getCompanyVOById(10074751)
Società Agricola La Selva Srl
DEBUG 1

La Società Agricola “La Selva” S.r.l. con sede in Vairano Patenora (CE) Contrada Selva – Via Bonifica,
opera nel settore ortofrutticolo, con una superficie aziendale estesa complessivamente Ha 155 tutti siti nei comuni dell’alto Casertano.


La Selva S.r.l. nasce nel 2008, è la naturale evoluzione di un’antica tradizione di produttori ortofrutticoli, rappresenta il continuo dell’attività di famiglia nel corso dei decenni. La ditta conduce in fitto una superficie agricola di Ha 155 con annesso centro aziendale costituito da una superficie coperta di mq 2583 e da una superficie scoperta di mq 3700. Il magazzino è costituito da una zona dedicata alla lavorazione della frutta e da una zona adibita a celle frigorifere per la conservazione della frutta.


Nella zona lavorazione sono collocate n° 3 (tre) linee di selezionamento e confezionamento prodotti, con una capacità di lavoro pari a 6000 Kg/ora.


I terreni agricoli sono coltivati a:
Fragole, il calendario di produzione è da Febbraio a Maggio.
Pesche, a pasta bianca e gialla, le produzioni iniziano nel mese di maggio con le varietà primizie, fino ad arrivare a ottobre con le varietà tardive.
Nettarine, a pasta bianca e gialla, le produzioni iniziano nel mese di giugno con le varietà primizie, fino ad arrivare a ottobre con le varietà tardive.
Percoche, le varietà coltivate garantiscono un calendario di produzione da Maggio a Settembre.
Susine, le varietà coltivate (gialle e rosse) sostengono un calendario di produzione da Maggio a Ottobre.
Albicocche, le varietà coltivate garantiscono un calendario di produzione da Giugno a Luglio.
Mele, Melannurca Campana a denominazione I.G.P. e diverse altre varietà di cui (Royal Gala; Fuji; Golden; Red Delicious, etc)
Kiwi, varietà (Green Light; Hayward).


Per il periodo, Ottobre/Maggio l’azienda è impegnata nella lavorazione e commercializzazione di mele e
kiwi, da febbraio inizia anche la lavorazione di fragole.




  SOCIETà AGRICOLA LA SELVA SRL C/da Selva - Via Bonifica
81058 Vairano Patenora (CE)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Cascina Bosco Maggiore

STORIA DELL' AZIENDA

Cascina Bosco Maggiore, meglio conosciuta in zona come "Bus Mau" in dialetto piemontese, venne acquistata nel 1918, da Franco Giovanni che si innamorò di questo posto circondato dalle colline di vigneti e noccioleti a poca distanza da Alba, città capitale delle Langhe e patrimonio dell'Unesco.

Con l'aiuto dei figli coltivò con amore questa terra iniziando così i primi raccolti di nocciole, sfruttando la predisposizione del terreno, l'altitudine e il clima che permettono la coltivazione di queste piante che offrono un frutto unico al mondo nella sua qualità e nel suo sapore.

Negli anni l'azienda si ingrandì passando da Giovanni al figlio Ernesto e successivamente al figlio Giovanni che prese il nome dal nonno e anche la stessa passione per l'agricoltura.

Nel 2016 i figli di Giovanni, Katia e Marco, decisero di seguire i propri avi nella coltivazione della Tonda Gentile Trilobata scegliendo di trasformare internamente le proprie nocciole e predisponendo quindi un impianto di sgusciatura e un laboratorio di lavorazione di semilavorati e creme di gianduja ottenuti esclusivamente dalla propria produzione di Nocciola Piemonte I.G.P.

Da quando è nata a oggi, Cascina Bosco Maggiore vanta una forte realtà a conduzione familiare che unisce cordialità, passione e amore per il territorio.


AZIENDA AGRICOLA

Dopo la coltivazione, oggi ci occupiamo personalmente della lavorazione della nocciola dalla sgusciatura alla trasformazione in prodotto finito. Confezionato in contenitori specifici di varie dimensioni e materiali, viene commercializzato come materia prima nelle migliori pasticcerie e gelaterie di qualità, in negozi specializzati in prodotti tipici o venduto nel laboratorio aziendale. Tutti i nostri noccioleti circondano l’azienda,facilitando così la coltivazione e la lavorazione diretta senza sottoporre il frutto a lunghi spostamenti su strada, lontano da zone trafficate e aziende inquinanti. La produzione è interamente certificata come “NOCCIOLA PIEMONTE I.G.P.”  (Indicazione Geografica Protetta) che garantisce agli utilizzatori ed ai consumatori la qualità e l’autenticità del prodotto. Certifica inoltre la zona di produzione delle nocciole e assicura il rispetto delle sue straordinarie caratteristiche lungo tutta la filiera di lavorazione. Ogni fase della trasformazione viene eseguita secondo rigidi parametri di controllo, sia dal punto di vista qualitativo che produttivo e di analisi. Le piccole dimensioni aziendali, permettono una gestione semplice, nel rispetto della natura e con una produzione del semilavorato su ordinazione. L’obiettivo è quello di garantire un prodotto che sia lo specchio della nostra passione e dei nostri valori, offrendo un insieme di sapori della nostra terra e del nostro lavoro.



Foto
aziende agricole Azienda Agricola Giachino Enrico

Azienda agricola

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Andreoli Marta

Produzione e vendita prodotti tipici:
Silter d.o.p.
Formaggio nostrano
Formaggelle
Casolet
Burro
E tanto altro...

Foto
aziende agricole Società Agricola Prestello delle Sorelle Bettoni

La nostra è un azienda famigliare, nata tantissimi anni fa dai nostri genitori, adesso io e mia sorella Ylenia portiamo avanti l'attività di famiglia.


Alleviamo bovini di razza bruna e capre bionde dell' adamello, il latte viene tutto lavorato nel caseificio aziendale nei vari prodotti.


Di vacca produciamo il silter dop, formagella Prestellina, casolet, burro; di capra invece produciamo fatuli ( presidio slow food) formagella di capra normale.