Alle spalle del Lago Trasimeno, tra campi coltivati e dolci colline, immerso negli ulivi della campagna umbra, sorge l’agriturismo “La Fonte di Montebuono”, un antico casolare in pietra a vista e accuratamente ristrutturato in totale armonia con lo splendido paesaggio circostante. Comfort, tradizione, cura dei particolari, natura e relax sono solo alcuni degli elementi che contraddistinguono questo luogo capace di estraniarci dal mondo circostante. A disposizione degli ospiti ci sono anche la piscina, mountain bike, area comune attrezzata con barbecue e forno a legna per cene all’aperto. La tranquillità i percorsi naturalistici nel tipico bosco mediterraneo, i profumi ed il silenzio dei campi sono gli optionals essenziali di questo conciliante agriturismo che dai suoi 3000 ulivi, secondo remote usanze, da vita all’olio extra vergine di oliva DOP ZIRAIOLO, acquistabile in azienda e online. Una vera e propria oasi da cui è possibile raggiungere le più importanti mete turistiche e religiose dell’Umbria e della Toscana nel raggio di circa trenta chilometri.

  SOCIETA' AGRICOLA LA FONTE Via Casesparse 62/63
06063 Agello (PG)
italia
0755280928
info@oliolafonte.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 413

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Cantine Toscane Di Giovanni Totaro Wine shop, vendita on-line di vini di alta qualità.





Foto
aziende agricole Azienda Agricola Venturin
Foto
aziende agricole L'Oro Antico - Oleificio Fratelli Mosci Olio Extravergine d'oliva "L'oro antico" la grande tradizione contadina marchigiana!
Foto
aziende agricole Oleificio Prudenzi Riccardo

Fin dal 1870 che la Famiglia Prudenzi coltiva e produce il suo olio extravergine d'oliva, il tempo passa ma le tradizioni restano, infatti, al giorno d'oggi l'azienda agraria Prudenzi può contare ben 9.000 piante di olivo a monocono ed un frantoio a ciclo continuo con lavorazione a freddo.