L'eccellenza negli oli extravergini di oliva



SOAL impiega solo olive sane, siciliane e di prima qualità, del cultivar Nocellara dell'Etna, raccolte in ottobre e novembre con brucatura a mano. Gli oli sono ottenuti dalla prima spremitura, senza manipolazioni né additivi chimici, in condizioni che non causano alterazioni e con procedimenti produttivi naturali.


Agrumi unici maturati al sole di Sicilia

Soal RACCOGLIE , SELEZIONA E CONFEZIONA, seleziona e raccoglie agrumi, che rientrano a pieno titolo tra i prodotti tipici dell'agricoltura della Sicilia, quanto mai ricca di agrumeti. Arance e mandarini, frutti dall'inconfondibile profumo, per le caratteristiche organolettiche sono un alimento prezioso per la salute, oltre che frutti succosi e gustosi.


Fichi d'India un simbolo della Sicilia

Soal seleziona e propone fichi d'India, frutto della tradizione siciliana e in particolare di quella etnea, che per le singolari caratteristiche organolettiche ed eccellenti proprietà nutritive, come sali minerali, vitamine, e amminoacidi, è stato riconosciuto dall'UE prodotto DOP (Denominazione di Origine Protetta).

  SOAL DI MARINO A & C SNC STRADA CAVALIERE BOSCO 23
95038 Santa Maria di Licodia (CT)
italia
095629375
info@soal.it
TUTTI I PRODOTTI

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 4359

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Societa' Agricola I Sapori Di Sant'Erasmo La nostra azienda, per i piccoli consumatori, effettua una vendita su prenotazione, tramite compilazione di una lista, di verdura da noi prodotta.



Foto
aziende agricole Sorelle Barnaba Societa' Agricola

La Famiglia

Figlie di olivicoltori da tre generazioni, Marianna, Nicla e Laura sono tre giovani donne che hanno deciso di valorizzare il duro lavoro del padre Vito da sempre dedito alla coltivazione di olive e ortaggi. Potendo contare su un’azienda di oltre 100 ettari, Vito ha lavorato per oltre 50 anni ponendosi, come la maggior parte degli agricoltori, quale primo anello di una lunga filiera agroalimentare. L’intensificarsi della crisi economica e i mercati sempre più aggressivi hanno continuativamente di più mortificato il valore di un prodotto, l’olio extravergine di oliva, da sempre fiore all’occhiello per le sue riconosciute qualità. Oggi, le tre sorelle hanno quindi deciso di “dare un nome, un volto” ai prodotti che escono dalle loro terre e di rivolgersi direttamente al consumatore finale saltando qualsiasi intermediazione. Infatti, dal 2012 l’azienda agricola Sorelle Barnaba vende i prodotti dell’impresa agricola di famiglia grazie ad un packaging distintivo di nuovo corso, rivolgendosi ad un pubblico estimatore dell’eccellenza. In virtù di una professionale pianificazione della raccolta e grazie alla selezione delle cultivar producono e imbottigliano oli con diverse qualità organolettiche, in grado di soddisfare un ampio raggio di consumatori.


Olio extravergine di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e solo mediante procedimenti meccanici. Acidità compresa tra 0,2 e 0,4 – profilo sensoriale: fruttato maturo da lieve a medio, sentore dell’amaro e del piccante lieve e inferiore a 2. Olio dal sapore dolce.

Disponibilie nei seguenti formati

latta da 5 litri – latta da 3 litri – bottiglia da 500 ml – bottiglia da 250 ml – lattina da 250 ml – minilattina da 100 ml.