A Marina di Montemarciano, vendita diretta dei prodotti da forno dell' ORO DEL GRANO.


Bar Caffetteria, pane, dolci, biscotteria, pizza e salati.


Colazione e aperitivi




  SONIA_SIMONE_CAFFè ORO DEL GRANO Viale dei Platani 30
60018 Montemarciano (AN)
italia
0719199284
sonia.rocchetti2883@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11685

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie Il Fornaretto

Il Fornaretto di Michele Bartoleschi è un'azienda nata nel 2008, ereditando l'affermata esperienza e professionalità del precedente Panificio Nardecchia Bruno adiacente a “Piazza d'Erba” (Piazza G. Verdi) nel Centro Storico di Tarquinia (VT) in via delle Torri 43. L'ottimo successo ottenuto fin dai primi anni dall'azienda sita appunto in Via delle Torri n. 43, ha concesso l'apertura di altri punti vendita: il primo in via Aldo Moro, proprio di fronte al Centro Commerciale Top 16, l'altro presso Tarquinia Lido nel tratto di via dei Tritoni al civico 46, di fronte al piazzale della Chiesa e il più giovane di tutti in Viale Luigi Dasti n. 1, in prossimità del Piazzale Europa, dove oltre ai tipici prodotti da forno si può gustare la vera pinsa romana.


Il Fornaretto lavora da anni nella vendita al dettaglio presso le proprie rivendite, offrendo a tutti i clienti una vasta gamma di prodotti oltre appunto al nuovo punto vendita “IL FORNARETTO PINZERIA dove sia pranzo che a cena si possono gustare anche strepitose pinze e fritti. Inoltre Il Fornaretto lavora ormai da molti anni anche nella produzione all'ingrosso per supermercati, ristoranti, pub, pizzerie e bar, sia su Tarquinia che sulla vicina cittadina di Montalto di Castro.


Tanti tipi di pane delle nostre zone, dal bianco e grano duro al lievito madre, al Genzano, al rustico, al rinomato Altamura, al pane di farina di Kamut per gli intolleranti al glutine, ma anche a molte varietà di panini: dai classici salati, integrali, all'olio, rosette e tartarughe fino al pane al latte, ai multicereali, alla soia, al mais, al farro... Sarà inoltre possibile trovare un'ampia scelta di pizza: bianca, rossa, con le olive, con gli sfrizzoli o farcita con i più svariati ingredienti, dalla classica diavola, a zucchero ricotta e cannella, cipolla alici e prezzemolo, speck e provola, e addirittura con fichi di stagione. Non si può tralasciare l'ampia varietà di biscotti, torte, crostate, fette biscottate, specialità locali e di stagione. Panpepati e panettoni per Natale; pizze e colombe di Pasqua, classiche, al cioccolato o al formaggio; dolci di carnevale come ravioli ripieni, frappe o chiacchiere; dolcetti e scherzetti ad Halloween; più biscotti decorati a mano per ogni occasione.


Punto all'occhiello è ora anche la PINZERIA che potrete trovare aperta sia a pranzo che a cena in un accogliete locale delizioso, climatizzato e dotato di un divertentissimo gioco interattivo per i piccoli ma che coinvolgerà anche i meno piccoli tra un croccantissimo morso di pinza e l'altro.


In tutti i punti vendita de "Il Fornaretto" potrete sempre ordinare il rinfresco su misura per il vostro aperitivo, compleanno, cerimonia o ricorrenza: panini, pizze e rustici di ogni tipo e misure, dal mignon allo sfilatino al metraggio, nonchè pani “speciali” per addii al celibato/nubilato, scherzi o feste tra amici.
Con grande soddisfazione, rinnoviamo ai nostri clienti la gratitudine e riconoscenza per aver scelto i nostri prodotti, fiduciosi che sempre più numerosi ci diate la possibilità di esaudire al meglio ogni vostro desiderio.


Foto
bar Caffè Nettuno

Caffè e un pizzico di follia


Il Caffè Nettuno è un punto di ritrovo in piazza Gaibaldi, ovviamente a Nettuno. Siamo uno staff giovane e un po’ folle, con tanta voglia di divertire e divertirsi. Tutti i giorni teniamo compagnia ai nostri clienti dalla colazione, con cornetti caldi, crostate fatte in casa e altre paste artigianali, all’aperitivo, disponibile anhe con degustazioni di pasta all’uovo.
Se vuoi trascorrere um momento di relax, magari sorseggiando un buon caffè Vergnano, vieni a trovarci!
Francesco, Daniela e Sandro



Foto
bar Bar Pasticceria Gelateria di Antonino Balistreri

dal 1970...
La pasticceria Nino nasce nel 1970 per volontà di Antonino Balistreri (per tutti Nino), un ragazzo Siciliano che ha lasciato la sua terra per trasferirsi a Ciampino con il papà prima e con il resto della famiglia poi, con in tasca pochi centesimi (quelli di una volta) e tanti sogni. Preso per folle da tanti, ha intrapreso questa attività con l’umiltà di chi sa che per riuscire a realizzare un sogno bisogna metterci il Cuore, lavorare sodo (giorno e notte), studiare, aggiornarsi, imparare, cadere e rialzarsi senza mai mollare. E così, giorno dopo giorno, è faticosamente riuscito a creare un’attività a sua immagine e somiglianza: dolce, onesta, forte, pulita, verace, mettendo nei suo dolci tutta la sua arte, la sua tradizione siciliana, la sua passione, la sua energia ed il suo entusiasmo.


... chi si ferma è perduto
Certo non è stato e non è tutto così semplice come potrebbe sembrare. Ha attraversato anni bui, momenti di crisi economica, mille problemi di varia natura ma alla fine, grazie alla sua determinazione ed alla collaborazione della moglie Rosanna prima e dei figli Paolo, Barbara e Alessandra poi…dopo 46 anni di sacrifici può dirsi orgoglioso di ciò che ha realizzato. Orgoglioso si, ma non arrivato. No perché il suo motto è sempre e da sempre “chi si ferma è perduto” quindi…via a nuove idee, nuovi dolci, nuove creazioni (torte monumentali, vere e proprie sculture in pasta di Zucchero), nuovi profumi che escono ogni giorno dal suo laboratorio. E se abbiamo pensato di proporre la Pasticceria Nino come candidata al “Premio Città di Ciampino” non è solo perché negli anni ha già ricevuto premi prestigiosi (Mercurio d’Oro, Cavaliere del Lavoro , Eccellenze Italiane) ma anche perché negli anni la stessa è diventata in un certo senso un simbolo importante di Ciampino. E’ conosciuta in tutti i castelli Romani e non solo, e moltissime persone vengono a Ciampino proprio per prendere dolci o semplicemente un caffè “da Nino”.


E’ un punto di ritrovo importante per famiglie e giovani che, trovando un ambiente pulito e familiare, spesso decidono di riunirsi anche per festeggiare una promozione, il pensionamento, un compleanno o semplicemente per passare un dolce pomeriggio insieme. Un’intervista di Viviana Abbiati di qualche anno fa dice: “Sto parlando di Nino, ovvero al secolo Antonino Balistreri, la cui fama di pasticcere ha varcato di gran lunga i confini del territorio, ricevendo premi e riconoscimenti ed entrando di diritto tra le persone illustri di Ciampino. Egli si può ben considerare uno dei migliori artigiani del dolce a livello dei Castelli Romani, a coronamento di una vita spesa per il lavoro, con onestà e serietà. Più che un artigiano, un vero artista”. Oggi a condurre l'attività, oltre a Nino e alla moglie, sono i figli Paolo, Alessandra e Barbara