Senza Spiga,
Con Tanto Gusto


Una piccola oasi di gusto e di piacere, dove sentirsi coccolati e appagati.
Ecco cos’è Senza Spiga, un laboratorio artigianale a Padova che ogni giorno dà vita a dolci, torte, krapfen, pasta fresca, pane fresco e focacce, prodotti da forno e primi piatti.


Ogni alimento è realizzato a misura di celiaco, ma anche prodotto con una profonda attenzione agli intolleranti a latte, uova, lievito, solanacee e qualsiasi piccolo o grande problema alimentare. Molti dei prodotti realizzati sono adatti alle scelte alimentari di vegetariani e vegani, con una grande sensibilità verso le materie prime di stagione e a KM zero.


Farine e amidi di mais, riso, teff, grano saraceno, quinoa, amaranto, miglio, lupino, ceci, mandorle e nocciole sono alla base di alcune delle più interessanti proposte culinarie nate dalla fervida attività del laboratorio Senza Spiga, locale che fa parte del progetto Alimentazione Fuori Casa di Aic.





  SENZA SPIGA Via Brentella 25
35030 Selvazzano Dentro (PD)
italia
049630915
senzaspiga@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11733

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Ingino

Produzione artigianale di dolci e affini. Ottimi buffet di pasticceria fresca, dolce e salata. Torte da ricorrenza, compleanno e cake design.


Luigi Ingino ha messo le mani in pasta per la prima volta all’età di 9 anni ed è stato amore al primo tocco.  Da lì, nel 1969,  è iniziata una storia che dura da 50 anni e che ha fatto di Ingino il migliore e più antico panificio di Baronissi.


Il nostro pane è vaporoso, fragrante, digeribile. Usiamo solo le migliori farine, sale biologico e lievito naturale. Rispettiamo i tempi di maturazione e sperimentiamo nuovi abbinamenti con le migliori materie prime.


Ogni giorno sforniamo pane fresco, prelibatezze dolci e salate, prodotti di pasticceria classica e moderna.


Ma chi ha a che fare con acqua e farina sogna sempre di creare qualcosa di nuovo...

Foto
pasticcerie Pasticceria Panetteria La Pasticelia

Prodotti artigianali senza glutine!


La PastìCèlia è un forno pasticceria artigianale tutto senza glutine e senza lattosio, nata nel 2013.


Noi produciamo dal pane alla pizza, la pasta all'uovo, dalla cornetteria alla biscotteria, e non può mancare la pasticceria fresca e ovviamente le torte personalizzate. Inoltre abbiamo un piccolo lato caffetteria.

Avete in programma una cerimonia, un compleanno o altro potete semplicemente ordinare il vostro rinfresco dal salato al dolce.


Il nostro personale è molto qualificato e attento ad ogni vostra richiesta.

Foto
bar Pasticceria Anna Rita TotÓ

La Pasticceria Totò sin dal 1980 attraverso la passione, l'esperienza dei maestri pasticcieri e la scelta attentissima delle materie prime, garantisce innovazione e, al contempo, la qualità del prodotto artigianale.

Foto
bar Gran Caffe' Pasticceria e Cremeria Buonarroti

La tradizione del dolce a Milano

Dal 1920 a Milano


La pasticceria Buonarroti nasce nel 1920 in Milano nella via omonima, in una zona fortemente influenzata dall’architettura parigina e nobilitata nel 1923 dalla costruzione in Piazza Piemonte di due palazzi gemelli, per l’epoca assai arditi tanto da essere denominati grattacieli.


Nel 1920, nell’omonima via dallo stile parigino Belle Epoque, viene fondata la Pasticceria Buonarroti e la città di Milano si arricchisce di un locale unico e raffinato.

Nata come latteria, diventa presto un punto di riferimento grazie alla freschezza dei prodotti provenienti dalle campagne circostanti.

Il titolare Francesco Gavioli, uomo lungimirante e innovatore in una Milano a cavallo tra le due guerre, introduce un nuovo prodotto: il gelato artigianale.

Le coppette di gelato artigianale, prodotto nato in America solo pochi anni prima, vanno a ruba per il passeggio e il locale decide di assumere il nome di Cremeria Buonarroti.


Dopo la seconda guerra mondiale, la Cremeria Buonarroti fa un ulteriore passo nel mondo della pasticceria di Milano allargando la sua attività ai prodotti da forno. Francesco Gavioli, insieme ai figli Aldo e Adriano, inizia così a deliziare la propria clientela con torte e pasticcini.

La fisionomia del locale mantiene il suo stile e la sua struttura ma l’offerta si arricchisce interpretando la nuova consuetudine dell’aperitivo a Milano e con la costruzione di un déhors per ospitare i clienti durante la bella stagione.


Nel 2013 la storica pasticceria a Milano vede entrare in scena Giorgio Canelli insieme alla moglie Nadia. L’imprenditore di successo nel settore turistico e chimico prende in gestione la Cremeria Buonarroti, che diventa Pasticceria Cremeria Gran Caffè Buonarroti, e corona il sogno di ridare lustro e prestigio ad un punto di riferimento per la pasticceria a Milano e per il gelato artigianale.