti, così come deve essere la pizza.


La sfida principale è ricercare prodotti artigianali principalmente locali per creare un connubio straordinario di ricerca, innovazione e tradizione.


Nel corso degli anni, Gabrio ed Andrea hanno continuamente sperimentato farine, tecniche di preparazione e tempi di lievitazione diversi, per arrivare a selezionare i migliori 4 impasti che rappresentano a tutti gli effetti un vero e proprio patrimonio gastronomico.
Partendo da questa solida base di tradizione e sperimentazione, si arriva non solo alla scelta dei grani antichi e dei mulini storici locali, ma anche alla selezione di produttori che in questi mesi Andrea e Gabrio hanno incontrato per capire la loro storia e i loro prodotti.
In questo modo,
Tablà diventa il collegamento diretto tra il produttore artigianale e il consumatore finale.

Come detto saranno 4 gli impasti proposti, ognuno dei quali darà vita a quattro tipologie di pizze completamente diverse.
  • Gli impasti di farina “tipo 1” di grani antichi locali del Delta del Po macinato a pietra e l’impasto di Khorossan Kamut saranno la base di una pizza ad alta idratazione, con bordo medio-alto e abbastanza stesa che diventa morbida e croccante nello stesso tempo.
  • L’impasto ad alta idratazione con un mix di farine (la famosa pizza che Andrea propone c/o Pizza Smile) sarà invece la base della pizza ad altissima idratazione, croccante e con gli alveoli tipici della vera pizza in pala alla romana. Un modo leggero e diverso di immaginare la classica pizza al taglio.
  • Ed infine, l’impasto di farina “tipo 2” di grani antichi che sarà la base della pizza ideata per valorizzare specifici prodotti stagionali, con l’ambizioso obiettivo di creare una congiunzione tra una pizza e un vero piatto di alta cucina. In altre parole, l’elevazione della tecnica di impasto per la valorizzazione del lavoro di uno chef.

Tutti gli impasti avranno doppia lievitazione e una lunga maturazione, alcuni anche con lievito madre.


Sarà possibile anche “degustare” tutti gli impasti speciali, proposti con gli ingredienti più interessanti e particolari, per guidarvi in un percorso alla scoperta di una pizza in perfetto equilibrio tra ingredienti ed impasti speciali.
Non poteva mancare una selezione davvero speciale di birra, rappresentata dal Birrificio Baladin del mastro birraio Teo Musso di Piozzo (piccolo paese nelle Langhe in provincia di Cuneo).

Dall’incontro di queste due realtà è nata una collaborazione esclusiva che farà diventare Tablà uno degli unici due “Baladin Club” ufficiale nella provincia di Rovigo.
A questo punto non vi rimane che la curiosità di provare questo nuova idea di pizzeria che sarà, vedrete, diversa da tutte le altre sia per i prodotti che per l’ambiente. Preparatevi ad un ambiente davvero originale.




  TABLA' - FARINE ANTICHE PER PIZZE MODERNE Via Leonardo Da Vinci 45
45011 Adria (RO)
italia
042623770
info@pizzeriatabla.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10724

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie Pizzeria Napoletana Da Pasquale

Pizzeria napoletana con prodotti tipici di napoli,pizze fritte, panuozzi e tante altre cose

Foto
pizzerie Roxy Bar Pizzeria Trattoria

Roxy Bar, panineria, Pizzeria un locale situato nel centro storico di Castellammare del Golfo in una delle vie principali della città,corso Garibaldi.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria La Duchessa

Cucina italiana e pizza normale, tirata e al metro integrale

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Hiera

Fondato nel 1958, il Ristorante Pizzeria Hiera è la più antica struttura ricettiva dell'isola. La sua gestione familiare è una sicurezza di qualità e convenienza.

La sua cucina casereccia è un segreto che viene tramandato di madre in figlia e che da tre generazioni delizia la nostra clientela.


Fin dal 1958 ci siamo impegnati per stupire i nostri graditi ospiti con le prelibatezze locali a cui aggiungiamo quel tocco di maestria che da sempre ci contraddistingue. Siamo altresì lieti di mettere a disposizione dei nostri clienti la nostra profonda conoscenza dell'isola e dei suoi abitanti per aiutarli nella ricerca dell'alloggio e per organizzare le escursioni. Con la garanzia della nostra serietà e della nostra tradizione.


Il Ristorante Pizzeria Hiera è la più antica struttura ricettiva dell'isola. La sua gestione familiare è una sicurezza di qualità e convenienza.
La sua cucina casereccia è un segreto che viene tramandato di madre in figlia e che da tre generazioni delizia la nostra clientela.

Immersi nel verde del suo profumato giardino o accolti dalla calda atmosfera della sala interna potrete gustare piatti tipici marettimari e siciliani preparati con sapienza e originalità usando il pesce appena pescato dai pescatori marettimari.

Ma Hiera è anche una pratica pizzeria. Dal suo forno a pietra la fraganza delle sue pizze che sposano i sapori del mare sarà una tentazione irresistibile.


Il Ristorante Pizzeria Hiera è a vostra disposizione anche per banchetti e ricevimenti. Le sue cucine vi possono assicurare un servizio sicuro e di qualità unendo la sapienza realizzativa tramandata di generazione in generazione ai più moderni standard di sicurezza.