getCompanyVOById(10068804)
Storie & Sapori St Julian's

We Bring the very best of Neapolitan tradition to your table using the traditional Forno al legna for pizza. Our Ingredients Flour, tomatoes and Mozzarella come directly from Naples.Our Signature Pasta Dishes are always prepared with great dedication and the freshest ingredients. We offer a selection of Pasta  dishes with seafood. Our Linguine Storie & Sapori is definitely one not to be missed! Family Friendly Restaurant with 5 locations to choose from.  Valletta, having two outlets, Gzira, St.Julian’s & Bugibba.


Location unica in cui si sposano tradizione  gastronomica, cultura storico-artistica e musicale per darvi un solo risultato: NAPOLI A MALTA.




  STORIE & SAPORI ST JULIAN'S St Augustine Street
3313 St Julian's
malta

CONTATTACI


+35627898927
info@storieesapori.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Disìo Ristorante Siciliano

Fare il couscous per noi è un rito.


Ci riporta indietro nel tempo, quando eravamo bambini la domenica ci si alzava presto e, con i nonni o le mamme, andavamo al porticciolo per prendere i pesci per fare la zuppa direttamente dalle barche. Incocciavamo la semola nella mafaradda (un contenitore basso di terracotta smaltata) nel frattempo che la lasciava riposare nella maidda (la madia) metteva a cuocere la zuppa di pesce. Poi prendevamo la semola incocciata, la condivamo con tutti gli aromi e le spezie necessari, la mettevamo nella couscussiera  (una sorta di colapasta in terracotta) per poi metterla su una pentola con acqua e gli stessi aromi che usava per condire la semola. Impastavamo la farina con un po’ di acqua e sigillavamo la couscussiera  sulla pentola in modo che il vapore fuoriuscisse solo da sopra permettendo la cottura della semola, l’ impasto in più lo usava per fare i cuccureddi, dalla forma simile ai  taralli, che mettevamo sulla semola e quando risultavano cotti era il segnale che il couscous era pronto.

Il couscous deve cuocere almeno 90 minuti dal momento in cui il vapore inizia a fuoriuscire dalla couscussiera.

Nel frattempo colavamo il brodo e quando era ultimata la cottura del couscous lo bagnavamo con il brodo bollente e lo lasciavamo riposare almeno un ora nel lemmo (una bacinella di terracotta smaltata) con una coperta sopra per mantenere il calore.

Ancora oggi quando prepariamo il couscous nel nostro ristorante ci sembra di rivivere quei momenti, l’odore inconfondibile del mix di aromi che si utilizzano per condire la semola, la zuppa che sobbolle.


Fare il couscous è un rito.


Giuseppe Alongi e Antonio Vultaggio

Foto
ristoranti Ristorante Nadir

NADIR è… ristorante senza vuoto a perdere, anzi con l’arte del riciclo, perché quando i mobili son vecchi hanno la storia dentro. Della buona pratica nel campo, della buona pratica in cucina, della buona pratica sulla tavola. Il menu mette al centro la terra, il gusto ed il piacere di pietanze uniche e fresche. L’obiettivo è di trasformare ogni assaggio in condivisione e convivialità, rendendo i piatti come parte integrante un’unione che si allontana del semplice pasto.


NADIR è l’approccio etico e sostenibile al cibo.


NADIR è il cibo sano, in un menù che sostiene l’economia locale.


NADIR è riduzione dell’impatto ambientale, rispetto per i produttori, benessere per i consumatori.


NADIR è cultura dell’alimentazione.


NADIR è un ristorante, un’osteria, una piazza, una fiera in cui la buona pratica del campo incontra la buona pratica della cucina per diventare buona pratica del palato.

Foto
ristoranti Da Bocconcino Braceria Ristorante Pizzeria

Ristorante Pizzeria da Bocconcino

Un ristorante unico, con tantissime novità e immerso in una natura unica. Stiamo parlando del ristorante pizzeria da Bocconcino, situato nella rinomata San Salvo, in Abruzzo. All'interno del ristorante è possibile usufruire dei migliori menu, tutti completi e adatti a soddisfare qualsiasi palato.


Infatti i prodotti che vengono proposti sono tutti altamente selezionati per poter avere il massimo dell'esperienza e per poter proporre soluzioni per tutti i gusti. Non è mai facile portare in tavola la tradizionale cucina abruzzese, ma il ristorante Pizzeria da Bocconcino ci riesce in ogni modo.


All'interno potrete mangiare davvero qualsiasi cosa e i menu sono pensati per qualunque fascia d'età: troviamo piatti per i più piccoli, in modo tale da soddisfare le esigenze dei più piccoli, ma anche cornetti e panini per i più giovani, per chi vuole mangiare un boccone a pranzo e non sa a chi rivolgersi.

