Alfio Colombo 05/11/1979. Vive a Sorico, primo comune a nord del Lago di Como dove dal 2004 gestisce con professionalità e grande passione il locale lasciatogli in eredità dai genitori. Nel 1994 dopo la scuola dell’obbligo s’ iscrive alla scuola alberghiera di Chiavenna, Crotto Caurga,con indirizzo chef di cucina. Animato da una spiccata curiosità e da una grande sete di sapere, si rende conto di dover approfondire le basi che la scuola gli ha fornito.


Nel  2006 continua così la sua formazione, che ad oggi continua, e che lui stesso ritiene uno degli elementi essenziali per lo sviluppo armonico e a tutto tondo di un vero professionista. Conscio che l’arricchimento umano e professionale nasce anche, e soprattutto, dalla collaborazione e dallo scambio di idee con colleghi e esperti del settore, non si sottrae mai ad una cooperazione attiva con chef, pizzaioli e pasticcieri.


Come lui stesso ama descrivere il lavoro del pizzaiolo e come sottolinea in tutti i colloqui volti alla scelta dei suoi collaboratori, la sua idea di professionista è delineata dalle “3 P del pizzaiolo”: pizza contemporanea, pasticceria e panificazione sono gli elementi vitali per una nuova figura professionale che non si riduce al semplice essere pizzaiolo,ma esalta le conoscenze e le tecniche della lievitazione, della fermentazione e dei topping al fine di creare una pizza dinamica, moderna e con un’inclusione a 360° gradi dei saperi  e dei segreti dell’arte bianca.


Sono l’interconnessione di tutti questi elementi, amalgamati da passione e voglia di innovazione, la sapiente selezione e cura degli ingredienti, con attenzione ad evitare ogni forma di spreco che lo motivano e lo stimolano quotidianamente a dare un’impronta del tutto personale alle sue pizze e al suo locale.


Chi ben lo conosce lo descrive come una persona allegra, amichevole e solare ma al contempo esigente e metodica, ed è proprio questa l’aria che si respira allo “Spluga” il suo locale: simpatia, dinamismo e professionalità, scelta e accuratezza nella selezione delle materie prime di prodotti locali e non, innovazione culinaria, il tutto in un ambiente giovane, motivato e allegro.




  SPLUGA PIZZERIA CONTEMPORANEA Via Vittorio Emanuele 11
22010 Sorico (CO)
italia
034484124
info@colomboresidence.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11447

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti La Locanda degli Amori e Sapori
La Locanda degli Amori e… Sapori” è una Soc. Cooperativa Sociale no-profit, che opera nel territorio Flegreo per intervenire ed aiutare giovani disabili ad inserirsi nel mondo del lavoro, in particolare persone con Sindrome di Down. Intende farsi promotrice di proposte nuove e professionali per permettere ai giovani disabili e normodotati, di migliorare la qualità della propria vita e di integrarsi con il mondo del lavoro, usufruendo per il momento di una struttura per la ristorazione adeguatamente e professionalmente attrezzata.

L’equipe direttivo è costituita da genitori di ragazzi speciali che, lasciamo gestire dai ragazzi, questa realtà, con la massima autonomia, cercando insieme a figure professionali, strumento per i nostri ragazzi, ma anche di stare, semplicemente con loro; senza lenti di ingrandimento, senza atteggiamenti paternalistici o assistenziali. Come operatori ed educatori, lavoriamo quotidianamente con questi giovani disabili e non. Per chi volesse frequentare il nostro contesto siamo disponibili alla collaborazione, attraverso protocolli d’intesa, con altre Associazioni di volontariato , con la Scuola e le Organizzazioni Economiche e Governative della Regione.

L’ATTIVITA’
L’attività di ristorazione de La Locanda degli Amori e … Sapori è racchiusa nello splendido golfo della città di Baia, tra i rilievi di punta Lanterna a sud (su cui è posto il castello Aragonese) e punta Epitaffio a nord, non è altro che un antico cratere vulcanico, risalente a circa 8.400 anni fa e conservatosi solo per metà, essendo la sua parte ad oriente sprofondata o del tutto erosa dal mare.

Centro campano sede del più grande impianto della regione per la depurazione di molluschi, la fama di Baia è legata soprattutto alla presenza di resti archeologici di notevole valore storico ed artistico.
Secondo la leggenda, il suo nome deriva da Bajos, il nocchiere di Ulisse, che qui fu sepolto. La località era infatti famosa per le sue calde acque termali, ricercate per lusso e per la cura della persona.
La Locanda degli Amori e … Sapori è un piccolo ritrovo a carattere familiare che vuole offrire ai suoi clienti un’esperienza appagante a tutto tondo. Dal sodalizio di un gruppo di genitori di ragazzi speciali, nasce un’attività che punta soprattutto nella loro integrazione, senza dimenticare le origini.

A La Locanda degli Amori e … Sapori potrai gustare una variegata e innovativa cucina, ricca di specialità locali e sapori con abbinamenti del tutto nuovi.
Nella stagione primavera/estate, la struttura mette a disposizione dei clienti, su prenotazioni, guide professionali per escursioni turistiche nei più bei luoghi archeologici della zona e pranzo a prezzi del tutto convenienti e competitivi.

La Locanda
La ristorazione per noi de La Locanda degli Amori e… dei Sapori è stata una vera sorpresa. Inaspettatamente nasce in Baia una realtà costruita, su un vero bagaglio di esperienze fatte dal gruppo fondatore, ma soprattutto dal continuo studio e riscoperte del gruppo di ragazzi che compongono lo staff, che attraverso le tradizioni ed i sapori veri di un menù Campano, hanno rivisitato e propongono nuove proposte sempre diverse, con prodotti di una filiera corta e di qualità. Il percorso di crescita dello staff è stato maturato attraverso il conseguimento settennale, insieme ad un contesto associativo che, ha saputo dare, attraverso stage, corsi e manifestazioni pubbliche e private con professionisti e dilettanti del settore della ristorazione, una tale esperienza da poter essere messa a disposizione di una vasta clientela.
La Locanda degli Amori e… Sapori è aperta sei giorni su sette ed è facilmente raggiungibile. La sua posizione vicino ai siti archeologici rende l’ambiente in un'atmosfera cordiale e accogliente, quale posto ideale per immergersi in quelle atmosfere. Allegra, divertente e familiare.

LO STAFF
Condividere responsabilità ed errori con il proprio team potrebbe essere un primo passo per evitare la reazione “non sono stato io!”. La fiducia è un valore prezioso e, se percepita come tale, sarà una motivazione in più per dare il meglio. Sapere di avere un appoggio anche se sono stati commessi degli errori, favorisce la sincerità e la loyalty del team.
Foto
ristoranti Villa Rustica

Nehmen Sie sich Zeit und lassen Sie sich von uns verwöhnen - Entspannen Sie in in familiärer Atmosphäre - fast wie in Italien. Die elegante Schlichtheit des Ambientes, die einfache Raffinesse unserer original italienischen Küche.


Essen in der Villa Rustica
Ihr italienisches Restaurant in Stuttgart

Ob ofenfrische Pizza, handgemachte Pasta oder raffinierte Fischgerichte – wenn Sie die italienische Küche lieben, dann sind Sie in unserem Restaurant in Stuttgart an der richtigen Adresse. Die Villa Rustica heißt jeden herzlich willkommen, der seinen Gaumen verwöhnen lassen will.