Affascinata dalle atmosfere del nouveau cirque, ispirata dai romanzi di Huysmans e Oscar Wilde, appassionata dei film di Quentin Tarantino e delle poetiche storie d'amore di Maxence Fermine, in contrasto con tutto ciò che nella vita è inodore, incolore e insapore, Daniela Sellone, anima di
Sel dì, crea a partire da un particolare e personalissimo immaginario.
Le sue creazioninascono nelle memorie, nei sogni, nelle favole, in quel circo dell'anima dove film, personeamate, letture, immagini e ricordi, emergono indistinti.​​​​​​​
E' l'mmaginario di chi crea alla stessa maniera in cui vive un sogno: insipido quando provaa razionalizzarlo, esplosivo quando si trasforma in tessuti e forme da indossare.
Riferimentiestetici e luoghi mentali, dove ogni creatura e ogni travestimento sono possibili, si sovrappongonoa ritagli di giornale, frammenti di viaggio, dettagli colti per strada o negli sguardi dellepersone: così una cucitura è il mare di Mykonos, un taglio è una piovosa giornata a Torino.
Realtà, sogno e déjà vù si mescolano, senza poter distinguere se si è già stati in un certo luogo,se si è conosciuta una certa persona, o se li si è semplicemente sognati. Le collezioni di Sel dìsono visioni in cui creature nostalgiche, eleganti, appassionate e romantiche, piume, elementi in raso con particolari di velluto liscio, sognanti frak, poetiche camicie, teschi, vecchi jeans emonili trovano collocazione e si mescolano a dettagli del mondo maschile.
Un mondo imprevedibile,fuori dagli schemi, unione di grazia e forza, uomo e donna, dove gli abiti e gliaccessori nascono da suggestioni di sartoria classica per allontanarsene, tracciando percorsiin cui il gusto, la sensibilità e l'estro modificano il linguaggio di chi li indossa. La donna di Seldì è una dandy contemporanea dall'andatura preziosa, originale e ricercata: ama gli oggetti distraordinaria bellezza, non si adegua alle mode ma è demiurga di uno stile sublime, malinconicodei fasti passati e costantemente nutrito di presente. Un modo di sentire, pensare e vivere,ricco di passione, cura per i dettagli e ricerca continua: ingredienti essenziali per crearecapi e accessori unici, che trasfondono eleganza in ogni attimo e aspetto della vita.

  SEL. D' Via Po' 4
10123 Torino (TO)
italia
0115694387
daniela.sellone@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7907

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
artigianato Ketty Red Italia Le scarpe Made in Italy per la Donna
Foto
abbigliamento Miamastore L'unico atelier in Italia dove sei Soddisfatta o Rimborsata al 100
Foto
artigianato I Am Bambu' I AM BAMBÙ non è un'operazione commerciale costruita a suon di marketing, bensì un sogno sussurrato dalla foresta di bambù di Maui (Hawaii)...
Foto
abbigliamento Desiree Retail Srl

Abbigliamento Maschile


E' dal 1955 che Désirée rappresenta la cifra dell'eleganza maschile. Al passo coi tempi, raffinata, essenziale.


Una storia di dettagli. Quelli di un marchio che conserva la ricercatezza di una tradizione sartoriale senza rinunciare a innovazione e qualità.


Le camicie Désirée rifinite a mano in tessuti e fantasie classiche e moderne vestono un uomo esigente e disinvolto, attento alla moda e sempre impeccabile nel suo look più classico, casual o sportivo.


I punti vendita Désirée sono ad Arzano, Barberino del Mugello, a Castel Romano e presso l'outlet di Franciacorta di Brescia.