ST. THOMAS BREAK PIZZERIA Via S. Tommaso 2
10122 Torino (TO)
italia
011543341
renzorosan@hotmail.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11694

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie La Bottega della Pizza

Da noi troverete PIZZA (impasto classico, impasto integrale, impasto per intolleranti a grano e derivati), SCROCCHIARELLA, FARINATA e BIRRA artigianale piemontese!

Pizza (impasto con farina tipo 1, impasto integrale, base pizza per intolleranti al grano e derivati), Scrocchiarella, Farinata, Tagliere di salumi e formaggi, Birra artigianale piemontese

Foto
ristoranti Luisin 2.0

Pizzeria Luisin 2.0 si trova a Meldola in provincia di Forlì-Cesena. La storia narra che la Pizzeria Luisin fu la prima pizzeria aperta a Meldola agli inizi degli anni Settanta del secolo scorso e che da allora, ha mantenuta salda la sua filosofia che aveva un grande rispetto per tutti gli ingredienti che avrebbe utilizzato per la preparazione delle sue pizze.


Il nostro locale presenta una gustosa soluzione per quanti vogliono assaggiare preparazioni gastronomiche particolarmente curate e soprattutto trascorrere una bellissima serata oppure un pomeriggio in dolce compagnia.


Infatti, ancor oggi, la Pizzeria Luisin 2.0 è una realtà affermata proprio per la scelta di soli prodotti genuini di prima qualità che viene attenzionata dai suoi titolari. Anche se il fondatore della Luisin 2.0 ha lasciato la guida di questo storico locale, gli attuali titolari vantano di una esperienza più che decennale nell’ambito della ristorazione e sono stati in grado di mantenere altissimo il livello della qualità delle pizze proposte ad una fidelizzata clientela. In un locale sobrio ed informale contraddistinto tuttavia da un’atmosfera particolarmente intima, la cortesia e professionalità dello staff che opera al suo interno, viene da tutti i clienti considerato come un vero valore aggiunto. La disponibilità coniugata con l’affabilità di tutto il personale della Pizzeria 2.0 di Meldola, tiene in considerazione il giusto senso della misura, lasciando al cliente quella necessaria privacy della quale può godere durante la sua permanenza all’interno del locale.


Anche se Luisin 2.0 evidenzia la sua predilezione per la preparazione di gustose pizze, la pizzeria è anche un ristorante dove poter apprezzare interessanti piatti tra i quali emerge un ricco menù di carne capace di soddisfare anche i palati più esigenti. In più, presso la Pizzeria Luisin 2.0 di Meldola, è possibile organizzare eventi di qualsiasi natura come addio al nubilato e al celibato, feste di compleanno, feste di Laurea, onomastici, eventi speciali e via dicendo. Luisin 2.0 è altresì conosciuta per essere una ideale location dove recarsi per il pranzo della domenica, approfittando delle numerose proposte di qualità che fanno parte di uno studiato menù che tiene in alta considerazione sia la qualità delle materie prime che la creatività dello chef.


La Pizzeria Luisin 2.0 di Meldola è molto apprezzata anche per il suo servizio di asporto: perfettamente organizzato è soprattutto molto rapido, è possibile ordinare pizze di qualsiasi tipo da consumare fuori dal locale e che vengono servite in appositi contenitori per alimenti in grado di mantenere integra tutta la fragranza e i sapori della pizza appena sfornata.


La Pizzeria Luisin 2.0 è considerata un inamovibile punto di riferimento per tutti coloro che apprezzano la vera pizza e che desiderano trascorrere una piacevole serata in un ambiente stimolante e allegro.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Casa Mia

Martino Cesario nato a Monza il 18-08-1975 Da genitori Pugliesi padre di Cisternino e madre di Francavilla Fontana !!! Nel 1998 mi sono trasferito con la mia ragazza che attuale moglie in Germania più che altro per problemi familiari più che per bisogno lavorativo e ci siamo buttati in questa avventura !!! Ci trasferimmo a Bottrop gelateria pizzeria per due anni poi ci trasferimmo a wolfsburg entrando dopo un po’ in Wolkswagen anche se la passione per la gastronomia affiorava sempre tanto che i fine settimana andavamo a fare extra dopo sette anni e cominciata la nostra avventura con il nostro locale !!!
Lavoro e vivo a Wolfsburg Germania


Il mio percorso e incominciato da imprenditore nel senso che nel 2016 abbiamo aperto la nostra pizzeria prima come gestore e poi dopo sei mesi mi sono affiancato al nostro pizzaiolo e da lì e incominciata la mia passione per la pizza i primi anni ho cercato sempre di migliorarmi nel 2012 il primo corso da pizzaiolo col la Pizza Schule Deutschland e negli anni seguenti ho fatto svariati aggiornamenti con altri corsi per pre impasti biga polisch tipologie di impasti integrali semi integrali impasti alternativo fino alla formazione completa nel novembre 2018 con il corso da istruttore nella Pizza News Scool  con tutti gli attestati delle tipologie di pizza Pizza Napoletana Pizza Classica Pizza in Pala e Pizza in Teglia

Ambizioni che ho e di rendere il mio prodotto sempre migliore è di crescere nel mio bellissimo lavoro .


Sono il proprietario di una bella pizzeria Pizzeria Casa Mia gestito con mia moglie Martha Cesario e sono il Pizzaiolo
Ho partecipato nel 2015 al campionato nazionale Tedesco pizza classica facendo il 2 posto
Nel 2016 campionato nazionale tedesco pizza classica 4 posto
Nel 2018 campionato nazionale tedesco pizza classica 4 posto
Faccio parte della squadra nazionale tedesca ho partecipato al mondiale di Parma 2018 classe pizza a due e come prima volta abbiamo fatto un buon punteggio, sono stato nuovamente riconfermato e  pure nel Mondiale di Parma 2019 classe Pizza Classica e STG portando un quarto posto e tra i primi quaranta nella classifica e secondo migliore in Germania


Negli anni la mia pizza si è evoluta passando da una classica a tipo Napoletana
Una pizza di mia invenzione e stata la Pizza Marten
Impasto diretto con un blend di Farina 00 e integrale al 70/30 %
W 360 un ora a massa a temperatura ambiente successivamente staglio ancora circa un ora e mezza a panetto a temperatura ambiente e circa 24 ore a temperatura controllata 4/6 gradi
Idratazione circa 72%
Cottura forno elettrico circa 400 gradi circa due minuti
Tema temperatura bisogna sempre basarsi alle stagioni comunque temperature di media sono a seguire:
15 gradi acqua
20 gradi farina
22 gradi temperatura ambiente
Chiusura impasto tra 24 e 28 gradi
Temperatura ottimale panetto tra 21 e 25 gradi
Attualmente forno elettrico ma entro la primavera lo cambierò con una cupola a gas
Pizza Marten descrizione:
Base bianca  sul disco andremo a spalmare una crema di tartufo poi successivamente metteremo della mozzarella di bufala a seguire basilico e salsiccia calabra piccante un filo di olio extravergine d’oliva e andremo ad infornare per circa due minuti fuori cottura metteremo delle noci di ricotta pomodorino cigliegino rosso rucola e scaglie di provola !!!


Sul mondo  della amata pizza si potrebbe dire tantissimo ma mi limito a dire che è un arte e quindi lo si deve fare con il cuore e tantissima passione ed è un arte che va sempre più ad evolversi !!!

Foto
pizzerie Pizzart Pizzeria