getCompanyVOById(10071474)
Seventy Ristorante Pizzeria

Ristorante Pizzeria Seventy - Forno rigorosamente a Legna
72 ore di Lievitazione Naturale - Vicalvi (FR)




  SEVENTY RISTORANTE PIZZERIA Via Collicillo 71
03030 Vicalvi (FR)
italia
3494371700
palomboriccardo@live.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 14029

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti La Capannina Prali

Situata all’arrivo della seggiovia Malza-Pian Alpet  a mt 2250, La Capannina offre un’impagabile vista sulla Valle. La Capannina, locale storico di Prali, offre al primo piano un bar, dove si possono consumare pizze, panini, crepes per un pranzo o uno spuntino veloce. Al secondo piano è invece presente un ristorante self service  per chi desidera mangiare in un ambiente informale e tipicamente montano. Sia il bar che il ristorante sono corredati di una terrazza che permette, nelle giornate soleggiate e miti di consumare un pasto all’aperto. Il grande caminetto offre nelle fredde giornate invernali sicuro ristoro dalle temperature esterne. Alla Capannina è posibile anche cenare; infatti offriamo un calendario di cene già organizzate. La salita alla capannina di sera si fa con i gatti delle nevi attrezzati con cabina portapersone. L’esperienza unica nel salire con il gatto culmina con una cena a tema e, per chi vuole, la discesa dopo la cena si può fare con gli sci o optare per il più comodo gatto delle nevi. È anche possibile organizzare delle cene con un minimo di partecipanti contattando direttamente La Capannina.


Le cene di Capannina

Le cene di Capannina sono ormai diventate un appuntamento fisso della stagione invernale. Sempre richiestissime, offrono menu sempre diversi. La salita viene fatta con il gatto delle nevi e la discesa può essere fatta con il gatto delle nevi o con gli sci lungo la pista “verde Miandette”. Eccovi il calendario delle nostre cene. Man mano che si avvicinano le date pubblicheremo il menu e i prezzi. Seguiteci!


Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Da Margherita

Nei primi mesi del 1961, nelle campagne circostanti la zona di Elice, alcuni fattori veterani si radunavano al mulino del mugnaio. Tra una battuta di caccia e un Tressette col Morto, per gioco nacque la “Mugnaia”.


Col trascorrere degli anni, Don Cesare Cilli e Margherita decisero che quel piatto gustoso e genuino, accompagnato da un bel bicchiere di vino rosso, potesse diventare un’attrazione in grado di richiamare numerosi compaesani nella loro umile dimora. Nei suoi 20 anni di gestione, Don Cesare con a sua “Mugnaia” divenne asse portante della ristorazione rustica e genuina.
Nel 1986 nonno Cesare passò il testimone a suo figlio Pasquale. Pasquale, senza andare a ledere gusti e sapori, tramandò questi ultimi, sempre alla continua ricerca di prodotti nostrani, che egli stesso provvedeva a ricercare, e senza modificare minimamente quelle che erano le ricette di nonno Cesare.


Pasquale, come fece precedentemente nonno Cesare, arricchì profondamente il bagaglio enogastronomico della piccola locanda accaparrandosi un posto di spicco nel panorama dei ristoranti d’Abruzzo. Gli anni ’80 furono la vera e propria consacrazione della leggenda della Ristorante Margherita che, col passare del tempo, divenne sempre più ricercato, e quello che fu un piatto nato per gioco divenne il vero cavallo di battaglia per tutti gli amanti della cucina semplice e genuina.


Negli anni ‘90 la tradizione di famiglia nell’offrire cibi selezionati continuò grazie all’ingresso nella gestione del figlio Claudio che, con un tocco giovanile, diede al locale un’impronta ancora più accattivante. L’erede di nonno Cesare infatti riuscì ad offrire, oltre ai celeberrimi piatti, anche uno spazio dedicato a feste, banchetti e cerimonie di ogni tipo.


Nipote Claudio, grazie all’impegno e alla dedizione dei suoi discendenti, è riuscito a conservare tradizione e passione nella preparazione delle pietanze, amore e rispetto per quello che è stato il cammino della sua famiglia. Oggi, nel nuovo millennio, Claudio continua a deliziare i palati di tutti coloro che al giorno d’oggi cercano ancorai ricchi sapori di un tempo …nella leggenda…

Foto
ristoranti Ristorante Impiccetta

Ristorante storico nel cuore di Trastevere, cucina tipica romana e non solo....


Ambiente accogliente e allegro, ideale per cenette di coppia o di gruppo!!!

Foto
Mangiare e Bere Borgo Antico Bistrot

Ai piedi di una tra le più suggestive scalinate del centro storico e con una vista mozzafiato sulle distese di ulivi, troviamo il Borgo Antico Bistrot di Ostuni.


Al Borgo Antico Bistrot di Ostuni sarà possibile degustare sfiziosi aperitivi, composti da piccoli assaggi di pietanze tipiche pugliesi come: l’acquasale, le melanzane ripiene, la purea di fave con crosta di pane e peperoncini cornaletti saltati in padella, la trippa di vitello, le polpette al sugo ma anche la focaccia cotta in forno a legna, insalate ed una scelta assortita di salumi e formaggi locali, selezionati tra i migliori produttori.


Ad accompagnare i vostri aperitivi, pranzi o cene, oltre allo scenario magnifico e la vista mozzafiato, ci saranno anche una vasta scelta di vini delle migliori cantine pugliesi oltreché  di cocktail.


Il Borgo Antico Bistrot di Ostuni è aperto da Maggio ad Ottobre tutti i giorni, sia a pranzo che a cena.