Alfio Colombo 05/11/1979. Vive a Sorico, primo comune a nord del Lago di Como dove dal 2004 gestisce con professionalità e grande passione il locale lasciatogli in eredità dai genitori. Nel 1994 dopo la scuola dell’obbligo s’ iscrive alla scuola alberghiera di Chiavenna, Crotto Caurga,con indirizzo chef di cucina. Animato da una spiccata curiosità e da una grande sete di sapere, si rende conto di dover approfondire le basi che la scuola gli ha fornito.


Nel  2006 continua così la sua formazione, che ad oggi continua, e che lui stesso ritiene uno degli elementi essenziali per lo sviluppo armonico e a tutto tondo di un vero professionista. Conscio che l’arricchimento umano e professionale nasce anche, e soprattutto, dalla collaborazione e dallo scambio di idee con colleghi e esperti del settore, non si sottrae mai ad una cooperazione attiva con chef, pizzaioli e pasticcieri.


Come lui stesso ama descrivere il lavoro del pizzaiolo e come sottolinea in tutti i colloqui volti alla scelta dei suoi collaboratori, la sua idea di professionista è delineata dalle “3 P del pizzaiolo”: pizza contemporanea, pasticceria e panificazione sono gli elementi vitali per una nuova figura professionale che non si riduce al semplice essere pizzaiolo,ma esalta le conoscenze e le tecniche della lievitazione, della fermentazione e dei topping al fine di creare una pizza dinamica, moderna e con un’inclusione a 360° gradi dei saperi  e dei segreti dell’arte bianca.


Sono l’interconnessione di tutti questi elementi, amalgamati da passione e voglia di innovazione, la sapiente selezione e cura degli ingredienti, con attenzione ad evitare ogni forma di spreco che lo motivano e lo stimolano quotidianamente a dare un’impronta del tutto personale alle sue pizze e al suo locale.


Chi ben lo conosce lo descrive come una persona allegra, amichevole e solare ma al contempo esigente e metodica, ed è proprio questa l’aria che si respira allo “Spluga” il suo locale: simpatia, dinamismo e professionalità, scelta e accuratezza nella selezione delle materie prime di prodotti locali e non, innovazione culinaria, il tutto in un ambiente giovane, motivato e allegro.




  SPLUGA PIZZERIA CONTEMPORANEA Via Vittorio Emanuele 11
22010 Sorico (CO)
italia
034484124
info@colomboresidence.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11447

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Osteria Amaretto

Ristorante che mantiene le tradizioni con Borlenghi che le proponiamo tutti i giorni mezzogiorno e sera Emanuela e Gabriele ti aspettano.

Foto
ristoranti Ristorante Il Carretto

Il Carretto è un ristorante-trattoria in via Mandralisca a pochi passi dal Duomo di Cefalù.


E’ il posto ideale per coloro che desiderano trascorrere una serata dall’atmosfera rilassante e accogliente.


Calogero e Jessica propongono un menù che con grande orgoglio rappresenta la cucina tipica Siciliana, una cucina certo più tradizionale ma che rispetta l’identità regionale. Verace, negli ingredienti e soprattutto nelle porzioni.


In questa trattoria la passione per la cucina di mare non è mistero, al primo posto la selezione del pescato locale ed il rispetto delle stagioni.

Foto
ristoranti Pizzeria Ristorante Villaggio Della Fonte

Ristorante, pizzeria, bar, aree verdi e possibilità di giocare a calcetto.

Foto
ristoranti Il Casale da Renatone di D'Angelo Francesco

Ristorante, Pizzeria, Braceria


Prenota al numero 0865927275 oppure al 3807832956