Siamo un'azienda biologica di 50 ha posta tra Chianciano e Montepulciano, al confine con il lago Trasimeno. Un vecchio borgo con terreni pianeggianti irrigui coltivati per lo più a cereali, ad essi si aggiungono 8 ha di vigneto e 3 ha di uliveto.



Il nostro olio extravergine d'oliva da Agricoltura Biologica DOP Terre di Siena, olio di categoria superiore, è ottenuto esclusivamente da olive prodotte nei nostri uliveti, da ulivi biologici (frantoio, leccino, moraiolo), e molito al frantoio Fattoria del Biancheto (Cetona) unicamente con mezzi meccanici e biologici entro le ventiquattro ore dalla raccolta. È un olio dal gusto fruttato ed armonico, ottenuto dalla prima spremitura. È di fatto un extravergine con doppia certificazione: BIO e DOP, senese e toscano al 100, è quindi prodotto di nicchia per estimatori. Infine da ricordare che l'olio di oliva ha proprietà salutistiche tanto che il consumo giornaliero d'olio extravergine può favorire la riduzione delle malattie coronariche e dei disturbi cardiaci.

  SOCIETA' AGRICOLA BIOLOGICA SAN POLO Localita' SAN POLO
53040 Chiusi (SI)
italia
0578263000
san.polo@tiscali.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6645

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
alberghi Azienda Agrituristica Bartoli Escursioni a Tartufi
Foto
aziende agricole Azienda Apistica Di Mauro
Foto
agroalimentare Tenute Casuccio Tarletti
Foto
agroalimentare Agriapistica Bio Mielinfiore

L'Apicoltura Mielinfiore prende il nome dalla fusione di due parole, "Miele" e "Fiori", entrambi racchiudono in se la vera essenza del mondo dell’ape e dell’alveare, abbiamo deciso di unire queste due parole proprio per valorizzare questo mondo e quello che produce.