getCompanyVOById(10079450)
TENUTA SANTORO
DEBUG 1

Una storia che continua...


La Tenuta Santoro è un'azienda famigliare con una produzione limitata... per questo puntiamo alla qualità e sull’amore delle nostre tradizioni.


La nostra Famiglia è innamorata della nostra Terra, la Puglia, dei suoi colori, dei suoi sapori, dei suoi profumi e della sua storia.


Da generazioni, viviamo in uno dei più straordinari paesaggi della Puglia, il Gargano, tra il parco Nazionale del Gargano, conosciuto come Foresta Umbra, e il meraviglioso mare…


Ci dedichiamo con amore alla coltivazione dell’ulivo e alla produzione di olio extravergine di oliva, apportando migliorie sia dal punto di vista della coltivazione e della cura di queste meravigliose piante, sia dal punto di vista della produzione dell’olio a cui sono indirizzati buona parte dei nostri sforzi per ottenere un prodotto di qualità eccelsa.


Da sempre agricoltori, nasce ed approda nel mondo dell'e-commerce per volere del figlio minore, Michele, che con l’aiuto del fratello Giovanni ed il padre, Giacinto, fondano la Tenuta Santoro, in onore dei nonni agricoltori.


Ciò che ci spinge a migliorare giorno dopo giorno è la speranza di tramandare ai nostri figli l’amore per la natura e per le tradizioni.




  TENUTA SANTORO VIA TENENTE SIMONE CAIZZI 7 ( C/O SANTORO GIACINTO )
71019 Vieste (FG)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Il Vigneto D'Oro di Ciriacono Loris
Il Vigneto d' Oro" di Ciriacono Loris nasce nel 2016, ma la sua storia ha delle origini e delle radici molto più lontane.
Tutto ebbe inizio dalla passione del nonno per la campagna...passione che tramanda a uno dei figli, Giuseppe Ciriacono, che fu tra i primi, nel 1980, a sperimentare l'uva sotto serra, con lo scopo di anticipare la maturazione e la commercializzazione dell'uva da tavola siciliana.

Da lì in poi l'esordio e il continuo progredire,grazie anche al valido aiuto dei due figli che crescendo si fanno, anche loro, coinvolgere da questa passione.
Il loro cavallo di battaglia è sicuramente la produzione di uva da tavola sotto serra di diverse varietà, tra cui uva senza semi, uva bianca, uva rossa e uva nera.

Come uva bianca trattano la tipologia "Victoria" e "Italia 2" ; come uva rossa la "Red Globe" e "Red Victoria", mentre come uva nera la "Black Magic".
Ma oltre a questa produzione di cui "Il Vigneto d' Oro" è ormai una realtà ben affermata, i ragazzi si impegnano anche nella produzione di altri prodotti tipici della nostra Sicilia, quali peperoni rossi e gialli ; e melagrane da spremuta, Inconfondibili per la particolarità della buccia di colore rosso intenso, molto succosi, dal gusto leggermente acidulo e ricchi di proprietà benefiche.

"Il Vigneto d' Oro" è un'azienda molto estesa, vanta infatti 25 ettari di terreno ed è in continua evoluzione, sempre pronta a migliorarsi, a crescere e progredire con mezzi di lavoro all'avanguardia e i migliori prodotti finalizzati ad un rendimento qualitativo della produzione.
Del resto, uno dei motti che fa andare dritti verso i loro obiettivi i fratelli Ciriacono, è proprio questo : CHI SI FERMA È PERDUTO... e loro non si fermano MAI!!!
Foto
enoteche FATTORIA COLLEALLODOLE - MILZIADE ANTANO

Tradizione, territorio e passione: la ricetta dei grandi vini che qui, nell'Umbria più incontaminata, produciamo sin dagli anni '60.


L'Azienda nasce alla fine degli anni ’60 grazie al Cavaliere Milziade Antano, una delle figure di riferimento nella storia del Montefalco Sagrantino. Seguendo le orme del padre e condividendone la stessa passione per la terra, oggi Francesco Antano conduce la cantina seguendo personalmente tutte le fasi della produzione: dalla vigna alla botte, dall’imbottigliamento al commercio. Una storia che ha radici profonde.


Nel 1975 la prima produzione di Montefalco Rosso e di Sagrantino Passito poi, negli anni successivi il Sagrantino Secco, vino dal carattere muscolare particolarmente adatto all’invecchiamento. Dal 1997, la Fattoria produce anche il “Cru” Sagrantino Colleallodole Docg, realizzato con uve provenienti da un piccolo appezzamento di vigna dal pregio unico. La sua denominazione è ispirata alla migrazione delle allodole che, nel mese di ottobre, attraversano poggi e declivi delle colline in cui si trova l’azienda.


Vignaiolo fedele agli insegnamenti del padre, Francesco lavora secondo la filosofia per cui la qualità inizia dalla terra e dalla cura prestata alla coltivazione della vite. Elemento distintivo nel variegato panorama vitivinicolo di Montefalco. La cura con cui vengono effettuate le fasi di potatura e raccolta delle uve è elevatissima, con scelta oculata sia degli operai che del periodo in cui effettuare i lavori nei vigneti. La Fattoria Colle Allodole attualmente ha un’estensione di 40 ettari di cui 12 coltivati a vigneti.


L’azienda aderisce al Consorzio Tutela Vini di Montefalco.

Foto
aziende agricole AZIENDA AGRICOLA DIBENEDETTO

Azienda Agricola Altamura

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Biologica Cascina Mana

La Società Agricola Cascina Mana è presente sul territorio dal 1890 quale azienda dedita alla coltivazione di cereali e foraggio e all'allevamento di bovini piemontesi per la produzione di latte e vitelli da carne.


La conduzione dell’azienda si è tramandata nel tempo di padre in figlio attraverso un filo generazionale ispirato dall`amore per la terra e dalla passione per il lavoro.


Nel 1999 l'azienda compie una scelta fondamentale in favore della maggior qualità di prodotto passando dalla coltivazione convenzionale alla coltivazione biologica dei terreni provvedendo anche alla conversione degli allevamenti secondo la pratica biologica.


Attualmente l'attività dell'Azienda è concentrata sull'allevamento della Gallina Bianca Livornese per la produzione di uova biologiche secondo una filiera tutelata e garantita bio dall'Ente di Controllo e Certificazione BIOS.