DEBUG 1

Salumidisuinonero.it è il sito di vendita online di prodotti di Suino Nero dei Nebrodi e di Prodotti Tipici Siciliani della Società Cooperativa Agricola Due Fiumare!



La Società Cooperativa Agricola Due Fiumare nasce nel 1996, quando l'azienda decide di aprire il proprio punto vendita in prossimità della SS. 113. L'esperienza tramandata da padre in figlio e l'alta qualità delle carni provenienti esclusivamente da allevamenti di famiglia hanno destinato il successo della Società.


L'azienda posizionata sullo scorrimento che unisce il mare ai monti del Parco dei Nebrodi è il punto di sosta obbligatorio dei buongustai, infatti entrando si ha l'impressione che il tempo si sia fermato: il profumo del pane casareccio appena sfornato, miscelato con quello dei Prosciutti e dei Salumi di Suino Nero dei Nebrodi, dei formaggi Tipici Siciliani, evidenziano giocando con i sensi un'atmosfera di gusti e di tradizioni ormai introvabili.
Abbiamo ricreato queste condizioni frutto di tanto impegno, cerchiamo di raccontare una professione antica, che da sempre non teme il confronto con i palati più raffinati. Siamo una Cooperativa Agricola che tratta prodotti direttamente dal produttore al consumatore.


I nostri prodotti sono caratterizzati dalla genuinità e dalla modalità con cui i nostri animali vengono allevati nei pascoli dei Monti Nebrodi. Da anni ci occupiamo di fornire al consumatore la qualità degli alimenti che con fatica e massima cura produciamo.


La Cooperativa Due Fiumare e' ai vertici nel settore del biologico, basti pensare alla domenica quando il punto vendita è pieno di gente che attende il proprio turno e a volte non bastano i prodotti a soddisfare le esigenze dei nostri clienti. La nostra forza è proprio questo lavorare cosi tanto grazie a ciò che prepariamo con Passione e Amore

.
Come testimoni della qualità facciamo parte dell'associazione SLOW FOOD, abbiamo infatti riconosciuto il presidio "PROVOLA DEI NEBRODI", apparteniamo anche al consorzio "TERRE DEI NEBRODI" istituito dall'assessorato della Regione Sicilia.


Nella nostra vetrina online troverete prodotti di altissima qualità lavorati come da Antica Tradizione Siciliana, dal Prosciutto Crudo di Suino Nero dei Nebrodi a diversi tipi di Formaggi Siciliani come il Pecorino, il Maiorchino ed il Ragusano DOP, dai Mieli Siciliani di nostra Produzione all'Olio Extra Vergine premuto a freddo, dalle Conserve Alimentari più sfiziose ai tagli pregiati di Carne Fresca di Suino Nero dei Nebrodi .

  SOC. COOP. AGRICOLA DUE FIUMARE Contrada Uliveto
98070 Mirto (ME)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Agriturismo Terranoas

Agriturismo Terra Noas
Agriturismo con camere, ristorante e fattoria didattica.


La Terra è tutta la mia vita: il mio desiderio più grande è di trasmettere il mio amore per la campagna alla mia famiglia.

Condividere con gli ospiti la mia passione per la Natura è qualcosa che ancora riesce a commuovermi.
Nella Fattoria Terra Noas avrai la possibilità i immergerti a 360 gradi nella vita di campagna, in mezzo alla natura, in ogni periodo dell' anno.


Avrai modo di apprezzare i nostri servizi e i prodotti della nostra Terra.


- Potrai mangiare nel nostro ristorante aperto per pranzo e per cena.
- Potrai dormire in una delle belle camere dell' agriturismo, spaziose e confortevoli.
- Potrai scoprire i lavori tradizionali legati alla Terra: la vendemmia, la raccolta dei frutti di stagione, l'allevamento degli animali.
- Imparerai a fare il vino, il pane e la pasta fresca nel nostro laboratorio partendo dalla farina fino al prodotto finale.


Andrai via con un carico di emozioni indimenticabili.

Foto
aziende agricole AZIENDA AGRICOLA PRANOU

ITTICOLTURA DI MONTAGNA

L'Azienda agricola Pranou, specializzata nell'itticoltura di montagna, rappresenta un'eccellenza nella categoria delle aziende agricole. Si impegna a portare sulla tavola dei clienti i migliori prodotti ittici delle acque di montagna.

La freschezza e il sapore unici delle montagne sono il fulcro della loro attività, e ogni giorno si dedicano con passione a garantire la massima qualità dei loro prodotti. Con Azienda Agricola Pranou, è possibile gustare l'autenticità delle prelibatezze ittiche di montagna.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Rocca Giovanni

Il buon vino.. una passione di famiglia!!


L 'azienda agricola Rocca Giovanni consiste in 22 ettari vitati siti nel comune di Monforte d'Alba, piccolo paese facente parte degli undici comuni del Barolo di origine antichissime che ora deve la sua notorieta' oltre che alla sua bellezza ai grandi vini.

Da tre generazioni la famiglia Rocca appassionatamente radicata nella loro terra coltiva con cura, passione ed autenticita' i vigneti di sua proprieta' vinificando il raccolto. I vigneti Pianromualdo, Sant'Anna, Trenta, Mosconi, Giudice e Ravera di Monforte costituiscono il patrimonio principale dell'azienda in quanto facenti parte di vocate zone e sottozone delle piu' importanti mappe di Langa.

Con il passare degli anni l'azienda si amplifica trasformandosi in una piccola cantina e inizia cosi' la produzione di bottiglie. Ottenendo notevoli risultati Giovanni decide con la moglie Caterina di potenziare la vinificazione e avvalendosi dell'aiuto dell'enologo Piero Ballario la gamma di vini Rocca si amplifica. Coadiuvato dai giovani figli Federica e Maurizio la cantina oggi produce circa 80.000 bottiglie l'anno dei seguenti vini: Langhe Chardonnay Doc, Dolcetto d'Alba Doc Vigna Sant'Anna, Rosso Tavola Beverino, Barbera d'Alba Doc nelle due versioni, base e Vigna Pianromualdo, Nebbiolo d'Alba Doc Giaculin, Langhe Rosso Doc Rucat, Barolo Docg, Barolo Docg Ravera di Monforte (precedentemente con la menzione Bricco Ravera) e Barolo Docg Mosconi. Ultimo nato in cantina e' il Succuva, un naturale e delicato succo prodotto con la semplice pigiatura di uva senza aggiunta di zuccheri, acqua e solfiti.


Da sempre l'azienda mette in pratica una semplice filosofia basata sul rispetto della tradizione sia in vigneto sia in cantina utilizzando prodotti eco-compatibili per i trattamenti in vigna e una vinificazione naturale che rispecchia in oltre lo stile di vita della famiglia Rocca.

Foto
aziende agricole AZIENDA AGRICOLA LA VALDATA DI TESTA WILLIAM GERMANO

Prodotti naturali e genuini

Il vero gusto della tradiizone molisana

La Valdata è un'azienda a conduzione familiare situata in Molise in un territorio dove l’aria, l’acqua, la natura sono gli ingredienti dei nostri prodotti


La Valdata
Il latte è prodotto esclusivamente dalle mucche allevate in azienda appartenenti alla razza pezzata rossa.
L'allevamento è di tipo semi intensivo: gli animali vengono lasciati al libero pascolo e nella stagione invernale l'alimentazione è integrata con foraggi e granaglie locali.
Il latte viene lavorato integrando l'esperienza antica con le conoscenze attuali.