getCompanyVOById(10071456)
SelvaGiurata

APPARTENGO ALLA TERRA ED ESSA MI RENDE I TESORI CHE LE AFFIDO

Selva Giurata® – Azienda Agricola Rebez Laureati è situata all’interno della suggestiva Riserva Naturale Regionale Sentina il cui paesaggio è contraddistinto dal valore ambientale.


Una piccola impresa produttiva a gestione familiare con lo scopo di modernizzare quello che resta della storica azienda rispettando la tradizione, puntando a produzioni di piccole quantità impostate sulla ricerca della massima qualità, rispetto per l’ambiente e dei consumatori che ci accordano la loro fiducia.

La produzione si concentra sulla realizzazione di olio Extra Vergine di Oliva, trucioli di legno di ulivo per affumicatura e pasta artigianale.


I prodotti, con filiera a chilometri zero, sono tutti esclusivo frutto delle terre aziendali e commercializzati con il marchio Selva Giurata®.


Il blend Extra Vergine di Oliva ha partecipato alla XXIX edizione de L’Orciolo d’Oro – Emisfero Nord, classificandosi al terzo posto nella categoria EXTRAVERGINI – FRUTTATO LEGGERO.





  SELVAGIURATA Contrada Sentina 4
63074 San Benedetto del Tronto (AP)
italia

CONTATTACI


3388741742
info@selvagiurata.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N.13787

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Olio Provenzani

Onestà, Qualità & Sicilianità: La Mission di Olio Provenzani

Lavoriamo onestamente e con passione per rendere ogni goccia del nostro olio un inebriante e gustoso affresco di sapori che esaltino la tradizione gastronomica della nostra terra, selezionando all’origine le migliori cultivar autoctone e controllando meticolosamente la filiera all’insegna della qualità totale e nel rispetto dell’ambiente , a garanzia di un prodotto superiore, buono e genuino.

L’Extravergine della Valle del Gattopardo

Ci impegniamo costantemente per crescere e diventare un punto di riferimento tra le eccellenze gastronomiche siciliane in Italia e nel mondo, divulgando la cultura dell’ extravergine di qualità superiore contestualmente a quella del mangiar sano tipica della dieta
mediterranea.
Vogliamo inoltre immedesimarci coi i luoghi magici ed evocativi dai quali il nostro prodotto nasce, traendo profonda ispirazione dal trascorso storico, culturale e letterario insito nella nostra terra.

Provenzani, Extravergine della Valle del Gattopardo.


Le nostre cultivar


BIANCOLILLA

E’ la varietà più diffusa in Sicilia, con la sola eccezione della provincia di Messina. Il nome evidenzia i numerosi genotipi che trovano la massima espansione nella provincia di Agrigento.

Pianta di media vigoria e portamento assurgente, ha alta produttività anche se una resa in olio medio – bassa. Di solito , l’olio ricavato ha sensazioni di fruttato , amaro e piccante leggero tendente al medio se il frutto viene raccolto poco maturo. Si caratterizza per le sensazioni olfattive di mandorla nette e di carciofo e pomodoro.


CERASUOLA

Cultivar estesamente coltivata nella zona di Sciacca e nel versante Nord della provincia di Trapani.
E’ una pianta di media vigoria con portamento assurgente ed altra produttività ed una resa in olio piuttosto alta.
Le caratteristiche organolettiche variano essenzialmente dai suoli in cui le piante germinano, dall’ambiente di coltivazione e dal grado di maturazione delle drupe.
Normalmente presenta un fruttato amaro e piccante medio – intenso con sensazoini olfattive di erba verde appena tagliata, cardo, carciofo e mandorla verde.
Frutti maturi producono negli oli nette sensazioni di pomodoro maturo.


NOCELLARA DEL BELICE

E’ la cultivar di elezione di Olio Provenzani.

Molto diffusa nella provincia di Trapani e nell’area di Castelvetrano è una pianta di media vigoria con portamento espanso, di buona produttività , bassa alternanza e una resa in olio media.

Le drupe raccolte tra l’inizio della maturazione e la semi-invaiatura producono oli vivaci e gradevoli. Tipiche sono le note di carciofo e talvolta di pomodoro verde, mandorla verde e foglia.
Il fruttato, l’amaro ed il piccante hanno valori medio intensi.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Colle Cerreto - Azienda Agricola Peroni Giuseppe e Figli

L'Azienda Agricola Colle Cerreto nasce nel 1958 a Montegiorgio, nelle campagne fermane.
Stanco di stare sotto padrone il Sig. Peroni Giuseppe decide di acquistare il suo primo trattore dando così inizio a questa azienda fatta di tanti sacrifici ma anche di enorme soddisfazione.


Affiancato dalla moglie Quatrini Anna Maria e dai figli Claudio e Robertino espande la sua attività iniziando così ad acquistare ed affittare i primi terreni ed ad incrementare il parco macchine.


La sua voglia di crescita non si ferma mai, portandolo così ad intraprendere un nuovo percorso, quello del conto terzista creando la ditta Peroni Giuseppe & Figli snc.
L'azienda attualmente si estende per circa 1200 ha di terreno, coltivati ad ortaggi (pisello, borlotto, spinacio, fagiolino, e cicoria), cereali (Grano duro, Orzo, Girasole e Mais) e uliveti.
Da quest'ultimi ogni anno produciamo 30/40 ql di olio, i qulai vengono poi venduti in modo diretto al pubblico.


Prodotti

Cereali Ortaggi e Olio Extra Vergine di Oliva...... Inoltre effettuiamo lavorazioni c/t dalla lavorazione del terreno al raccolto.


AZIENDE AGRICOLE PERONI
Produzione cereali
Lavorazioni c/t Terreni con attrezzature all'avanguardia e agricoltura di precisione.

Foto
aziende agricole Rebollini Viticoltori Dal 1968

L’ azienda Agricola Rebollini coltiva da decenni, con cura e passione, i propri vigneti su una superficie di circa 33 ettari, situati nei comuni di Casteggio (Mairano), Calvignano, Borgo Priolo e Borgoratto.


La Cantina sorge proprio nel comune di Borgoratto Mormorolo e, con il passare degli anni, nel rispetto del territorio e dei valori più sacri della tradizione, è stata ammodernata e potenziata per la vinificazione delle uve dei poderi originari e di quelli successivamente acquisiti nei comuni limitrofi.


Oggi l’azienda è in continua evoluzione e, in risposta alle variabili esigenze di mercato, riserva particolare attenzione alle innovazioni in campo viticolo-enologico, per poter mantenere sempre elevati l’equilibrio e la qualità di tutti i prodotti proposti.


La Cantina Rebollini produce vini tradizionali dell’Oltrepò Pavese, seguiti da linee di vini più importanti, fortemente voluti da Gabriele Rebollini enologo della casa.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Casadei

La Famiglia Casadei, da generazioni, può vantare della continua presenza di vignaioli tra i suoi componenti, per cui è riuscita a tramandare l'esperienza e la tecnica sia nella coltivazione dei vigneti che nella produzione di vino, anche se, inizialmente, solo per uso domestico.


Nel 2016 ha intrapreso un progetto di forte valore territoriale, concentrando gli sforzi sia in campo che all'interno delle moderne cantine, per la produzione di vino Sangiovese di Romagna e Albana di Romagna, uscendo nel 2017 con le prime bottiglie di Romagna DOC Sangiovese Superiore, con l'intento di far conoscere ed apprezzare i propri prodotti in tutto il mondo.