getCompanyVOById(10078998)
TENUTA PONZIANI - Griffin's Resort - Il Tempo dei Sensi Ristorante
DEBUG 1

Tenuta Ponziani
Tenuta Ponziani, situata alle pendici del Monte Peglia – Riserva mondiale della biosfera MAB-UNESCO –, dista pochi chilometri da Orvieto e da importanti mete culturali del centro Italia. Luogo unico in cui il fascino della natura umbra sposa uno stile architettonico elegante e raffinato. Nasce da un’antica dimora padronale, di cui conserva integri alcuni tratti, e si sviluppa in varie strutture e spazi all’aperto, disegnati ad arte per esaltare i colori e le geometrie della natura e mettere l’ospite al centro di un’esperienza indimenticabile. È possibile organizzare eventi privati, matrimoni e meeting aziendali, in un’atmosfera di splendore naturale e riservatezza. La sua realtà rappresenta un modello sostenibile centrato su un equilibrio fra uomo e ambiente, nel rispetto dell’identità storica, culturale e paesaggistica di questa terra nel cuore del Umbria. Tenuta Ponziani è il posto dove tornare per riempirsi di volta in volta gli occhi e l’anima di bellezza.

La tenuta, circondata da floride zone boschive e dolci colline, è un’affascinante realtà nel cuore verde di una terra lussureggiante, ma è anche tutto ciò che non si vede: è una suggestione, è un alito di vento, è un pensiero che porta lontano. Il turista sognatore, che predilige la raffinatezza di una vacanza che risvegli i sensi e il suo desiderio di scoperta, può iniziare da qui un viaggio di intima conoscenza con la natura e con l’arte: dall’alto di una collina, con uno sguardo solo, si possono scrutare i misteri più nascosti dell’intero territorio.


Accoglienza
Uno spazio unico che ne racchiude tanti dedicati. Strutture che condensano in sé la memoria della storia e il fascino della modernità. Un contenitore di creatività e cultura che apre un dialogo tra antichità, arte contemporanea e design moderno. Percorsi e fughe di piani intrecciano trame sorprendenti, dove il mistero della suggestiva storia del territorio orvietano si traspone nei raffinati giochi architettonici del resort.
Attenzione per un recupero ecosostenibile, illuminazione a risparmio energetico, utilizzo di materiali quanto più possibile naturali ed ecologici, sostanze atossiche, impianti con produzione energetica da fonti rinnovabili assicurano il rispetto per l’ambiente e un benessere psicofisico per l’ospite.


Ristorazione
L’armonia tra l’individuo e il creato è da sempre fonte di benessere. Il ristorante della Tenuta Ponziani persegue questo scopo. Ambienti confortevoli, tra tradizione e modernità, a stretto contatto con la natura, piatti raffinati, a partire da ingredienti di primissima qualità, a chilometro zero. Il menu del Tempo dei Sensi è una melodia di colori, profumi e sapori locali. La sua particolarità è la personalizzazione.


Cantina
I vitigni della Tenuta Ponziani si estendono per oltre tre ettari e sono coltivati sia a bacca bianca che a bacca rossa. Si estendono su terreni in leggero declivio, il cui orientamento dei filari favorisce un’uniforme distribuzione della luce e del calore per una maturazione ottimale dei frutti. La cantina ospita l’intera produzione vinicola del vigneto e tutto il processo di lavorazione del vino – spremitura, trattamento del mosto, fermentazione e invecchiamento – viene eseguito secondo elevati standard di qualità per produrre ottimi vini di qualità: la sperimentazione e la cura del dettaglio hanno insignito la cantina del riconoscimento di Cantina Umbra dell’anno 2022 e il cru rosso Northia 2018 premiato come 1° Classificato IGT Umbria 2022 al Concorso Enologico Regionale e Médaille d’Or al Concours Mondial Bruxelles 2022.


Azienda agricola
Agricoltura, nella filosofia della Tenuta Ponziani, è sinonimo di salvaguardia e di rispetto dell’ecosistema dei terreni, della campagna e della vita dei suoi abitanti. Materie prime selezionate, innovazione sostenibile, ambienti e cibo sani per gli allevamenti sono alla base delle norme di vita di questa piccola azienda agricola.
Dalle coltivazioni naturali deriva la produzione interna di conserve di frutta e verdure, vini, olio EVO, impiegati nella realizzazione dei raffinati piatti della cucina del ristorante.
Terreni fertili, l’orientamento dei filari e il clima ottimale assicurano frutti pregiati che, sapientemente lavorati da mani esperte nella piccola cantina di vinificazione, danno vita a una selezione di etichette di nicchia, di qualità molto apprezzata.




  TENUTA PONZIANI - Griffin's Resort - Il Tempo dei Sensi Ristorante Località San Faustino 24
05018 Orvieto (TR)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione L'Oasis Pizzeria Italiana

Siamo una Pizzeria Tipica Italiana facciamo:
Pizze
Paste
Antipasti
Insalate
Bruschette

I Dolci sono al piu' fatti in casa,..usiamo molto i prodotti freschi e lavoriamo con alti standard di Qualita' sia nei prodotti da noi proposti che nel servizio che offriamo al Cliente.

Cerchiamo sempre di migliorarci e di crescere sia come Professionali che come persone.

Il nostro Team lavora in Sincronia per creare il miglior Ambiente possibile per i nostri Clienti di modo da poter non solo apprezzare dei buoni piatti ma anche avere un Esperienza Positiva della serata trascorsa nel nostro locale.


Foto
pizzerie L'Arte Bianca Panificio

Pizzeria, Focacceria "ligure" e Cucina Dinamica

Foto
Mangiare e Bere BAR STATALE 45
Bar Statale 45--Pizzeria d'asporto
Foto
ristoranti Ristorante Cà Mea

Ristorante “Cà Mea” nasce nel 2018 per poter soddisfare le esigenze di chi vuole festeggiare il proprio evento nel esclusività di una location immersa nel verde, a due km dal lago d’Orta e con una vista mozzafiato sulle montagne circostanti.


La nostra cucina segue la stagionalità dei prodotti, scegliendo l’eccellenza e curando la provenienza delle materie prime. Il ristorante nasce da un sogno che, con tanto sacrificio e un pizzico d’incoscienza, siamo riusciti a realizzare. Volevamo un posto dove ci si potesse sentire a casa, dove godersi le nostre coccole e assaporare piatti tradizionali con una nota moderna. Non abbiamo un passato centenario ma tanta voglia di farvi vivere da vicino il nostro sogno.
   

Samuele, Laura e Beatrice