Squisi
CATEGORIA: rosticceria e gastronomiaID ANTICONTRAFFAZIONE N.2423
L'obbiettivo di Squisì è pertanto quello di selezionare materie prime di eccellenza, trasformarle con cura e perizia (che spesso mancano in casa) e realizzare prodotti finiti che riportino alla mente di chi li gusta "quello che faceva la mamma piuttosto che la nonna", e rappresentino un punto di arrivo se usati con salse semplici o un punto di partenza se accompagnati da condimenti più elaborati!
Squisì deriva dalla considerazione che la cucina richiede tempo e passione oltre ad una buona competenza tecnica sui metodi di cottura degli alimenti. Non di meno, le nuove generazioni, a causa di quanto sopra, vanno via via perdendo il gusto degli alimenti genuini e della tradizione. Per questo Francesca Battistelli, figlia di una famiglia di imprenditori agricoli e allevatori da generazioni, dopo aver lavorato nell'azienda agricola di famiglia, decide di aprire Squisì, il cui slogan è "La Buona Cucina fatta in casa Vostra". La affianca nell'impresa, curando la cucina, il marito Stefano Uccella, chef iscritto alla Federazione Italiana Cuochi, formato alla scuola dei più importanti nomi del panorama gastronomico Italiano.
Pertanto possiamo trovare prodotti che vanno dalla sfoglia semplice a quella "della domenica" denominata casareccia fatta di sola farina "0" ed uovo a quella più rustica (integrale con germogli di grano). I Tortellini e gli Agnolotti fatti con Brasato di carne. I Ravioli intesi come "contenitori" di ingredienti di prima qualità assemblati e preparati secondo ricette tradizionali o di Nostra elaborazione (ad es. ravioli Ricotta e Spinaci, Cacio e Pere, alla Coda alla Vaccinara, alle Prugne e Pecorino, Cernia e Gamberi, ecc.).
I piatti pronti da cuocere, tra cui le Lasagne (dalla classica Bolognese alla tipica Amatriciana, passando per quella Mediterranea con polipetti affogati, seppie e calamari) le Crepes, le Parmiggiane, i Gattò e le Crostate.
I piatti già cotti, quali le verdure, il vitello tonnato, il roast-beef.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileDal 1980 IL TUO RISTORANTE A SAN TEODORO, DOVE MANGIARE E' UN PIACERE ANCHE PER GLI OCCHI
Il Ristorante Lu Impostu, uno splendido connubio tra buona cucina ed una natura generosa
Ci troviamo a poche decine di metri dalla omonima baia.
Dalle nostre terrazze è possibile ammirare la splendida laguna e la maestosa Isola di Tavolara.
Fondato nel 1980 dal Sig. Decandia, proprietario ed attuale gestore, si trova a San Teodoro proprio davanti alla spiaggia ed a poche centinaia di metri dal Villaggio di Puntaldia.
Lu Impostu rappresenta ormai un punto di riferimento per migliaia di vacanzieri e non solo, che alla freschezza del cibo e alla prelibatezza dei piatti vogliono unire la bellezza del panorama.