Il menu è davvero completo e comprende tantissime alternative, tra cui braceria e caffetteria. Un insieme di prelibatezze davvero uniche.


Tra i tanti piatti che vengono proposti troviamo l'angolo dedicato alla cornetteria e alla caffetteria, in modo tale da usufruire del Ristorante Pizzeria da Bocconcino anche quando abbiamo voglia di fare una piccola sosta e mangiare qualcosa di dolce.

Per chi vuole ci sono anche moltissimi menu che possono soddisfare i più piccoli e i più giovani: stiamo parlando della friggitoria, con tanti prodotti gustosi, oppure la paninoteca. Qui è possibile mangiare qualsiasi tipo di panino in base ai vostri gusti e proporre nuovi condimenti da mettere all'interno.


Ampio spazio alla braceria, dove la cultura tradizione abruzzese trova il suo libero sfogo: infatti sarà possibile mangiare tutti i prodotti della tradizione di questo luogo, con una cottura unica e davvero perfetta. Ampio spazio anche al ristorante e alla pizzeria: da Bocconcino puoi trovare tantissime alternative e tantissimi piatti pensati unicamente per poter dare il massimo ai propri clienti sotto ogni punto di vista.


Il tutto nella splendida cornice di San Salvo: un posto davvero unico, che incanta chiunque lo frequenti. San Salvo è un piccolo comune di circa 27.000 anime, situato sulla costa adriatica.


Uno scenario davvero unico, da cui è possibile gustare i migliori piatti e le migliori tradizioni culinarie dell'abruzzo. Un luogo davvero unico e incantato, che permette di avere a disposizione il meglio per la propria cena o per il proprio pranzo. Infatti la bellezza del mare e di una terra come l'abruzzo è da esplorare anche durante un pasto, per poter capire al meglio una cultura e una tradizione davvero unica che richiama tantissime abitudini di questa terra. San Salvo ha un centro storico medievale e uno scenario davvero unico, che vi permetterà di gustare il meglio dei piatti tipici abruzzesi. Proprio da Bocconcino potrete assaggiare tutti i piatti tipici, ma soprattutto scegliere tra i menu di tutti i tipi: come abbiamo visto l'ampia scelta permette a chiunque di poter mangiare in questo luogo, ma soprattutto permette ad ogni cliente di scegliere il piatto che preferisce in quel momento.


Foto
ristoranti Ristorante Al Ponte

Cucina tipica a base di pesce a Villanova Canavese


Ristorante Al Ponte
Il Ristorante Al Ponte ti aspetta a di Villanova Canavese, in provincia di Torino, per offrirti un ricco menù di specialità tipiche della cucina mediterranea, con un occhio di riguardo ai piatti a base di pesce cotto e crudo. Le pietanze vengono realizzate con passione e cura dallo chef Giuseppe Levrano, di origini pugliesi, che ogni giorno mette a frutto la sua esperienza per originali rivisitazioni, proponendo non solo cucina di mare, ma anche pietanze a base di carne alla griglia, preparate e impiattate con estro e creatività. Lo chef Giuseppe, inoltre, si occupa personalmente dell'acquisto delle materie prime, selezionando il tutto accuratamente.La cucina del Ristorante Al Ponte offre ogni giorno menù alla carta o menù degustazione a base di pesce, composto da 2 antipasti, un primo, un secondo, il dolce della casa e il caffè, il tutto da accompagnare all'ampia scelta di vini delle migliori etichette nazionali.
ravioloni


Menù a base di pesce e carne
Il Ristorante Al Ponte di Villanova Canavese è un locale in grado di coniugare una dimensione intima e familiare alle sfumature più sofisticate della ristorazione contemporanea, ma soprattutto di offrire squisiti piatti a base di carne e pesce della cucina tradizionale ma in chiave moderna. Lo chef Giuseppe, esperto conoscitore della cucina mediterranea, è in grado di accontentare i palati più raffinati, garantendo gusto, qualità e grande abbondanza nelle porzioni, spesso assente nei ristoranti stellati, senza però tralasciare la convenienza dei prezzi.
A pranzo potrete ordinare un menù fisso a soli € 10,00. Si organizzano serate a tema con menù concordati a base di carne e pesce e con ampio assortimento di vini nazionali. A vostra disposizione, inoltre, un ampio parcheggio.


Il meglio della cucina mediterranea
La pluriennale esperienza di chef Giuseppe del Ristorante Al Ponte di Villanova Canavese si riflette in una cucina perfettamente calibrata, capace di spaziare dalle specialità a base di pesce a quelle di carne, abbinabili a pregiate bottiglie di vino proveniente da cantine regionali e nazionali.
bistecca di carne alla piastra